Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Preampli valvolare o Compressore valvolare (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Preampli valvolare o Compressore valvolare
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

 - posted 08. Marzo 2004 17:30      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse è una domanda un po' scema...ma tant'è chiedere è lecito...rispondere è cortesia..

io posseggo un microfono a condensatore AKG3000b collegato al mixer yamaha mg10/2 il quale entra nella mia scheda sonora Tascam us-122

vorrei sapere..per poter migliorare la qualità della registrazione vocale (tendendo conto anche della insonorizzazione etctec) è meglio avere un preampli valvolare oppure un compressore valvolare???...

magari se potete indicarmi i modelli e se siete dotati di un'enorme pazienza anche la cifra...

grazie mille!


Messaggi: 78 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

 - posted 08. Marzo 2004 17:32      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate...per il doppio post...ma ho il pc di cacca....
Messaggi: 78 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 08. Marzo 2004 17:33      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me è meglio un pre a transistor.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

 - posted 08. Marzo 2004 17:34      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...qualche marca...modello...
Messaggi: 78 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 08. Marzo 2004 18:26      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
joemeek, focusrite....ecc, tutta roba da provare

dimenticavo, al caro red non piacciono le valvole


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 08. Marzo 2004 18:28      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende anche dalla spesa che puoi affrontare
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Marzo 2004 18:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io fionderei il microfono
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 08. Marzo 2004 18:55      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

 - posted 09. Marzo 2004 09:26      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...dai veramente nn sto scherzando..sto chiedendo a voi visto che avete più esperienza...(da quello che visto scritto...)

mi potreste spiegare per favore..perchè è meglio un preampli piuttosto che un compressore vocale...

come cifra...boh...sui 500 euri..son che son pochi..ho visto in giro che si parlava del presonus blutube...e ne si parlava anche negativamente....

focusrite?? modello?? prezzo??

dai aiutatemi por favor


Messaggi: 78 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

 - posted 09. Marzo 2004 10:36      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa ne dite del focusrite VoiceMaster Pro ???....mi può andar bene??
Messaggi: 78 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110

 - posted 09. Marzo 2004 11:07      Profile for kj_noone_mc   Email kj_noone_mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da galassia303.it riferito al focusrite...

"versione raddoppiata di dimensioni e potenziata dell'ottimo processore microfonico di focusrite, completo di tutte le sezioni, dal pre al compressore all’emulazione valvolare. in piu’, e' disponibile anche l'uscita digitale opzionale."

perchè emulazione valvolare????


Messaggi: 78 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 09. Marzo 2004 13:08      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti perchè emulazione valvolare ???
può anche darsi che sia un errore da galassia a volte qualche ****ata la sparano

Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Marzo 2004 14:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi ricordo che per esempio il focusrite penta ha un potenziometrino di saturazione che vorrebbe simulare una valvoletta sovraccaricata... io lo userei con grande parsimonia (=quasi mai) ma non e' brutto
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 09. Marzo 2004 14:54      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kj_noone_mc:
cosa ne dite del focusrite VoiceMaster Pro ???....mi può andar bene??

certo, ci sarebbe anche il twintrack https://www.jrrshop.com/product_info.php?cPath=25_94&products_id=844


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
basta
Junior Member
Member # 3591

 - posted 09. Marzo 2004 14:55      Profile for basta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma cosa ne pensate dell'AKG 3000B? Io lo uso anche per la voce ma ho qualche problema negli alti a volume alto..vi risulta? O sbaglio le regolazioni...

ciao Ronnie


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.