Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » patch box

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: patch box
belz
Junior Member
Member # 2400

 - posted 02. Ottobre 2004 19:07      Profile for belz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, mi hanno regalato una patch box (Monarch). purtroppo non sono riuscito a capire come funziona e in rete non ho trovato niente. qualcuno di buona volontą che mi illumini?? grazie
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Ottobre 2004 19:55      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa intendi per patch box?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
belz
Junior Member
Member # 2400

 - posted 02. Ottobre 2004 20:01      Profile for belz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si chiama Monarch patch box e penso che sia una patch bay (ma non sono sicuro). si presenta come un'unitą rack con 16X4 connettori jack (32 sul davanti e 32 sul di dietro) divisi per coppie di canali.
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Ottobre 2004 20:26      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi ha 32 punti davanti e 32 dietro giusto?

Funziona a seconda di come la cabli: dietro metti qualsiasi ingresso e uscita che hai del tuo equipaggiamento, quindi uscite tastiere, IN e OUT effetti, IN e OUT della scheda audio, ingresso dei canali del mixer, insert, send...........tutto quello che abbia un connettore di IN o di OUT.

A quel punto te li ritrovi tutti davanti alla patch e con dei cavetti corti jack colleghi tutto a tuo piacimento; un po come le vecchie centraline dei telefoni per intenderci....

Prima del cablaggio ci sarebbe da sapere cosa collegheresti, perchč a seconda della strumentazione (ad esempio se hai un mixer) ci possono essere varie soluzioni.


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.