Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Le NS10 hanno lasciato il posto alle... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Le NS10 hanno lasciato il posto alle...
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 20. Novembre 2004 21:25      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non suonano maluccio... a me piaciono molto!
Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 21. Novembre 2004 11:43      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti le truth, le ho sentite, x il costo non suonano malaccio, meglio delle maudio. Forse uno dei pochi prodotti beh che se la cava ma ripeto: Tannoy ....
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 21. Novembre 2004 14:41      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chicco86:
Le behringer Truth?

Sono sulla stessa fascia di prezzo!!!


Ho sentito molta gente dire che il suono è molto freddo (e la cosa da barte di behringer non mi stupirebbe....). In ogni caso visto il tuo parere farò un confronto pure con loro.
Ho sentito anche le samson e mi sono piaciute a primo impatto.... ripeto primo impatto perchè il secondo mi ha deluso come il terzo....


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 21. Novembre 2004 15:15      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè... le truth secondo me sono ben studiate... non sono fredde (questo sempre a mio parere)!!!
Le Samson mi hanno deluso sin dal primo impatto!!!
Le tannoy sono carine da quello che ho sentito ma non le ho sentite bene bene, dovrei riascoltarle!
LE Krk non mi erano dispiaciute per costavano di più delle behringer!!!

Ciauzzz


Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 22. Novembre 2004 15:11      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, mi riintrometto solo per ringraziare Eco e Faber.
Ciao

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 22. Novembre 2004 16:18      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti , io ho le Event TR 8 e devo dire che mi trovo bene forse forse enfatizzano un pochino i bassi ma per il resto suonano molto piatte .
Io prima di comprarle (nel frattempo stavo usando le Yamaha MSP5 che ho poi venduto perchè troppo mediose) le confrontai con le famigerate Genelec ascoltando un paio di cd prima con una coppia e poi con l'altra insomma a me praticamente sembravano uguali salvo per il prezzo totalmente differente.(ora non vorrei accendere qualche polemica sul mito genelec )
Questo per dire che alla fine la meglio strada è scegliere un paio di marche di casse magari prendendo consigli dai forum e poi andare in negozio e provarle con la stessa musica , confrontarle e poi prendere la propria decisione .

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 22. Novembre 2004 18:59      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
prendendo consigli dai forum e poi andare in negozio e provarle con la stessa musica

Indipendentemente da ciò che si dice nel forum ( troppi pareri contrastanti che portano spesso e volentieri in confusione )sono le nostre orecchie e la nostra esperienza a darci la retta via. Sciegliere un monitor a differenza di un'altro è una scelta, e ascoltare altri pareri è come se qualcuno scegliesse per noi.

Le Event sono dei signori monitor, rimani dove sei, non cambiarle. Ciao eco!!!


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 12. Dicembre 2004 19:08      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 13. Dicembre 2004 11:16      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ritengo che un buon missaggio è frutto di tanta esperienza e di una perfetta conoscenza della fonte sonora con la quale abitualmente si lavora. Mi spiego: premesso che è inutile fare affermazioni, che ormai diamo per postulate, come ad esempio che casse rinomate suonino ottimamente, buoni risultati si possono ottenere anche tarando le proprie orecchie sugli ascolti in possesso. E quindi aggirando e correggendo le pecche di casse non blasonate ricorrendo ad un ascolto piatto su supporto "infimo" vedi impianti audio portatili o lo stereo dell'auto. Certo è più laborioso, ma se pensate che anche nel mio studio dove si usa Genelec, si fa la prova televisore mandando il cd finale nell'lettore dvd ed ascoltando dall'altoparlantino della tv. Se si sente bene da lì, si dovrebbe sentire bene ovunque| E ciò nonostante è anche qualche volta capitato proprio dopo questa ulteriore prova di dover aggiustare il livello del basso o regolare le frequenze alte di un pezzo.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.