Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » fibes (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: fibes
seth
Member
Member # 2014

 - posted 09. Marzo 2004 15:14      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non le avevo mai viste, carine ma costosette...questa costa 3150 euro http://www.scavino.it/fibes_crystalite.htm

qui il sito del produttore, noto che sono totalmente customizzabili, non trovo foto di set completi http://www.fibes.com/index.htm


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Marzo 2004 02:08      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sono di plastica?
Sai come suonano?

Si ripiegano?
No, perchè anni fa avevo visto in fiera una batteria che stava tutto dentro la cassa.
Poi si apriva e si montava.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 10. Marzo 2004 04:07      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maronna dell'incoronescion!!

le usa nientepopòdiche BUDDY RICH (inchino)

sicuramente suonan da dio, le fanno in acero, fibra di vetro e na roba che si chiama Crystalite, a quanto pare questo materiale garantisce suoni molto profondi ad alti volumi e una gamma dinamica altissima, concludo con "bisognerebbe provarle"


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Marzo 2004 06:14      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma Buddy Rich non era morto?
Tant'è che fanno il memorial.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 10. Marzo 2004 15:57      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops.....le usava
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 10. Marzo 2004 16:07      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensavo fosse vecchio ma ancora vivo, quello che so è che il mio maestro di batteria mi faceva sempre seguire i rudimenti del suo libro
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Marzo 2004 22:12      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
EH si, Buddy Rich e Gene Krupa sono i "maestri" della batteria.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Marzo 2004 22:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
maronna dell'incoronescion!!

le usa nientepopòdiche BUDDY RICH (inchino)

sicuramente suonan da dio, le fanno in acero, fibra di vetro e na roba che si chiama Crystalite, a quanto pare questo materiale garantisce suoni molto profondi ad alti volumi e una gamma dinamica altissima, concludo con "bisognerebbe provarle"



copiano sia la costruzione sia il nome delle ludwig VISTALITE.... usata anche da john bonham
http://members.shaw.ca/michaelbettiol/Ludwig_Vistalite.jpg

(buddy rich non pestava le slingerland?)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 10. Marzo 2004 22:43      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by seth:
[qb]maronna dell'incoronescion!!

le usa nientepopòdiche BUDDY RICH (inchino)

sicuramente suonan da dio, le fanno in acero, fibra di vetro e na roba che si chiama Crystalite, a quanto pare questo materiale garantisce suoni molto profondi ad alti volumi e una gamma dinamica altissima, concludo con "bisognerebbe provarle"



copiano sia la costruzione sia il nome delle ludwig VISTALITE.... usata anche da john bonham
http://members.shaw.ca/michaelbettiol/Ludwig_Vistalite.jpg

(buddy rich non pestava le slingerland?)[/QB][/QUOTE]

attenzione...

io so che il gran buon vecchio "BILLY COBHAM" sul disco "SPECTRUM" (1973) aveva una batteria FIBES che sembrerebbe proprio come questa...

Io ho la foto proprio sull'interno della copertina del vinile, però più di questo non so.


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 10. Marzo 2004 22:47      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Ma sono di plastica?
Sai come suonano?

Si ripiegano?
No, perchè anni fa avevo visto in fiera una batteria che stava tutto dentro la cassa.
Poi si apriva e si montava.

Red


Per le batterie che si ripiegano intendevi forse quelle che apri la cassa e ci infili tutto il resto?

Ossia tipo questa:
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/40_drums/10_drum_sets/10_drumsets/10_no_series/93_rick_marotta_hipgig/index.html


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Marzo 2004 23:35      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella che vidi io era colorata. boh?!

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 11. Marzo 2004 00:06      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E queste le conoscete già? http://www.arbitergroup.com/atdrums/index.html

Arbiter Flats, ne ho provata una e suona che è una meraviglia!


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 11. Marzo 2004 03:43      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la cassa? come fa a suonare?
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 11. Marzo 2004 03:46      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Gab.O.Le:
[QB]attenzione...

io so che il gran buon vecchio "BILLY COBHAM" sul disco "SPECTRUM" (1973) aveva una batteria FIBES che sembrerebbe proprio come questa...

azz grande billy, il mio preferito insieme ad art blakey, mega respect.....alla fine ste fibes le usano-usavano i migliori, e io che non ne avevo mai sentito parlare...


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 11. Marzo 2004 05:18      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le ho sentite in fiera qualche tempo fa queste ultime senza cassa.

Suonano decentemente.

Un po' aperte come suono.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.