Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quale channel strip? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: quale channel strip?
orli
Junior Member
Member # 1135

 - posted 02. Marzo 2004 18:46      Profile for orli   Email orli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve sarei intenzionato ad acquistare un channel strip, o meglio un compressore ed un pre valvolari, l'eq nn è essenziale. ho gia la serie tube della behringer ma nn ci siamo, soprattutto sul comp. mi basta ad un canale, cosa consigliate?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
antonello
Junior Member
Member # 2043

 - posted 02. Marzo 2004 21:11      Profile for antonello   Email antonello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi qualità spendendo un pò ma senza svenarti ti consiglierei di andare sui prodotti della spl... assolutamente ottimi!
mi pare che il ch strip proposto da questa casa si chiami track master ... ma non ricordo bene... vai su galassia e dai un occhiata!
ciao.

Messaggi: 239 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 02. Marzo 2004 22:34      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo vuoi per forza a valvole?

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
orli
Junior Member
Member # 1135

 - posted 03. Marzo 2004 14:12      Profile for orli   Email orli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripensadoci nn mi serve proprio un channel strip, volevo un oggetto che mi permetta di passare sia i mic che la linea, lo uso per tutto voci chitarre ecc. Volevo orientarmi sul valvolare perche penso che abbia un suono piu "caldo", però prenderei in considerazione anche un digitale.
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 03. Marzo 2004 14:37      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Orli non esiste solo il digitale o il valvolare puoi anche prendere un analogico a transistor che è cmq caldo come sonorità.
Anzi se non puoi spendere molto ti conviene quest'ultima opzione.
ciao M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 04. Marzo 2004 13:24      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djtmatt:
Ciao Orli non esiste solo il digitale o il valvolare puoi anche prendere un analogico a transistor che è cmq caldo come sonorità.
Anzi se non puoi spendere molto ti conviene quest'ultima opzione.
ciao M a t t .


focusrite...sono belli e ce ne sono per tutte le fasce di prezzo non sono valvolari non rientra nelle filosofie della casa ma ti assicuro che prendono fuoco...a che ti servono le valvole...certo se uno ce le ha non le butta via

Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 04. Marzo 2004 13:32      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi fate un esempio di pre valvolare che valga la pena comprare?
non per altro è che qui tutti vogliono le valvole senza sapere neanche quali prodotti le hanno
Ripeto se si vuole un pre a valvole benissimo ma per un pre valvolare decoroso si devono spendere mnimo 1500 euro vedete voi!

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 04. Marzo 2004 13:44      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io che sono notoriamente contro le valvole, mi sono fatto un Aphex Model 207: stupendo!

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Marzo 2004 14:59      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanto Andy ?
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 04. Marzo 2004 17:29      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io un TLAudio 5021 , costa nuovo sui 870 euro ... e' un pre stereo valvolare con compressore ... mi ci trovo bene , ottimo anche per mastering finale .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 04. Marzo 2004 17:36      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non dico che il tl audio sia male io ho il compressore di quella linea, dico solo che si stanno mitizando le valvole come se fossero assolute.
Mi spiace stroncarvi il mito delle valvole ma a livelli professionali i pre piu usati sono tutti allo stato solido Nve,Focusrite,avalon,Amek quelli a valvole sono pochi e molto ma molto costosi.
Quindi se si vuole spendere quei pochi soldi che si hanno spendiamoli bene

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 04. Marzo 2004 19:53      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io prorio ieri ho visto questo che ha un rapporto qualità prezzo incredibile....
http://www.dbxpro.com/386.htm

Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 05. Marzo 2004 09:24      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
quanto Andy ?

Aphex 207 = ca. €660.-

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
orli
Junior Member
Member # 1135

 - posted 05. Marzo 2004 19:04      Profile for orli   Email orli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh effettivamente il ragionamento sulle valvole è giusto.
allora se dovessi prendermi un pre e un compressore con un buget di 1000 euro cosa mi consigliate? chiaramente anche usato

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 07. Marzo 2004 03:46      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avalon m5 nuovo viene sui 1200€
amek 9098 stessa cifra
usto cerca focusrite prò la serie gren che non fanno piu ma suona decisamente meglio della platinum

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.