Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Scelta monitor

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta monitor
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 21. Novembre 2004 15:48      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono indecisissimo su l'acquisto di un paio di monitor! Ascoltando molti modelli l'altro giorno sono indeciso fra questi due:

Behringer Truth 2031A che vengono 360 euro, taglio di frequenza 50Hz-21Khz... le ho sentite e risentite e mi piaciono molto!

Tapco S5 che vengono 400 euro, taglio di frequenza 64Hz-20Khz... le ho sentite e a parte qualche difettuccio sulle basse e medio-basse non mi sembran male!

Voi cosa ne pensate? S5 o Truth? Con un tetto spesa di max 400 euro per la coppia cosa mi consigliate di attivo in alternativa ai modelli citati sopra????


Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 21. Novembre 2004 16:28      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a 519 ci sarebbero le tannoy reveal active
Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 21. Novembre 2004 16:41      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto per le tannoy attive o passive che siano

le tapco ce le ha adcmc, forse lui può dirti le sue considerazioni, sono una specie di sottomarca di mackie


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 22. Novembre 2004 19:04      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chicco86:
Sono indecisissimo su l'acquisto di un paio di monitor! Ascoltando molti modelli l'altro giorno sono indeciso fra questi due:

Behringer Truth 2031A che vengono 360 euro, taglio di frequenza 50Hz-21Khz... le ho sentite e risentite e mi piaciono molto!

Tapco S5 che vengono 400 euro, taglio di frequenza 64Hz-20Khz... le ho sentite e a parte qualche difettuccio sulle basse e medio-basse non mi sembran male!

Voi cosa ne pensate? S5 o Truth? Con un tetto spesa di max 400 euro per la coppia cosa mi consigliate di attivo in alternativa ai modelli citati sopra????



Dipende se vuoi dei monitor che siano veramente di riferimento, o se ti accontenti di monitor per sentire qualcosa e spendere poco.

Per la prima nessuno dei due, per la seconda sicuramente le behringer.

In alternativa su un gradino poco più alto KRK rokit.

Ciao Eco!!!


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 22. Novembre 2004 20:30      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ecofader:

Dipende se vuoi dei monitor che siano veramente di riferimento, o se ti accontenti di monitor per sentire qualcosa e spendere poco.

Per la prima nessuno dei due, per la seconda sicuramente le behringer.

In alternativa su un gradino poco più alto KRK rokit.

Ciao Eco!!!


Eviterei come monitor di riferimento i behringer, niente di personale con l'estremo oriente ma.... il troppo economico porta sempre dei tagli vitali sull'hardware.
Di conseguenza però non per forza ciò che costa tanto vale oro.

Le KRK rokit, sono una buona soluzione tra il prodotto Hi-cost o la soluzione economy.

Ciao ing. Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
26kash
Junior Member
Member # 2973

 - posted 22. Novembre 2004 21:40      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tapco tapco tapco...poi dipende sempre dalla musica che fai.....cmq tapco red....le beringher dopo un pò perdono di pulizia.
Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 22. Novembre 2004 21:45      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga mi sto convincendo per le tapco!

26kash... cosa intendi dicendo... dipende da che musica fai?

Io mixo pezzi rock/hard-rock, metal e ogni tanto pop... dipende dai gruppi che ho nel mio studio... vanno bene le tapco?


Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 22. Novembre 2004 21:46      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voto per tapco
chicco, mail

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 22. Novembre 2004 22:00      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 26kash:
le beringher dopo un pò perdono di pulizia.


L'hardware non perde mai la propria immagine, semmai è il tuo orecchio che dopo un pò si infastidisce di ciò che è costretto ad ascoltare.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.