Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor da studio. Ho 500 euro. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Monitor da studio. Ho 500 euro.
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Marzo 2004 14:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorvolo su "non le fanno nere" e sul fatto che non ti sembrano professionali dalla foto....

in ogni caso se ci vuoi cantare tipo impiantino voci... tutte quelle che abbiamo nominato... le rompi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 14:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Si lo so hai ragione, cmq le prenderei nere, visot che che le fanno.

Quelle professionali non mi servono e sono certo queste, lo so, lo so, non ti imbuzzire...

Però che mi sapete dire delle KRK ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 19. Marzo 2004 14:47      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho di recente comperato le Tannoy Reveal passive: 390 euro la coppia. Le ho acquistate leggendo divesri interventi su questo forum; le trovo buone; anche a basso volume la risposta e' cristallina.

mike


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 19. Marzo 2004 14:57      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con 500 euro ti prendi le tannoy e un ampli (come consiglia sempre yaso) integrato

dubito che il nad possa rientrare in quella cifra...


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 19. Marzo 2004 15:44      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quel prezzo non trovi nulla che sia molto superiore alle monitor one , impara a conoscerle perfettamente e avrai dei nuoni mix
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 19. Marzo 2004 15:55      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Le Tannoy mercury mx1 non le fanno nere ? E dove le trovo ?

Ho il timore che siano un pò troppo da stereo casalingo, a me servirebero anche per cantare con il micrfono in studio, non è che sono un pò troppo fragili ?

Mi servirebbero dei monitor tutto fare, che vadino bene anche per cantare in studio.

Non mi ispirano molto vedendole in foto queste Tannoy, mi sanno di poco professionale, insomma, io non le uso per fare missaggi al limite della perfezione, preferisco una struttura più robusta ed un utlizzo più a 360 gradi.

Che ne dite ?


Come si fa a giudicare la professionalità di un monitor da una foto?
Se ti servono per cantare in studio, ossia per registrare delle voci non vedo il problema, se vuoi utilizzarle come impianto voci di certo non è il caso, ma questo vale per tutte quelle citate fin'ora.
Alla fine, SEMPRE E COMUNQUE, qui ti possiamo fornire varie alternative in base a ciò che ognuno di noi utilizza e reputa valido (premetto che è raro che qualcuno ti dica che non gli piace un monitor in suo possesso). A te non rimane altro che tirarti giù marche e modelli ed ASCOLTARE E SCEGLIERE.


Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 19. Marzo 2004 16:02      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho mai sentito le tannoy sapracitate.... ma le yamaha mps5 non mi sembrano poi così schifose.
poi, quando ho potuto fare un paragone diretto con delle genelc 1030, non c'è storia..... ma cmq non mi sembrano così male le yamaha

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 19. Marzo 2004 16:17      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma tra le Tannoy Reveal e le Tannoy mercury mx1 quali sono migliori e quali sono i prezzi ?

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 18:43      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre a quotare la domanda di Simone (che differenza c'è tra i due modelli Tannoy) vi dico che se c'è uno del forum a cui fanno schifo i suoi monitor sono io.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 19. Marzo 2004 18:50      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giacomo io uso Yamaha Ns 10 , ho usato le event Ps 8 (non mi sono piaciute) e mi stanno arrivando le Genelc 1030 a ( ho dovuto permutare il mio nord lead 2 ), ma lavoro dal mio socio con le Monitor One e in un ambiente non trattato acusticamente vanno benissimo , ci facciamo uscire gli stessi mix che escono dalle ns 10 , devi imparare a conoscerle , non ti ingannano.
Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Marzo 2004 18:51      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le monitor ONE passive ? Primo modello ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 19. Marzo 2004 21:44      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai ragazzi una recensione al volo sulle nuove tapco!!!

so bbuone o no?


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 20. Marzo 2004 03:35      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yamaha Mps5 non male, forse un po' gonfiette sugli 80hz.

Tannoy reveal, non conosco le passive, ma le attive sono molto analitiche, comunque dei bei monitors.

Le resolv... non mi ispirano.

Le tannoy mx-1 (adesso te le togli totalmente dalla testa sono sicuro), sono casse hi-fi.
Suonano alla grande e costano tutte e 2 180euro scarse comprese di spedizione.

Che bello cantarci con microfono, pianoforte e strings e reverbero. Io lo faccio spesso. Danno gusto anche in questo senso.

Ad ogni modo...
se ti servono dei monitors, puoi rifarti al mercato hi-fi (quello vero, non l'home theater), visto che i monitors da studio, da li provengono.

Di solito i monitors, come le casse hi-fi non sono fatte per cantare, ma per ascoltare un prodotto finito, senza sbavature su frequenze che potrebbero danneggiarle. (es. 20-30hz che ci sono ma non si sentono, larsen ecc.)

Se ci vuoi cantare anche e alla grande, ti consiglio i monitors della DBtechnologies da 80w l'uno, si sentono bene e non le spacchi assolutamente. (Quelle senza tweeters), (stai sulle 320 euro circa, amplificate).

Se conosci bene i monitors puoi missare anche con quelle del computer da 15 euro.

Se vuoi il test delle tannoy... (yaso, sacro mi sembra un po' esagerato però )
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=001358

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 22. Marzo 2004 18:14      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
Ma tra le Tannoy Reveal e le Tannoy mercury mx1 quali sono migliori e quali sono i prezzi ?

ciao

Simone

In studio allora sono meglio le Reveal ??? I costi ??

ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 22. Marzo 2004 20:06      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono casse differenti.

Sul prezzo ci dovrebbe essere un 150 euro di differenza circa.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.