Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Che sinth compro??? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Che sinth compro???
one-adam
Junior Member
Member # 2279

 - posted 05. Aprile 2004 12:57      Profile for one-adam   Email one-adam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo prendere 1 tastiera 76 tasti professionale con degli OTTIMI suoni di string:

TRITON ?
MOTIF 7 ?

Consigliatemi voi
Grazie


Messaggi: 183 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 05. Aprile 2004 13:03      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me il meglio resta sempre il Roland XV-5080.
Se non vuoi prenderti un expander (ma ci sono sempre le master keyboard per questo), prova il nuovo Roland Fantom-X7
Pare che sia una bomba! Gli archi, se sono solo belli come quelli della serie XV, sono già superlativi, in più, se non ti bastassero, puoi prenderti le schede aggiuntive SRX-04: Symphonic Strings Exp. Board e SRX-06: Complete Orchestra Exp. Board da 64 MB l'una !

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
kalby
Junior Member
Member # 2123

 - posted 05. Aprile 2004 15:23      Profile for kalby           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey singultus...che ne dici di un scambio di patch...io di archi buoni dal xv5080 ho fatto fatica a tiralri fuori...e non sono molto soddisfatto...meglio i pad!! Se hai voglia e non sei (giustamente) troppo geloso dei tuoi preset, io sono disponibile Ciao

kalby@libero.it


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 05. Aprile 2004 17:26      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kalby:
hey singultus...che ne dici di un scambio di patch...

Guarda, per gli strings sono partito da quelli di preset, modificandoli a seconda delle esigenze solo con attacco e rilascio.
Altri strings li ho presi da questa banca gratuita : sono suoni per la vecchia serie JV/XP, ma passati all'XV diventano spettacolari.
Sono suoni già classificati.
Ovviamente hai scaricato l'Editor ed il Librarian gratuiti della Roland, vero ?


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
one-adam
Junior Member
Member # 2279

 - posted 05. Aprile 2004 18:24      Profile for one-adam   Email one-adam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si Ok ?
ma io vorrei una buona Tastiera con ottimi suoni di string ma che nn sia una workstation, mi serve x il live e da registrare in studio e basta

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 05. Aprile 2004 19:32      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kurzweil?
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 05. Aprile 2004 19:34      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche!!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 05. Aprile 2004 21:32      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by one-adam:
si Ok ?
ma io vorrei una buona Tastiera con ottimi suoni di string ma che nn sia una workstation, mi serve x il live e da registrare in studio e basta

Triton, Motif e Fantom sono workstation perché fanno tutto, però puoi anche decidere di non far fare loro tutto quello che possono fare e le usi tranqullamente dal vivo piuttosto che in studio con Cubase!
Se ti piacciono le tastiere pesate puoi anche provare una Roland XV-88. Si trova usata a prezzi ragionevoli.


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
one-adam
Junior Member
Member # 2279

 - posted 07. Aprile 2004 13:35      Profile for one-adam   Email one-adam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma alla fine secondo voi quale è la migliore in assoluto, che ha gli string migliori?

Xv
kurzweil
triton
motif

Grazie


Messaggi: 183 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 07. Aprile 2004 13:40      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by one-adam:
ma alla fine secondo voi quale è la migliore in assoluto, che ha gli string migliori?

Per me:

1. Xv
2. motif
3. kurzweil
4. triton


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 07. Aprile 2004 15:22      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kurzweil.
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Aprile 2004 15:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una tastiera muta con un (a scelta)

jv1080
xv3080
xv5080

o uno di quella serie li'...

(trattasi pure di sonorita' in un certo qual modo "standard", si ascoltano nei dischi e "richiamano"...

i korghi li sento in evidenza solo nel piano bar, nelle pubblicita' e nella (trita) new age da edicola)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 07. Aprile 2004 15:58      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, con una spesuccia ridicola il jv1080 te lo porti a casa...

budget???

a me piacciono molto io suoni della motif, ma quanto vuoi spendere in tutto???


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
one-adam
Junior Member
Member # 2279

 - posted 07. Aprile 2004 17:35      Profile for one-adam   Email one-adam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso spendere anche 1500 euro. io prenderei l XV e una tastiera muta ma non ho mai capito come si collegano alla tastiera muta, come si richiamano i suoni dalla tastiera e allora sono costretto a prendere una tastiera, ce una tastiera che ha la stessa qualita sonora dell'XV 5080 sempre della serie XV ?
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 07. Aprile 2004 17:49      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova i synth della serie XP.
Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.