Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Convertitori esterni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Convertitori esterni
Ciucci
Junior Member
Member # 36

 - posted 29. Settembre 2004 21:54      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,ecco il mio problema...Posseggo una scheda audio Creamware Luna II ma vorrei ampliare gli inputs per poter registrare una batteria con almeno otto microfoni in tracce indipendenti,magari con una buona qualità...stavo pensando se acquistare la LunaBox o addirittura il convertitore A16 ultra...visto il prezzo di entrambi immagino che ci sia un po' di differenza!C'è qualcuno che già li usa o che può darmi qualche dritta a riguardo?Grazie Max
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 30. Settembre 2004 09:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non erro la tua scheda ha due in analogici e un'interfaccia S/PDIF che ti da altri due ingressi; da qui' non vedo come tu possa avere otto ingressi. ne puoi avere al massimo 4 anche se non so cosa ti serve per sfruttare l'S/PDIF.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 01. Ottobre 2004 14:11      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Luna ha anche una presa denominata z-link che serve per collegare le interfacce creamware supportando 8 canali di in/out a 24/96.

Visto che la A16ultra ha 16 canali tu ne useresti solo 8 quindi ti conviene prendere la luna box ,questa ha però in/out su connettore pin rca quindi sbilanciato se per te non è un problema...


ciao a tutti Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Roby Bassetti
Junior Member
Member # 4386

 - posted 04. Ottobre 2004 17:54      Profile for Roby Bassetti   Email Roby Bassetti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ho la tua stessa schedae ho risolto sincronizzando un adat o meglio sfruttando l'ADAT come convertitore, quindi 8 ingressi che escono dalla sua porta ottica (in formato ADAT nturalmente) ed entrano nella scheda, purtroppo opzionale, collegabile alla tua Luna. Creamware ne produce una in particolare la Z-LINK PLATE che ospita l'ingresso ADAT ottico. Un ADAT usato lo trovi sui 200 Euro. La scheda Creamware non saprei, dipende dal rivenditore. Ciao!
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.