Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » amplificatore x cuffie... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: amplificatore x cuffie...
jimbo
Junior Member
Member # 3677

 - posted 03. Dicembre 2004 20:50      Profile for jimbo   Email jimbo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho due domande da fare:
1.esiste un modo x suonare la chitarra senza un amplificatore normale...ma solo con qualke apparecchio portatile da collegare alle cuffie?

2.qual è la differenza tra casse attive e passive?


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cioto
Junior Member
Member # 1084

 - posted 04. Dicembre 2004 20:13      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 - Non sono chitarrista ma credo proprio di si'.
2 - Le casse attive incorporano al loro interno il finale di potenza, l'amplificatore vero e proprio, mentre le casse passive sono solo un case con un cono montato dentro, e nel caso un crossover per dividere il segnale (gia' amplificato quindi) fra coni di diverso tipo.

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
jimbo
Junior Member
Member # 3677

 - posted 05. Dicembre 2004 10:33      Profile for jimbo   Email jimbo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa darmi + info sulla 1a domanda?
Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 05. Dicembre 2004 11:01      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jimbo:
nessuno sa darmi + info sulla 1a domanda?

Se usi un POD o prodotto del genere hai un suono che è "uguale" (fra virgolette) a quello che esce dai coni di un ampli.

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jimbo
Junior Member
Member # 3677

 - posted 05. Dicembre 2004 11:31      Profile for jimbo   Email jimbo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non voglio una cosa professionale da palco di +300€.......
vorrei sapere solo se c'è un modo economico x fare quello ke ho detto..

Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 05. Dicembre 2004 15:30      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pod2 lo compri con 200 euro ...


mi sembra abbastanza economico...

se proprio vuoi risparmiare a livelli assurdi ti prendi questo, e ascolti dall' uscita cuffie :
http://www.netzmarkt.de/thomann/thoiw8_marshall_ms2_prodinfo.html#fpix


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
jimbo
Junior Member
Member # 3677

 - posted 05. Dicembre 2004 15:39      Profile for jimbo   Email jimbo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
200€??

ma ke cavolo se esistono ampli di 50-60euroz...

mi direte ke conviene un ampli di questi(tipo un ibanez da 50€) e collegarci le cuffie

possibile ke nn esiste una soluzione economica?...dato ke poi dovrei spendere altri soldi x le cuffie.......


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
jimbo
Junior Member
Member # 3677

 - posted 05. Dicembre 2004 15:48      Profile for jimbo   Email jimbo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xke il MARSHALL MS-2 non risulta sul sito ufficiale?
Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 05. Dicembre 2004 16:16      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tanti anni fa ricordo un amplificatore della fender in formato mini con 1/2 watt aveva inoltre un overdrive e la presa cuffie lo potevi collegare alla cintura dei pantaloni e costava quella volta tipo 80.000 lire non so se lo fanno ancora
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Dicembre 2004 16:46      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
so che esistono degli amplificatori davvero minuscoli sulla trentina di euro...tempo fa vidi un ampli semplicissimo con un potenziometro per il volume un'uscita di linea(o per cuffie, non ricordo) ed un cono minuscolo, il tutto costruito in un pacchetto di sigarette...esistono, ma non so se sono prodotti in serie
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
jimbo
Junior Member
Member # 3677

 - posted 05. Dicembre 2004 18:54      Profile for jimbo   Email jimbo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by botafogo1:
tanti anni fa ricordo un amplificatore della fender in formato mini con 1/2 watt aveva inoltre un overdrive e la presa cuffie lo potevi collegare alla cintura dei pantaloni e costava quella volta tipo 80.000 lire non so se lo fanno ancora


overdrive?addirittura??dove posso fare un pò di ricerke su questo ampli?..sul sito ufficiale ovviamente non c'è traccia di mini-ampli..


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 05. Dicembre 2004 19:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi bellino.

MARSHALINO


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
jimbo
Junior Member
Member # 3677

 - posted 05. Dicembre 2004 22:55      Profile for jimbo   Email jimbo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa è la scelta:
Fender Mini Deluxe
Marshall MS 2


ma uno con l'overdrive?
e poi ke cuffie mi consigliate?


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Dicembre 2004 23:13      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti ma a sto punto dai un'okkiata al mini cube sempre della roland...hai diversi tipi di distorsioni, reverd, delay, tremolo e chorus se non sbaglio...uscite per cuffie e ingresso per cd o sequencer...costa un pò di + ma credo ke ne valga la pena...
per le cuffie dipende da quanto vuoi spendere .. io cmq ti consiglio le akg 141 (stanno sui 60/70E) ... se poi cerchi qualcosa di "spartano" ed ultraeconomico ... metti due auricolari :P

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
jimbo
Junior Member
Member # 3677

 - posted 06. Dicembre 2004 18:13      Profile for jimbo   Email jimbo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[URL=http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=002476][/URL]

se non c'avevi fatto caso avevo aperto un altro topic nel quale chiedevo consigli x un ampli da 15W...

se compro un microcube poi l'ampli da 15W non mi servirebbe +....e io nn vorrei contare solo sul roland x suonare..non mi convince tanto....
e poi x questo ampli piccolino con le cuffie volevo spendere poco max 70-80€ comprese cuffie.....


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.