Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio nuovo home studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio nuovo home studio
Francy
Junior Member
Member # 4024

 - posted 21. Settembre 2004 15:15      Profile for Francy   Email Francy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve.

Vorrei avere un Vostro consiglio per un nuovo Home Studio.

Premetto che produco musica dance e che non ho grandi pretese.
Raramente mi serve registrare una voce o un altro strumento.

Sarei intenzionato ad un notebook per comodità.


----Notebook----
Notebook ASUS CPU XP 2600+, ATI MOBILITY RADEON 9200 32 MB MEMORIA 256 MB, HDD 40 GB , DVD-RW,WINDOWS XP HOME

----Scheda audio esterna:----

M-Audio Audiophile USB

frequency response: 20Hz to 20kHz +/- 0.5dB
dynamic range: 109 dB (A-weighted)
signal-to-noise ratio: 109dB (typical, A-weighted)
THD: 0.002512%
USB recording: • 16-bit/44.1kHz > 4-in/4-out
• 24-bit/44.1kHz > 4-in/2-out or 2-in/4-out
• 24-bit/48kHz > 4-in/2-out or 2-in/4-out
• 24-bit/96kHz > 2-in or 2-out

----Monitor----
M-Audio Studiophile BX5

----Tastiera Midi----
Terratec Midi Smart

Secondo voi è meglio P4 a 3.0 ghz o AMD XP 2600+ ?

Come monitor ? BX5, BX8 o altre marche su quella cifra ?

Grazie per i consigli


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 21. Settembre 2004 15:42      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pentium, il resto va bene, tranquillo.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Francy
Junior Member
Member # 4024

 - posted 21. Settembre 2004 15:48      Profile for Francy   Email Francy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta..

Avevo scelto bene...

Mi piacerebbe avere il consiglio anche di altri utenti così da comparare le cose..

.............



Messaggi: 15 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 21. Settembre 2004 18:33      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il processore è indifferente x me... io ho un debole dell'AMD!!! la M-Audio Audiophile USB è stupenda... la uso anch'io!!!!!
Come monitor dipende da te... io starei anche sui BX 8!!!

Ciauzzzzzz


Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 21. Settembre 2004 18:43      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao come scheda , se ti interessa io vendo la M-Audio Ozone , non la uso mai , è come se fosse nuova , è simile alla AudioPhile ,ingresso Phantom , Usb , ma è compresa anche di Masterkeyboard , con controllers , praticamente perfetta per un portatile.
La vendo a 220 euro , nuova costa 295 , ti assicuro che è veramente come nuova.
la mia mail è djtmatt@hotmail.com

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 21. Settembre 2004 23:04      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io opterei per altri monitor: Krk, Tannoy...

e cambierei anche la tastiera midi, meglio una usb, ma soprattutto con qualche potenziometro per i vari controllers...


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 22. Settembre 2004 02:29      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcix:
e cambierei anche la tastiera midi, meglio una usb, ma soprattutto con qualche potenziometro per i vari controllers...

Oppure una tastiera con dei buoni tasti senza potenziometri ed un controller della behringer.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 22. Settembre 2004 09:36      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la tastiera, eviterei assolutamente la Terratec e piuttosto prenderei una M-Audio Evolution MK-425C, MK-449C o MK-461C (meglio quest'ultima se sai suonare le tastiere).

Per i monitor, se non vuoi spendere molto, proverei le Behringer Truth, altrimenti Krk, Tannoy o Genelec.

Per il notebook, meglio Pentium IV, magari Dell (ottimo rapporto qualità-prezzo).


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Francy
Junior Member
Member # 4024

 - posted 22. Settembre 2004 10:35      Profile for Francy   Email Francy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli..

Ora ho una terratec dmx fire in un pc.

quando prendero' il notebook, ci mettero' una m-audio.

La scheda audiophile usb E? LA STESSA CHE C'E? NELLA O-ZONE ?


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 25. Settembre 2004 00:00      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa perchè devi scegliere tra un PEntium 4 3000 e un ALM Ahtlon xp 2600+ e non un 3000+?
Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.