Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » pareri su chitarre acustiche (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: pareri su chitarre acustiche
basta
Junior Member
Member # 3591

 - posted 18. Marzo 2004 10:30      Profile for basta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!

volevo chiedervi il vostro parere su due chitarre acustiche:

Ovation Ballader 4771 (€ 800)
Takamine detta Springsteen (non ricordo la sigla adesso: ma è quella nero lucido piuttosto nota) (€ 1070)

su quei prezzi 800-1000 € potete consigliarmi qualcos'altro?

secondo voi, andando sull'usato, cos'è che bisogna assolutamente controllare per non prendere suole?

grazie a tutti

Ronnie


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 18. Marzo 2004 10:34      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Takamine è una grande chitarra !
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 18. Marzo 2004 10:53      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
La Takamine è una grande chitarra !


Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
basta
Junior Member
Member # 3591

 - posted 18. Marzo 2004 10:55      Profile for basta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Moreno!

potresti esplicitare meglio il tuo parere!

Ronnie


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 18. Marzo 2004 11:05      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Entrambe sono due grandi chitarre senza ombra di dubbio. Non conosco i modelli in particolare, parlo di marchi.
Ti posso dire che ho utilizzato tempo fa una Ovation per registrare quattro brani miei. Se vuoi li trovi qui:
http://www.enhanced.it/html/audio.html

Il quarto brano (Paul) è fatto con tre Ovation.


Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
basta
Junior Member
Member # 3591

 - posted 18. Marzo 2004 11:47      Profile for basta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono suonati e registrati benissimo!!....complimenti....è un livello personalmente mi accontenterei di molto meno...sto cercando solo di mettere insieme le mie songs voce chitarra più lievi inserimenti di armonica..

ciao
grazie!

Ronnie


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 18. Marzo 2004 11:54      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OVATION Vs TAKAMINE

I am looking to buy an Ovation 1861 balladeer or a takamine (the store called it a Santa fe, cant seem to find any info) both are priced the same at $700.00. Can any one give me some advice THANX DAVID

RE:

I'd say if you were playing on stage often, especially if you are in a traveling band to buy the Ovation. But if you were in the studio recording I'd choose the Takamine. The only difference for a guitar in these price and quality range is that the ovation is made in America and Takamine in Japan. Depending on which kind of music could also pursuade you. The Ovation is good for acoustic rock songs and the takamine is good for exotic international feeling of music, new age and ambient music. For a country band, faster music would go good with the Ovations and ballads would be good for the Takamine.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 18. Marzo 2004 11:58      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io preferisco di molto takamine, ne ho trovata una intorno a 450 euro,è una Gseries nera con spalla molto smussata. Credo che sia questo modello http://www.takamine.com/?fa=detail&mid=181&sid=69 anche se a memoria ha la cassa un po piu piccola. La trovo ottima anche amplificata. L'unico problema di tutte le takamine (credo) è che se non la usi devi togliere la pila, altrimenti in poche ore ti ciuccia 4 euro di 9volt!!-
Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 18. Marzo 2004 12:00      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
OVATION Vs TAKAMINE


The only difference for a guitar in these price and quality range is that the ovation is made in America and Takamine in Japan. .



Dubito che sia questa la differenza sostanziale tra queste due chitarre....
Hanno due suoni che non hanno niente a che vedere tra di loro, è come se fossero due strumenti diversi.


Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 18. Marzo 2004 12:01      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricordati comunque visto che devi fare pezzi "folk" che la chitarra la devi registrare col microfono, alrtimenti (entrambe) suoneranno come delle acustiche/elettriche molto lontano dal suono che stai cercando. Se ne è gia parlato non molto temnpo fa
Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 18. Marzo 2004 12:01      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loregalle:
io preferisco di molto takamine, ne ho trovata una intorno a 450 euro,è una Gseries nera con spalla molto smussata. Credo che sia questo modello http://www.takamine.com/?fa=detail&mid=181&sid=69 anche se a memoria ha la cassa un po piu piccola. La trovo ottima anche amplificata. L'unico problema di tutte le takamine (credo) è che se non la usi devi togliere la pila, altrimenti in poche ore ti ciuccia 4 euro di 9volt!!-

Io la pila la tolgo (e la toglierei) su qualsiasi chitarra quando non la si usa amplificata.


Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 18. Marzo 2004 13:02      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente, quando si parla di acustiche, io direi Martin o Gibson.... Non nascondo pero di aver fatto ottime registrazioni con una sigma martin.... ottimo suono e buona cassa.... prezzo ridicolo....
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 18. Marzo 2004 13:11      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magari una Seagull...bella davvero...cmq per le sigma Martin concordo...per quello che costa sfido qualsiasi chitarra d quel prezzo...e forse anche di +
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 18. Marzo 2004 14:46      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mai provato le Maton?
http://www.maton.com.au/acoustics/stage.asp

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 18. Marzo 2004 15:53      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sottoscrivo per le Seagull, belle davvero.
Delle Maton, marca usata dal magnifico Tommy Emmanuel, ne ho provate un paio una volta, ma sinceramente non mi avevano impressionato positivamente. Suonate acustiche (non amplificate) mi parevano un po' asciutte e povere di suono.
Putroppo non avevo potuto provarle come si deve.
E' giusto uno dei propositi che mi sono ripromesso di fare.

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.