Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Prodotti tfpro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Prodotti tfpro
bibmania
Junior Member
Member # 2070

 - posted 11. Gennaio 2004 03:43      Profile for bibmania   Email bibmania         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, chi di voi "usa/ha usato/ha sentito/ha provato/ha un cugino che ce l'ha" i prodotti tfpro? in pratica sarebbe la vecchia joemeek, yaso ne parla sempre molto bene... beh io ho visto questo
Pro Channel P3.
che ne dite? con 195 € te lo porti a casa... Io ho una motu 828 mkII, non c'è che dire ma trovo comunque non strepitosi i suoi due pre(devo sempre alzare molto il trim), stavo percio' maturando l'idea di comprare codesto attrezzuccio... anche dal vivo sarebbe mooolto comodo...
che ne pensate?
ciao

Messaggi: 129 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 11. Gennaio 2004 12:16      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da un po' di tempo ho in studio un VC3 Joemeek (cortesia di un amico che ha un amico che... ecc..) che è praticamente identico al tfpro ma giallo e ti assicuro che suona molto moooooolto bene.

Anche il compressore non è affatto male.

Prendilo ! daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiii !
hihihih


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Gennaio 2004 13:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se
e'
un
joe
meek
veramente
e'
da
prendere

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bibmania
Junior Member
Member # 2070

 - posted 11. Gennaio 2004 13:57      Profile for bibmania   Email bibmania         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è quanto scritto sul sito di galassia...

quote:
TF PRO e’ la nuova marca nata dalle ceneri della JoeMeek, gloriosa ditta inglese che ora ha cambiato nome e colore. I prodotti TF sono progettati da Ted Fletcher, uno dei padri del pro audio inglese insieme con Rupert Neve e John Oram, e hanno un suono molto personale e analogico. Il compressore ottico e’ stato inventato da Ted, e il loro rapporto qualita’-prezzo e’ eccellente.

magari se uno fa' una ricerca scopre la stessa cosa... a me piace, se qualcuno di voi ha girovagato sul sito si sarà accorto che la abbinano ad un mic a condensatore il TF27... chissà come sarebbe l'accoppiata con lo C01... The TF27

non male vero?


Messaggi: 129 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 11. Gennaio 2004 23:11      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bibmania:
hanno un suono molto personale e analogico.
A me sembra un parere da circostanza dettato dalle mode del momento.

ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 12. Gennaio 2004 00:04      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I Joemeek suonano bene (a me picciono di più dei valvolari tipo goldmike ecc.), ma non mi sembra joemeek sia morta.

Forse hanno differenziato per USA e Europa.

Il sito funziona ancora.
www.joemeek.com

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
bibmania
Junior Member
Member # 2070

 - posted 12. Gennaio 2004 00:14      Profile for bibmania   Email bibmania         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo infatti notando... certo che questo comunque (la versione vecchia, quella nuova sembra diversa nel design) è veramente simile
joemeekmq3

qualcuno puo' far luce su tale disquisizione?
ciao


Messaggi: 129 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 12. Gennaio 2004 14:22      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quel che so io la storia è che il distributore americano di joemeek ha aquistato il nome,così la fletcher elettroacustic ltd(che costruivano i joemeek) ha dovuto cambiare nome e "colore" ma i prodotti sono gli stessi,anzi a detta di TFpro anche migliorati.

Io in studio uso il VC1q e devo dire che funziona a dovere.

La prima volta che tentai di prenderlo(2 anni fa) il prezzo si aggirava da lire 1900.000 in negozio a 1750.000 prendendolo direttamente dal distibutore, la Feel comunication di Padova poi lo presi a verona in promozione a lire 1400.000,ora ho visto la pubblicità su SM che il corrispondente del VC1 della TFpro viene sui 500 euro quindi questo cambio ha fatto molto bene...!!

Ciao a tutti Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.