Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » nuove genelec 1029a

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuove genelec 1029a
luciotigno
Member
Member # 1886

 - posted 02. Settembre 2004 20:46      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi arrivano a fine settimana.
costano qualche decina di euro in più, ma il rivenditore m'ha detto che le hanno portate fino a 53 hz,contro i 70hz delle precedenti.

Io però non trovo alcun riferimento su internet

eppure mi hanno assicurato che sono nuove e sono sempre le 1029a.
voi ne sapete qualcosa?
e poi approfitto:
che ne dite dell'accoppiata:
firewire 1810 m-audio e octane preamp microfonico da 8 canali?
ciao a tutti e grazie in anticipo.


Messaggi: 400 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 02. Settembre 2004 21:36      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le 1029a, 1030a e 1031a sono uscite fuori produzione e sono state sostituite rispettivamente dalle nuove 8030a, 8040a e 8050a.
Le 8030a che tu hai ordinato hanno una risposta in frequenza da 58 Hz a 20 kHz, rispetto alle precedenti 1029a che invece andavano da 70 Hz a 18 kHz.
Ho appena letto la recensione di questo modello su Future Music: il voto più basso che hanno avuto è 9...
comunque su www.genelec.com trovi tutte le info che vuoi
per la cronaca: possiedo le 1029a, e considero questi monitor il miglior acquisto che abbia mai fatto!

ciao


Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 03. Settembre 2004 06:17      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo acquisto.
io ero titubante sulle genelec finche non ho sentito le 1031a e le 8050a (che ho acqquistato con diversi litri sangue ).
Hanno un suono fantastico e delle basse frequenze a dir poco assurde per dei monitor così piccoli (come dimensioni)

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 03. Settembre 2004 09:46      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giover hai notato molte differenze tra le 1031a e le 8050a?
io possiedo le prime.

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 05. Settembre 2004 04:58      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giover hai notato molte differenze tra le 1031a e le 8050a?
io possiedo le prime.

A dire la verità le 1031a le ho ascoltate un po di fretta ,posso dirti però che quando ho ascoltato le 8050a ho sentito un po più profondità nei bassi pensando che il sub (li vicino) fosse acceso, però ho sentito le 1030a e 8040a e a parte un pò di bassi in più sul momento non ho sentito differenze particolarmente rilevanti.
devo dire che quando avevo sentito le 1031a ero rimasto veramente impressionato (stavo x comprarle ma le avevano appena vendute),quindi sono felice di aver aspettato (casualmente) il nuovo.
Se non resisti provale e confrontale (c'è chi dive preferisce le 1031a e viceversa), il prezzo è uguale.
Se non sei tanto smanioso del nuovo ti consiglio di godertele (anche un po di anni vista la qualità)e di aspettare magari qualche nuova serie miracolosa (tipo da 5 a 50000hz).
ultima cosa le caratteristiche (ma forse lo sai già) su www,genelec.com (migliaia di studi usano le 1031a e sulle foto qualcuno ha anche le care vecchie ns10).
Ciao spero di non essere stato noioso


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
djkim
Junior Member
Member # 2479

 - posted 05. Settembre 2004 12:50      Profile for djkim   Email djkim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>ultima cosa le caratteristiche (ma forse lo sai già) su www,genelec.com (migliaia di studi usano le 1031a e sulle foto qualcuno ha anche le care vecchie ns10).

eh eh..anche io ho l'accoppiata genelec 1031a+ns10
solo che all'idea che ci siano le nuove genelec come la mie ma con più bassi mi alletta e non poco


Messaggi: 54 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.