Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » line 6 pod o behringer v amp? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: line 6 pod o behringer v amp?
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

 - posted 02. Marzo 2004 16:17      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo chiedo perchè la differenza di prezzo non è bassa e volevo capire se il pod la vale: io ho testato il pod e sono rimasto entusiasta, mentre il v amp non l'ho mai visto. c'è qualcuno che li ha testati tutti e due?
Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 02. Marzo 2004 16:34      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il pod e il vamp l'ho testato solo di sfuggita.
c'è invece chi il vamp l'ha provato a lungo concludendo che la differenza di prezzo non è casuale (quindi molto meglio il pod).
tieni presente comunque che un'opinione personale di chi usa il pod senza amplificatore.
tra l'altro col pod puoi scaricare dal sito della line6 un software editor per piccì e mac ed una sbarellata incredibile di patch per chitarra (fatte bene) di band, chitarristi e canzoni famose...

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
mau32
Junior Member
Member # 2779

 - posted 02. Marzo 2004 16:46      Profile for mau32           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posseggo il POD xt e devo dire che mi trovo bene, ho provato il vamp ma ho preferito nettamente il POD...........
Scusa SIMON hai l'xt o il 2.0?

Messaggi: 106 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 02. Marzo 2004 16:47      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mejjjio er podde ! magari xt (xtra tarro)
hahaha

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 02. Marzo 2004 20:34      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
POD 2.0
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 02. Marzo 2004 20:47      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mau32:
Posseggo il POD xt e devo dire che mi trovo bene, ho provato il vamp ma ho preferito nettamente il POD...........
Scusa SIMON hai l'xt o il 2.0?

quale editor su computer usi per il podxt?


Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
mau32
Junior Member
Member # 2779

 - posted 03. Marzo 2004 10:21      Profile for mau32           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
quale editor su computer usi per il podxt?

Ho il POD XT e non uso nessun editor...........
ho la versione firmware 1.1 che a quanto pare non può comunicare col computer.
Cercavo informazioni su come fare da qualche utente di XT............

CIAO


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 03. Marzo 2004 13:33      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me la versione pro del v amp mi garba 230 euro ...
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 03. Marzo 2004 23:43      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho il podXt.
Come suono funziona bene, anche se a mio parere è un po più "gommoso" del pod pro.
In ogni caso è una bella maccinina. E' comodo da usare e il display grafico ti aiuta molto su tutti i settaggi.
Il V amp l'ho fatto comperare ad un mio amico che altrimenti si comperava una pedaliera a pari prezzo e, a mio parere con il v-amp aveva molte funzioni in più.
Sinceramente il v-amp non mi è dispiaciuto! Suono pulito, bel riverbero (e a quel prezzo ti danno anche la pedaliera a due pedali!!!!).
A mio avviso, se l'uso che ne devi fare è live, il v-amp ti potrebbe andar bene. Se invece ti serve un pod o simile per lavorare in studio o registrare a casa tua, prenditi il podXt.
tieni presente che, oltre a poter interfacciarlo via midi o usb pre salvarti su computers o scaricarti varie patch audio, puoi utilizzarlo come SCHEDA SONORA USB sul tuo computer, come una qualsiasi scheda audio per hd recording. Utilizzi vst, vsti e hai una latenza bassissima!!!!! Registri quindi in usbe perciò in digitale. I soldi del podXt sono giustificati anche da questo!

Ciao


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 03. Marzo 2004 23:45      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mau32:
Ho il POD XT e non uso nessun editor...........
ho la versione firmware 1.1 che a quanto pare non può comunicare col computer.
Cercavo informazioni su come fare da qualche utente di XT............

CIAO


Devi aggiornarlo dal sito via midi come ho fatto io.
Successivamente potrai aggiornarlo via usb o utilizzare i software o i driver del pod xt via usb


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 03. Marzo 2004 23:46      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tick:
a me la versione pro del v amp mi garba 230 euro ...

ripeto.... non è affatto male come suono. Ma in studio la senti che la qualità è scarsa! Per il live è perfetto secondo me.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 04. Marzo 2004 04:50      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarei curioso di provare l'xt anche se mi hanno detto che non ci sono alcuni "simulatori" presenti sul pod2.0...
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

 - posted 04. Marzo 2004 09:23      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
v-amp! Una bomba.
Messaggi: 221 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 04. Marzo 2004 13:04      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
sarei curioso di provare l'xt anche se mi hanno detto che non ci sono alcuni "simulatori" presenti sul pod2.0...

... a me invece risulta ce ne siano di nuovi oltre a quelli vecchi. ed in più hai la possibilita di scegliere tra 4 modellkt id microfoni che riprenderebbero il suono dell'amplificatore


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 04. Marzo 2004 13:19      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pod è buono...xt è meglio...prendi il pro...è più comodo e poi con un finale (va bene anche un valvstate) ottiani qualcosa di decente....dico decente perchè non amo le simulazioni...però nemmeno si può dire che sia qualcosa di orrendo
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.