Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Superfici di controllo Behringer (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Superfici di controllo Behringer
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 23. Marzo 2004 12:13      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte il prezzo, che ne pensate invece dell'universal Control della Mackie?
Red?

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 23. Marzo 2004 15:50      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse è tra i più comodi di tutti, ma per me non va.
Non funziona con Cubase VST.

C'è Andy Thommen che ne è contentissimo e quasi non usa più il mouse.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 23. Marzo 2004 16:46      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Forse è tra i più comodi di tutti, ma per me non va.
Non funziona con Cubase VST.

C'è AndyThommen che ne è contentissimo e quasi non usa più il mouse.

Red


Presente!

...é proprio un gioiellino.

Prima hai sempre gli occhi incollati allo schermo per lavorare, mentre adesso possochiudere gli occhi e lavorare molto di più con le orecchie.
Un controller rende il lavoro al PC molto più creativo!
Anche in fase di registrazione, start, stop, rec, avanti, indietro.... é stupendo lavorare senza guardare lo schermo... un'occhiata ai VU-meter dei Focusrite e dell'Aphex (calibrati con SX a dovere) e vai alla grande.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 23. Marzo 2004 17:06      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quanto costa il mackie?
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 23. Marzo 2004 17:19      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
ma quanto costa il mackie?


Thomann (con iva italiana):
Mackie Control Universal = €1'299.00


Music Store (con iva tedesca): €1'249.00


Sweetwater: $999.97

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 23. Marzo 2004 17:41      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gulp...
come si spiega la mostruosa differenza di costo? sui mixer analogici mackie non e' cosi' spaventosamente distante.
mah...

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 23. Marzo 2004 17:50      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Gulp...
come si spiega la mostruosa differenza di costo? sui mixer analogici mackie non e' cosi' spaventosamente distante.
mah...

Un mixer analogico non ha fader motorizzati della Penny&Glides (a parte qualche SSL e NEVE).
Un mixer analogico non ha display a LCD che ti mostrano il contenuto del canale.
...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 23. Marzo 2004 18:06      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Andy,
ho trovato un mackie control usato a circa 850 euri. ci giro attorno da tempo....
Che faccio? Lo prendo! Giusto?
Ha la versione 2.0 del software caricata.
Lo utilizzerei per pilotare Nuendo 2.1 Che dici?
Ho già scaricato la versione 2.1.1 del software..... Poi magari lo aggiorno....
Ho un problema però ho solo l'interfaccia in/out/thru della pulsar e l' IN è occupato dalla masterkeyb....posso mettere in cascata le due periferiche?

Insomma se me lo consigli mi fido....


Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
digital studio
Junior Member
Member # 2895

 - posted 24. Marzo 2004 01:00      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
date un'occhiata anche qui! http://www.cmlabs.net/


non sembra male!


Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 24. Marzo 2004 02:40      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entro l'estate ne prendero' una anche io ...

tra mackie (o altre simili a 8 piste) e tascam secondo me c'è poco da fare ... la mackie ha i display, ma la tascam ha 16 tracce in più praticamente allo stesso prezzo ... na strisciata di scotch e passa la paura ... io uso PTLE e nel mio caso entrame andrebbero con i protocolli HUI (ptle è limitato a quelli li) ...

Se fosse compatibile con PT (ancora nn si sa, ma credo di no) anche la behringer non sarebbe per niente male ... con 1000€ scarsi se ne prendono 4 in daisy chain .. 32 piste motorizzate più vari pulsantini ... e per la jog wheel e i controlli di trasporto c'è questo giocattolino qui che è na favola e costa molto poco : http://www.contourdesign.com/shuttlepro/

bellino assai ..


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 24. Marzo 2004 03:29      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kurst:
questo giocattolino qui che è na favola e costa molto poco : http://www.contourdesign.com/shuttlepro/

bellino assai ..[/QB]



ciao kurst!!!

bellino si, se non mi faccio il behringer mi prendo questo da affiancare al laptop a casa, davvero comodo


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 24. Marzo 2004 09:33      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho il control logic emagic che non è altro che il mackie + le estensioni.....una figata, mi è costato un bel bot, ma tutta un'altra cosa a lavorare...tutto motorizzato: i comandi, i plug, gli instrument ...le automazioni !!!

Ciao Lorenz


Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 24. Marzo 2004 13:26      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kurst:
entro l'estate ne prendero' una anche io ...

tra mackie (o altre simili a 8 piste) e tascam secondo me c'è poco da fare ... la mackie ha i display, ma la tascam ha 16 tracce in più praticamente allo stesso prezzo ... na strisciata di scotch e passa la paura ... io uso PTLE e nel mio caso entrame andrebbero con i protocolli HUI (ptle è limitato a quelli li) ...

Se fosse compatibile con PT (ancora nn si sa, ma credo di no) anche la behringer non sarebbe per niente male ... con 1000€ scarsi se ne prendono 4 in daisy chain .. 32 piste motorizzate più vari pulsantini ... e per la jog wheel e i controlli di trasporto c'è questo giocattolino qui che è na favola e costa molto poco : http://www.contourdesign.com/shuttlepro/

bellino assai ..



praticamente lo stesso prezzo temo di no se ti riferisci all'us2400 costa sui 1850 euro disdetta

Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 24. Marzo 2004 16:33      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....e con i 1850 del tascam ti prendi quasi il mackie (essemusic un pò di tempo fa mi aveva fatto 1150 nuovo)+ un extender mackie con altri otto fader che dovrebbe venire attorno agli 800/900. del mackie così sarebbero 16 fader e non 24 ma sarebbe una configurazione sotto un certo aspetto più completa (numerosi selettori e opzioni che tascam non ha).
Poi volendo, essendo un sistema modulare, si può espandere il sistema aggiungendo extender...24/32 tracce.....

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 24. Marzo 2004 20:27      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tascam 1800 ?

su musicians gear te la prendi a 1500 ... più un cinquantino o poco + per le spese di spedizione .. ma massimo massimo arrivi a 1600 ...

la mackie costa in media tra i 1200 e i 1400 (per lo meno nn l'ho mai vista a meno) e l'extension ne costa altri 1100 ... insomma per avere 16 fader vai almeno a 2300 ...

dalla sua la mackie ha che usa i protocolli control universal contro la sola modalità HUI della tascam (mi pare di aver letto sia solo compatibile HUI) ...

boh

CIAO Seth


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.