Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Informazioni su MX 8000 (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Informazioni su MX 8000
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 21. Dicembre 2004 15:58      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in fact
Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 23. Dicembre 2004 17:04      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by audiopasticcio:
La struttura del Behringer MX 8000 è quasi identica a quella del Mackie 8 Bus 24 ch ma la componentistica no. Infatti il pre del Behringer è un operazionale, sul Mackie sono componenti discreti.

Quasi vero... ma per quello che so (io li ho sentiti entrambi, seppur in situazioni diverse, e li ho apprezzati entrambi in egual modo) nei behringer la sezione pre è implementata con un doppio oprazionale NJMxxxx - non ricordo la sigla esatta - che dovrebbe essere la replica in versione integrata della succitata circuiteria. Infatti m'è capitato già un paio di volte di vedere dei Mackie in assistenza proprio a causa di pre bruciati in seguito a segnali in ingresso troppo elevati...

Certo.. se si rompe un Behringer fai prima a ricomprarlo nuovo, ma fin'ora non ho mai sentito nessuno a cui si sia bruciato il pre di un mixer behringer...

Un'altra storia buffa... mesi fa il tipo di un negozio dove andavo a comprare spesso e che tratta molto la Behringer mi racconto' di un cliente suo che aveva comprato un mixer appositamente per recuperare knobs e fader che, come sappiamo, nei behringer sono ALPS. Li doveva sostituire in un banco di non so quale marca tedesca (o olandese? forse D&R?) che costava una cifra e per cui l'assistenza gli chiese l'equivalente di 1200 euro o giu' di li'... in totale spese meno di 300 euro


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 23. Dicembre 2004 18:25      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faccio un discorso "stupido"

facciamo che io spendo 1.500 euro per comprare un mixer scarso e avere, diciamo, 32 pre....

poi magari di quei 32 pre ne userò uno solo per preamplificare la traccia vocale


a sto punto facevo prima a comprare un solo pre da 1.500 euro invece dell' inutile mixerone grande, e avrei ottenuto un risultato migliore


per il gusto poi di farsi il risolino e dire fra se e se "quanto sono fessi questi con pro tools che non si sono accorti che gli ho dato un traccia preamplificata col behringer" ?


che magari se ne sono accorti benissimo e non hanno detto niente , ma poi chissà che dicono alle spalle.... e poi cercheranno di lavorarci il meno possibile con quello che gli porta sempre traccie che suonano di ****a ?

oppure uno sa fare qualcosa di particolare che sai fare solo lui e un altro non sarebbe capace e allora lo chiamano anche se gli porta traccie che suonano di ****a, tanto poi loro trovano il modo di ripurirle...


ci sono mille ipotesi ben più plausibili del fatto che un mixer behringer non sfigurerebbe al confronto con SSL o neve....


parlo in generale non mi riferisco a nessuno in particolare


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 23. Dicembre 2004 18:49      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lemme ics ottomila l'ho usato per 2 anni. Bello il rapporto qualita' prezzo, poi sono passato a mackie..... beh ora i miei sonni sono piu' tranquilli...
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Dicembre 2004 21:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
faccio un discorso "stupido"


joe the black... nemmeno io mi riferisco a te..

io ho "qualche" expander e qualche tastiera piu' effetti ecc. ecc. ....... un 24 ch mi basta a malapena. L'alternativa sarebbe comporre solo con vsti.. e mi sembra un peccato..

quando vado a lavorare "nei posti" (ancora non sembra che io sia fra quelli con i quali lavorarci il meno possibile), non faccio segreti del mio equipaggiamento, quindi non intendo "fregare" nessuno..

so fare delle cose che forse non so fare solo io... comunque non so cosa vuol dire "ripulirle"... nel senso che sto alle lavorazioni e ai mixaggi e le tracce vengono alzate e usate senza lavorarci piu' di quello che serva per fini "musicali"

il behringer mx8000 non solo sfigura con neve e ssl, e' una chiavica totale (fra l'altro e' da quando mi sono iscritto qui' che faccio la guerra contro i mixers,,) ... pero' un suono dentro una motu 828 attraverso un sottogruppo magari con i toni disabilitati ce lo manda e ce lo manda in modo "pulito".

Ovvero intanto uno compra un mixer quasi dieci anni fa perche' gli serve il mixer... comincia a portare lavori anche in situazioni "interessanti", (azzardando..!!) e si accorge che il gain dal quale passano le sue registrazioni non rovina progetti di "una certa classe"... questa esperienza lo segue nel tempo...,, a lui non piace buttare i soldi quando non ritiene che sia utile farlo

risultato... squadra che vince non si cambia... i soldi per i pre rimangono in tasca..

tutto il dibattito e' partito da qualcuno che ha bisogno di un mixer perche gli faccia da mixer non da pre mono...non ci vuole uno scienziato nucleare per capire che se uno ha bisogno di un pre mono.. e' un deficiente se compra un mixer a 24+24 ingressi

(anvedi questo )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 23. Dicembre 2004 22:22      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E dei mixer usati che ne pensate ?

Si possono rimettere al mondo ripulendoli in qualche modo oppure il suono sarà sempre "!da mixer usato ?".

Io nel 1996 ho comprato un soundcraft rac pac che ho tutt'ora, lo comprai usato perchè a quei tempi era una bella spesa, l'ho portato qualche mese fa a riguardare da uno che ripara apparecchiature elttroniche di tutti i tipi, lui è giapponese ed ha un negozio di elttronica ed alta fedeltà (importa dal giappone), insomma, un cervello matto... a me sembra che dopo che ci ha messo le mani lui sia tutto più limpido. Dice di averlo semplicemente "ripulito".

Mi ha preso per il cul-o ed io ho le orecchie fesse oppure si può migliorare il suono di un mixer ripulendolo ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 23. Dicembre 2004 23:29      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi terrei il mixerone grande per attaccare expander e outboards vari e mi prenderei un pre con i contro per le traccie singole ( voci ecc...)
Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Gennaio 2005 13:45      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gabri:
ciao ragazzi...sono interessato all'aquisto del behringer MX 8000.
qualcuno di voi lo usa?sa darmi delle informazioni di come suona,la dovrei accoppiare con la MOTU 24I/O...
vi ringrazio anticipatamente..
ciao

800 EURO. ECCOLO.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Gennaio 2005 15:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non e' rotto e' un bell'acchiappo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Gennaio 2005 15:50      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se non e' rotto e' un bell'acchiappo

Scusa, glielo volevi vendere te ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.