Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Parere sul mio futuro set-up (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Parere sul mio futuro set-up
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 26. Febbraio 2004 21:49      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bad Horsie:
mi serve un pre a un ch....pensavo il pre sonus da 170 €...ma non so com'è!!!

il mio maestro di chitarra lo usa per le sue produzioni e suona davvero bene (se il modello che intendi tu è il Tube Pre)!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 26. Febbraio 2004 23:46      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo guardando il tuo pre della focusrite... è davvero molto bello... (come tutta quella linea di acessori sembra davvero ben curata...)

volevo sapere se lo hai gia sentito in funzione e, se non sono indiscreto circa quanto l'hai pagato....

grazie.
Ciao


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 27. Febbraio 2004 00:25      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by noiser:
[QB]

Base quindi non perchè siano entry level, ma perchè quello è il setup minimo per lavorare correttamente.


NON SONO D'ACCORDO SI PUò LAVORARE BENISSIMO E CORRETTAMENTE ANCHE CON MENO. NN PER POLEMIZZARE, MA PER SFATARE QUESTO TABU' MENZOGNERO.


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 27. Febbraio 2004 11:08      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giomorelli:
[QUOTE]Originally posted by noiser:
[QB]

Base quindi non perchè siano entry level, ma perchè quello è il setup minimo per lavorare correttamente.


NON SONO D'ACCORDO SI PUò LAVORARE BENISSIMO E CORRETTAMENTE ANCHE CON MENO. NN PER POLEMIZZARE, MA PER SFATARE QUESTO TABU' MENZOGNERO.


E vabbuo' nun te in****à... ho solo detto che secondo me sk audio+mixer+pre multicanale è tutto ciò che serve per lavoare CORRETTAMENTE. Poi pur'io non ho il pre multicanale e non mi strappo i capelli. Lavoro lo stasso. Però prefeirei averlo... e secondo me anche tu

Ciauz


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 27. Febbraio 2004 11:27      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si..il pre già l'ho sentito in azione..lo prestai ad un mio amico per una batteria....che dire...bello e trasparente...per carità e pur sempre un pre di 1000€...cmq l'ho comprato a Napoli da Loveri...chiedi quanto t sparano ( www.loveri.com )...al massimo vedi su galassia303...poi fai tu!!
Cmq il mixer lo uso soprattutto per i bus che ha e quindi per gli effetti.

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 27. Febbraio 2004 11:31      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LA ris era per kekko...scusate l'imprecisione ma sto a scuola con la scusa di fare una ricerca mi faccio un giretto sul forum
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 27. Febbraio 2004 11:32      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie. comunque se suona trasparente e bene, per il prezzo che ha e le caratteristiche, mi sembra davvero molto buono!
Mi informero!
Grazie

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 27. Febbraio 2004 11:42      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto è che a sto prezzo non ho trovato niente di meglio...se hai dei soldini prova il presonus...a me piaceva ...al mio conto in banca moooolto meno
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 27. Febbraio 2004 13:10      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi è di focusrite che stiamo parlando...è la serie economica però è sempre un gran pre...c'è di meglio lo so però lascia stare...
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 27. Febbraio 2004 13:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Contando sempre che è roba cinese, che non produce la focusrite, suonano abbastanza bene.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 27. Febbraio 2004 17:04      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Contando sempre che è roba cinese.....

Sei sicuro ?

Il Digimax della presonus è migliore secondo te ?

La versione LT costa meno dell' Octopre con i convertitori opzionali.

ciao

Simone


ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 27. Febbraio 2004 18:59      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdonami RED ma non ho capito il tuo discorso sulla roba cinese ecc...che vuoi dire??
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 27. Febbraio 2004 19:05      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuole dire che è fatta in cina e firmata focousrite, non è fatta in inghilterra è per quello che io sono un po restio alla linea economica della focousrite, piu che altro su quei prodotti paghi il nome.
certo è che comunque sarebbe fuori luogo pensare alla linea iso in queste situazioni

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 27. Febbraio 2004 23:58      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma l' Octopre fa parte della linea economica ?

Conforntando con gli altri moduli ad una unità contenenti 8 pre (RME, Presonus...) il prezzo mi è sembrato in linea con gli altri...

Secondo me comunque conta di più da chi è fatto il progetto piuttosto che dove è assemblato.

Comunque sei sicuro che sia fatto in China o era un' ipotesi ?

ciao

Simone

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 28. Febbraio 2004 00:00      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bad Horsie:
Che ne pensate???
Motu 828 mkII
MAckie 16 ch
pre focusrite 8 ch
Manca qualcosa o va bene così???
I mic ce li ho...

Come mai hai scelto la MOTU 828 al posto di una basata su scheda PCI ?

ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.