Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » CONSIGLIATEMI UN MIXER (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: CONSIGLIATEMI UN MIXER
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 07. Gennaio 2004 22:14      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbe' attaccare posso attaccare ma poi non posso regolare il volume di registrazione in modo da registrare sotto la soglia di distorsione , perche' i meter della delta66 ( delta control panel ) sono dei POST FADER e percio' se il segnale arriva troppo alto ( e molte di quelle cassette hanno picchi in piena zona rossa ) non posso in alcun modo impedire la distorsione .....
a me serviva un mixer per abbassare un po' il volume della cassetta prima che arrivi alla scheda ....... post fader .....

se ho detto ******ate corregimi

poi qualche cassetta puo' darsi che e' registrata un po' piu' bassa e percio' potrebbe andare bene , ma sicuramente la maggior parte di esse in piu' parti sfora gli 0 db !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Gennaio 2004 00:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non dici cavolate... ma non c'e' un controllo di ingresso, anche software, nella delta?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Michele
Junior Member
Member # 2888

 - posted 08. Gennaio 2004 09:07      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se insisto ragazzi... qualcuno è così buono da spiegarmi a cosa servono i 2 bus nel collegamento in/out con la scheda audio? servono solo in registrazione o anche in playback? volevo comprarmi il yamaha 10/2 con sto mixer allora si riesce a fare questo lavoro o no?
Ciau
Michele

Messaggi: 45 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 08. Gennaio 2004 15:27      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non dici cavolate... ma non c'e' un controllo di ingresso, anche software, nella delta?


Q.In the Monitor Mixer page of the control panel, if I change the fader position or mute the tracks, the level in the meters doesn’t change.

A.That’s correct. The level that you are seeing in the meters is a pre-fader/mute level. Only changes in your source level will affect the H/W Input meters, and only changes that affect your software’s output level will affect a change in the WavOut meters.


...come del resto avevo gia' sperimentato ( ma per registrare da microfono non e' un problema perche' mi regolo il volume dal pre ) , mi e' confermato dalle FAQ del sito m-audio.....
serve mixerino per abbassare il volume prima di entrare !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 08. Gennaio 2004 15:46      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Michele:
scusate se insisto ragazzi... qualcuno è così buono da spiegarmi a cosa servono i 2 bus nel collegamento in/out con la scheda audio? servono solo in registrazione o anche in playback? volevo comprarmi il yamaha 10/2 con sto mixer allora si riesce a fare questo lavoro o no?
Ciau
Michele

servono solo in registrazione....se hai 4 entrate nella scheda audio e vuoi registrare 4 canali alla volta ti srvono 4 bus sul mixer...se invece non registrerai mai + di 2 canali per volta (ovvero: un espander o una tastiera alla volta etc....) ti basterà anche un mixer con 2 buss


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 08. Gennaio 2004 15:46      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
Only changes in your source level will affect the H/W Input meters, and only changes that affect your software’s output level will affect a change in the WavOut meters.

Che vuol dire ?

ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 08. Gennaio 2004 17:28      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che tu se registri una fonte di alto volume e la porti direttamente dentro la delta66 , non puoi impedire in nessun modo la distorsione perche' se abbassi il fader da dove arriva il segnale lo abbasserai di volume solo per l'ascolto , tu lo sentirai basso tanto quanto abbassi il fader , ma verra' ineluttabilmente registrato al livello a cui entra , cioe' in piena distorsione , perche' son POST FADER , cioe' agiscono dopo !

il segnale devi poterlo manipolare di volume PRIMA che entri nella scheda ( cosa naturlmente semplicissima se arrivi con un mic da un pre o da un mixer , impossibile se arrivi con un segnale di linea fuoriuscente da un piastra-cassetta o da uno stereo [ a meno di uscire da una uscita cuffie , quasi sempre dotata di volume , ma a scapito della qualita'audio e della salute della tua strumentazione : un segnale "di cuffia"non e' un segnale di linea ma un segnale fortemente amplificato e con valori di impedenza differenti ....])


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 09. Gennaio 2004 05:24      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E la possibilità che c'è in alcune schede di settare le entrate a -4 o -6 Db risolve la cosa ?

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 09. Gennaio 2004 11:29      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh , penso di no , ma forse ..... peggiora!

cioe' il segnale dalla cassetta arriva gia' a -10db ed e' troppo alto di volume ..... se arrivasse a +4 o a consumer , settare la scheda a -10 potrebbe limitare il volume in ingresso , ma visto che arriva a -10 , se metto la scheda a +4 forse me lo alza ancora di piu' di volume !

almeno dovrebbe essere cosi'....

ho fatto per il -10/+4 varie prove in uscita collegando vari dispositivi , ma mai in ingresso perche' in ingresso principalmente registro da microfoni , pre , cavi tutto a +4 e bilanciato ....


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
SKAio
Junior Member
Member # 3221

 - posted 18. Gennaio 2004 18:52      Profile for SKAio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi se io voglio registrare 4 canali in una scheda che ha 4 input come la m-audio quattro, devo prendere il yamaha mg 12/4 che ha 4 buses, mentre il behringer 1024 ne ha solo 2, e quindi potrei mandare in uscita solo 2 canali alla volta....giusto? sapete, sono niubbo e ignorante
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 18. Gennaio 2004 18:56      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, anche se molti mixer oltre ai submaster, hanno i direct out, o si possono usare gli insert a metà.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
SKAio
Junior Member
Member # 3221

 - posted 18. Gennaio 2004 19:00      Profile for SKAio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanto costa l'mg12/4? gli inserts a metà li posso usare sul behringer 1024, e quindi registarre 4 canali? sapete dirmi altri modelli di mixer che costino poco, abbiano 4 preamp e permettano di registrare i 4 canali (dite voi con che collegamento, se su insert, con direct out)....per favore....grazie
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
SKAio
Junior Member
Member # 3221

 - posted 18. Gennaio 2004 20:27      Profile for SKAio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato l'mg 12/4 a 150 euro...se prendevo il behringer costava 160, per cui, visto che ha più preamp, e pare sia qualitativamente migliore, mi piglierò codesto mixer....
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.