Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » sareste capaci di dirmi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sareste capaci di dirmi
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 19. Novembre 2004 14:43      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1.un vst che ha la funzione trig.per chi non sapesse a cosa serve il trig:è un controller che aumenta la velocità di un qualsiasi suono...nel mio caso di un rullante da 1/4 fino ad arrivare anche 256battute.so che con redrum e matrix in reason e con intakt è possibile farlo ma mi serve un vst apposito possibilmente automabizzabile.
2.non riesco a usare la mia tastiera midi"evolution mk-425c"con vst da cubase mentre gli stessi vst in stand alone mi funzionano benissimo....come mai??qualcuso sa dirmi bene i vari settaggi da cubase???grazie mille valerio ortona

Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cioto
Junior Member
Member # 1084

 - posted 19. Novembre 2004 20:55      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se e' quello che cerchi, ma aptrigga e' un plugin trigger vst...
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Novembre 2004 02:58      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
un vst che ha la funzione trig.per chi non sapesse a cosa serve il trig:è un controller che aumenta la velocità di un qualsiasi suono...nel mio caso di un rullante da 1/4 fino ad arrivare anche 256battute.so che con redrum e matrix in reason e con intakt è possibile farlo ma mi serve un vst apposito possibilmente automabizzabile.

i
o non conosco l'esistenza dei "trig", bensì dei "trigger", che non servono per cambiare il tempo di un suono....

qual è la funzione che intendi di Redrum?


quote:
non riesco a usare la mia tastiera midi"evolution mk-425c"con vst da cubase mentre gli stessi vst in stand alone mi funzionano benissimo....come mai??qualcuso sa dirmi bene i vari settaggi da cubase???grazie mille valerio ortona

apri il VSTi, apri una traccia MIDI, le dai come input la porta a cui hai collegato la master e come uscita il VSTi; con l'accortezza di dare al VSTi lo stesso canale MIDI su cui trasmette la tastiera....

se non va così ci possono essere dettagli, facce sapè.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 20. Novembre 2004 04:28      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito bene cosa ha chiesto kash ma nel caso sia un plug tipo suondreplacer di digidesign ma per cubase la cosa interessa molto anche a me
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 20. Novembre 2004 04:30      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops...soundreplacer
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 20. Novembre 2004 14:10      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok uomini avete esaudito i miei desìderi....scusate x il mio linguaggio ma non sono espertissimo nel campo...grazie ulodin finalmente la tastiera suona anche con vst da cubase....a presto valerio
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 20. Novembre 2004 14:15      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seth x quanto riguarda vst che ti da la possibilità di fare questo giochino non ne ho trovato ancora uno.....me ne basterebbe uno semplice che ha un controller dedicato.io lo faccio spesso con intakt che ha una mezza specie di trigger come dite voi .....e con reason redrum...che praticamente te lo porta fino a 128esimi di battuta.scusate l'ignoranza ma questo è l'unico modo x spiegarlo.a presto valerio
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Novembre 2004 16:04      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io continuo a non capire cosa intendi....

(comunque un trigger è di solito un aggeggio che traduce un segnale audio in un impulso MIDI....è quello che intendi tu?)


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 21. Novembre 2004 13:32      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ulo.....mi serve un vst che mi sdoppi triplichi e via dicendo un suono..un esempio pratico lo trovi nei pezzi di squarpusher ma non so se l hai mai sentito..io so x certezza che sull akai mpc2000 si chiama trig o trigger questa funzione e ti permette di fare questo lavoro.
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 21. Novembre 2004 16:48      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz kash perdonami ma anch'io continuo a non capire (so de coccio )

ma lo applichi sull'audio o sul midi?


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 21. Novembre 2004 18:13      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ho capito cosa intendi: sono specie di delay velocissimi su parti percussive tipici di certi generi elettronici tipo Autechre, Mouse on Mars & Co.?

dovrebbe trattarsi di processi basati sulla sintesi granulare. Sicuramente con questo ci si riesce; se no dovresti trovare delay che lavorino basandosi sulla sintesi granulare e cioè "vedendo" il suono come una tessitura più o meno fitta di grani (che in questo caso saranno il suono originale).

Per quanto mi riguarda sto cercando da un anno come ottenere senza impazzire questo effetto, ci riesco con Reson dei GRM Tools, ci riesco con un delay granulare free, ci riesco con Cloud Generator, con un altro che non mi ricordo, chiaramente con CSound; ma con tutti questi ci si riesce con un lavoro troppo troppo lungo che ammazza completamente la creatività....

Sentendo i virtuosismi su tali effetti dei sopracitati gruppi, mi vien logico pensare che ci dev'essere qualcosa di molto più veloce e intuitivo da utilizzare....

Comunque io sono arrivato alla conclusione che si tratta di sintesi granulare.....

(sempre che stiamo parlando della stessa cosa naturalmente...)

(io in Reason non ho visto niente del genere, tu dove intendi esattamente??)


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 22. Novembre 2004 16:08      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si praticamente tu hai trovato una strada che è molto più articolata e complessa...poi dipende dal modo in cui produci questi effetti....cmq macchine tipo akai mpc e roland 606 hanno una funzione apposita x questi effetti.io con redrum aumento semplicemente le battute ...xò i massimali sono di +128.cmq si mouse on mars autechre questa è la prospettiva .grazie x i consigli....proveròò con ciò che mi hai consigliato...chissà
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.