Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » help.... krk V6 e fruscio (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: help.... krk V6 e fruscio
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Marzo 2004 21:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nellus2:

il mixer non lo uso, sono collegato in diretta alla scheda, ed è per questo che sono in paranoia.....


una cassa amplificata tenuta al massimo (0db) dara obbilgatoriamente fruscio.. praticamente e' come se tu stessi lavorando col volume al massimo anche se , grazie al volumino software gli mandi solo il segnale al livello che tiu serve

consiglierei di abbassare la sensibilita' delle casse, tenere sempre il volume della scheda al massimo e di farsi lo scatolino col potenziometro


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 05. Marzo 2004 06:52      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, innanzitutto ben tornato.

Ma mi sembra di capire che il fruscio glielo fa anche a volume a zero. Non zero db, ma tutto abbassato.

Quindi probabilmente è colpa del finale.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Marzo 2004 13:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mitico esperto

allora le krk v6 sono dei cessi... semplice


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 05. Marzo 2004 15:46      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Vai su altervista.org, apriti un sito e ci carichi il file.
Poi ci dai il link tipo http://tuonome.altervista.org/ilnomedelfile.mp3

Lo spazio lo puoi sempre utilizzare per caricarci altri file che vorrai far sentire, o fartici un sito.

Red


Red, ma è gratis???

quote:
Ma mi sembra di capire che il fruscio glielo fa anche a volume a zero. Non zero db, ma tutto abbassato

è proprio cosi'...

cmq, bentornato yaso!
sembri già in gran forma!!!


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 05. Marzo 2004 16:12      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso non esageriamo con i complimenti, sennò divento rosso.
Molto piacere di rivederti. Bentonato a casa.

Boh, effettivamente è strano che queste V6 facciano fruscio.
Non vorrei fossero una versione vecchia che avesse quel difetto.

In quel caso, se stanno in garanzia e se su delle altre il difetto non c'è, si cambiano.
Dico la verità. Da krk, non me l'aspettavo.

nellus, si lo spazio è gratis.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 18. Marzo 2004 22:56      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riesumo il topic:

Oggi mi sono accorto che anche dalle mie v6 avverto un leggero fruscio:

>>>>>>>>>>>>> le sue caratteristiche:

- Si avverte sia nei tweeter che negli woofer

- Il fruscio è esattamente uguale per entrambe le casse

- Il fruscio si sente anche se si scollegano i jack dalla scheda audio

- In particolare il fruscio prodotto dal woofer ricorda il rumore della caffettiera

- Il fruscio non aumenta/diminusice se alzo/abbasso il gain della cassa

>>>>>>>>>>>>>>>>>> Le prove:

- Provo le casse singolarmente

- Ho staccato le casse dalla ciabbatta nella quale sono attaccate altre 6 periferiche, le provo quindi in una presa singola

- Ho provato a sostituire il cavo di alimentazione

- (come ho detto prima) ho provato ad abbassare a -30db il gain

- Ho provato ad alimentare le casse da un gruppo di continuità


Il rumore di fondo persiste ed è invariato.

>>>>>>>> Da provare:

- Provare in un altra stanza

- Provare a cambiare il fusibile

--------------------------------------

Nonostante tutto il fruscio è comunque poco rilevante e non incide per niente sull'effettiva qualità delle casse

scrivo per confrontare il "problema"


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Marzo 2004 04:01      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhò, pure le mie genelec frusciano come delle bestie, più che altro per un problema di linea e il setup momentaneamente disordinatissimo (decine di cavi che si annodano...), per sicurezza prova in un'altra casa, se no mandami il sample via mail che lo spazio web te lo presto io

dimenticavo, frusciano tantissimo se alzo la control room, a zero frusciano meno


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
MrVST
Junior Member
Member # 3423

 - posted 19. Marzo 2004 10:33      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....e allora io mi compero quelle passive!!! Le ST8
Messaggi: 217 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 19. Marzo 2004 12:18      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..e poi ti fruscia l'amplificatore esterno
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2004 14:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
dimenticavo, frusciano tantissimo se alzo la control room, a zero frusciano meno
!rexim li 'e arolla !olovac ehc

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Marzo 2004 20:05      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by seth:
[qb]dimenticavo, frusciano tantissimo se alzo la control room, a zero frusciano meno

!rexim li 'e arolla !olovac ehc[/QB][/QUOTE]

diciamo che è un pò tutto...ci sento pure la ronza del mac nonostante la sua schedina interna non sia collegata, poi avendo una ditta sopra e una di fianco la rete elettrica fa schifo....io e il mio fornitore stiamo appunto pensando a delle soluzioni, dovresti vedere come sto messo, poco spazio e troppa roba, poi la rete elettrica....


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 23. Marzo 2004 17:30      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfettamente in linea con il resoconto di FVR..... vai di caffettiera!!!

allora,
finalmente oggi sono riuscito a prendere la linea con l'assistenza midiware...
il loro consiglio (dopo che gli ho spiegato tutto) è di provarle in un altra casa, o studio che non abbia ronzii in rete...
secondo loro potrebbe essere la rete, anche se non è un ronzio ma fruscio che esce sia da tw che woo.
poi se lo sento anche in questa situazione, dovrei spedirle a loro per un controllo...
il tecnico dice che lui ci lavora da anni con le Krk e non ha mai notato niente, mi sembra strano avere un udito così "fine".

ho provato a farmi il sito su altervista, ma non sono andato oltre la registrazione..... non riesco a fare neanche la pagina iniziale!!!
non prendetemi per rinco, ma di computer non ne capisco na' mazza!

quote:
se no mandami il sample via mail che lo spazio web te lo presto io

seth, is for me???


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 23. Marzo 2004 20:12      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yes, mi mandi via mail il sample del fruscio (non troppo lungo, ho il 56k...) e te lo carico sul forum
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 26. Marzo 2004 19:38      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seth, ti ho appena spedito la mail...
spero di non aver fatto casini,
sulla postazione dove ho internet il file che avevo registrato me lo vede solo in realone...

cmq sto sempre + pensando che sia una mia para, il fruscio lo fanno, ma è anche vero che è una cosa minima, e,
un poco è normale


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 27. Marzo 2004 04:25      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz non mi vede il file audio, è un .cda da 48kb, mandamelo in wave, max 1mega e vai tranquillo
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.