Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Sostituzione batteria tampone (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Sostituzione batteria tampone
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 22. Marzo 2004 21:42      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.Oggi dopo 10 anni circa la batteria tampone del mio Korg 01r/w ha cessato di vivere.

Visto che non è più in garanzia,voi mi consigliate sempre di far fare il lavoro ad un centro Korg,oppure basta farmi dare la batteria e sostituirla è un gioco da ragazzi?
Grazie.
Zelazowa-wola

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 22. Marzo 2004 21:44      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se te la cavi con smontaggi e rimontaggi non dovrebbe essere un problema
Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Marzo 2004 22:11      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La batteria è una 2032, se non ricordo male, si trova anche al supermercato
Suppongo che si sia inizializzata, quindi stacca la corrente, svita il coperchio e sostituisci la pila, l'alloggiamento fortunatamente è a molla.
Per sicurezza ti conviene forse aprire prima il modulo, togliere la pila e guardare che modello è, poi vai a comprarla. Ce l'hanno gli orologiai, ma se è la CR2032 si trova ovunque ad un terzo del prezzo.
(dico "per sicurezza " perchè io le Korg le ho sempre viste con la CR2032 - la mia Wavestation A/D, l'M1 che uso come controller e la 01W/FD)


La pila è fatta così, nei supermercati e tabaccherie si trovano le Duracell o simili, ma è uguale, ciò che importa è la sigla
Pila


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 22. Marzo 2004 23:03      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mille grazie raga.Domani apro il sarcofago.

Vi farò sapere.
Ciao!

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 22. Marzo 2004 23:11      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sempre sognato di avere un sarcofago.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Marzo 2004 23:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non importa sognarlo, prima o poi arriva
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 23. Marzo 2004 00:16      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è sicuramente la cr 2032, la sostituii pure io nella mia wavestation un paio d'annetti fa..

fortunatamente l'alloggio per la pila nella wavestation sta subito sotto al coperchio, quindi non c'è da smontare nessun circuito pericoloso... credo che la 01/w sia uguale..


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 23. Marzo 2004 05:05      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non importa sognarlo, prima o poi arriva

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 23. Marzo 2004 12:50      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è il mio terrore..........che prima ho poi succeda anche a me che si scarichi la tampone e mi son sempre chiesto...............ma visto che la batteria tamponava.....................devo riinstallare in qualche modo i suoni o basta sostituire la pila, riaccendere e andare!?!??!?
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Marzo 2004 13:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dalle macchine
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 23. Marzo 2004 13:56      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Operazione fatta!
Per quanto riguarda i suoni,sono dovuto andare nel menu Globale>Load Combi/Prog,e mi sono ritrovato i suoni di quando l'ho comperato.
Per fortuna che prima mi avevo fatto il dump di tutto!
Avevate ragione,la batteria è una CR2032.pultroppo solo da un orolagiaio l'ho trovata a 3 euro!
Comunque ne è valsa la pena.Speriamo di riaprire il sarcofago tra altri dieci anni

Ciao e grazie ancora!

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 23. Marzo 2004 13:57      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per yaso.......a parte che ti conosco....tu sei mario dei govinda..............se non sbaglio tu lavoravi da armando......io sono un amico di guido..........quello che ha fatto la foto alla mucchina per la copertina di un vostro disco........dipende dalla macchina???..io ho un korg w05...........forse...........vo a memoria............un saprei davvero da dove cominciare per reinstallare tutto!!
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Marzo 2004 14:12      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
3 euro è il suo prezzo.
Presto farò il un piccolo monumento alla SY77, dal 1989 resiste imperterrita...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Marzo 2004 14:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valeloreale:
per yaso.......a parte che ti conosco....tu sei mario dei govinda..............se non sbaglio tu lavoravi da armando......io sono un amico di guido..........quello che ha fatto la foto alla mucchina per la copertina di un vostro disco........dipende dalla macchina???..io ho un korg w05...........forse...........vo a memoria............un saprei davvero da dove cominciare per reinstallare tutto!!

io sono la bionda degli ABBA.. prima di tutto e abito a Marina di Oslo

poi dipende effettivamente dalla macchina, bisognerebbe fare il dump della memoria sul computer prima di effettuare questa operazione

molte macchine perdono anche i suoni di fabbrica... pero' io con lo 03w non ho dimestichezza


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 23. Marzo 2004 14:48      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io sono la bionda degli ABBA..

natura infame!


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.