Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » berhringer ub 802

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: berhringer ub 802
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 01. Febbraio 2004 10:39      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ciao ciao

è da un pò che ho il mixer berhringer ub 802
e essendo un cretino ci sono cose che ancora non ho capito intanto ditemi se sbaglio:

1 l'entrata della scheda audio va attaccata a: "tape out"del mixer giusto?

2 se io volessi attaccare l'uscita della scheda audio al mixer dovrei collegarla a:
"tape in" giusto?

3 in 1 e 2 ci sono due entrate preamplificate per inserire: mic che ha bisogno di phantom (io devo mettere il co1)e basso e chitarra elettrica o mic dinamico giusto?

4le cose che ho capito e non sono: CTRL ROOM OUT,ok so che si ci attaccano le casse ma perchè è fprmata da due jack e due ingressi L e R. quindi la domanda è questa in queste due uscite cosa si attacca e in quale modo?
cioè i monitor si attaccano con il jack mono per ogni cassa se si non lo sapevo?
ma io nel mio amplificatore posso entrare e uscire solo di rca, quindi non capisco ste prese jack mono???
5 stesso problema e dubbio per "main/out"
a cosa serve precisamente e perchè jack e jack e come si attaccano nel caso serve un rca(nel caso dovrei attaccarlo al mio stereo)

per adesso mi fermo
vi prego datemi delle spiegazioni perchè sono molto confuso
grazie e ciao


Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 01. Febbraio 2004 15:07      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NOOOOOO.........................

1) No. L'entrata della scheda audio va ataccata ai 2 MAIN OUT

2) No. Visto che il tuo mier non ha un sub mix faresti un fadeback continuo

3) Se e solo se il tuo mic necessita del phantom power... altrimenti se non necessita di questa corrente e tu la accendi ugualmente danneggi gravemente il tuo microfono

4) NO. Le casse le attacchi all'out della scheda audio.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 01. Febbraio 2004 16:21      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kekko, va tutto bene!, però se attacchi un micro dinamico su un circuito con phantom accesa, non succede un bel niente; tranquillo
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 04. Febbraio 2004 01:28      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
NOOOOOO.........................

1) No. L'entrata della scheda audio va ataccata ai 2 MAIN OUT

2) No. Visto che il tuo mier non ha un sub mix faresti un fadeback continuo

3) Se e solo se il tuo mic necessita del phantom power... altrimenti se non necessita di questa corrente e tu la accendi ugualmente danneggi gravemente il tuo microfono

4) NO. Le casse le attacchi all'out della scheda audio.



dici veramente
cmq io non intendevo dire che accendevo la phantom con il mic dynamico perchè dovrei farlo?
cmq voglio sapere se quello che hai detto è vero oppure posso lasciare il tape out collegate all'entrata della scheda audio?


Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 04. Febbraio 2004 01:34      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mentre ci sono: se io volessi attaccare l'uscita della scheda audio al mixer dovrei collegarla dove allora?
Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.