Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » cdj 20 gemini

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cdj 20 gemini
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

 - posted 22. Dicembre 2004 09:52      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi. Secondo voi il cdj20 della Gemini è un buon cdj, per esempio paragonato al pioneer 100-s??
Cioè, vorrei sapere se sono soldi ben spesi, o se sono praticamente buttati.
Qualcuno di voi lo ha provato??? Il cd salta quando si suona??? Il picth è preciso???
Io lo vorrei usare in casa, non nei locali.
Però, se mi dite che il cd salta,....il pitch non è preciso quando si fa la miscelazione, allora.....opto per altre marche...

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

 - posted 22. Dicembre 2004 16:31      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa dirmi niente???
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
marcedj
Junior Member
Member # 4849

 - posted 22. Dicembre 2004 17:19      Profile for marcedj   Email marcedj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mio parere non ha la stessa sensibilità.
i materiali sono scadenti e cmq se usi cd bulk scritti ad alta velocità "friggono".

Un consiglio da DJ. Meglio un pezzo alla volta ma di una certa fattura....


Messaggi: 22 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 22. Dicembre 2004 21:37      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porcheria assoluta concordo con marcedj, tra l'altro i tasti sono in plastica e dopo un uso intenso si usurano...
Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 22. Dicembre 2004 21:59      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio di fare uno sforzo sovraumano e comprare i nuovi Numark (quelli col vinile per fare schratch) . Robe da paura.
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 22. Dicembre 2004 22:51      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alex
sono da paura si ma allo stesso prezzo io mi comprerei i technics

ma rimango dell'idea che il vinile è meglio e che se uno deve prendersi un cdj x uso normale allora:
o spende poco = CDT300 omnitronic
o spende di piu = cdj100 pioneer
sono buone anche stanton ecc ma a quei prezzi a sto punto un cdj100

Te lo sta dicendo uno che c'ha un negozio di queste cose


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

 - posted 22. Dicembre 2004 23:20      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti io già posseggo 2 piatti technics. però ora mi servirebbe anche un cdj.
Quindi da quello che ho capito mi conviene comprare un pioneer al posto di un gemini............anche a costo di metterci + euriiii.
Giusto???????

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
marcedj
Junior Member
Member # 4849

 - posted 23. Dicembre 2004 12:30      Profile for marcedj   Email marcedj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, daccordo ragazzi. Ma ricordo che lui li deve utilizzare in casa, quindi....
E poi, cosa importante, su Pioneer può sempre contare, visto i tanti punti d'assistenza in tutta Italia.
Buon Natale a tutti.

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 23. Dicembre 2004 14:19      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riccardo,
se non hai tante pretese (master tempo ed effetti)
e vuoi una cosa che va bene da spendere poco ti consiglio gli omnitronic cdt300.

Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 23. Dicembre 2004 18:53      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alphatek:
alex
sono da paura si ma allo stesso prezzo io mi comprerei i technics

ma rimango dell'idea che il vinile è meglio e che se uno deve prendersi un cdj x uso normale allora:
o spende poco = CDT300 omnitronic
o spende di piu = cdj100 pioneer
sono buone anche stanton ecc ma a quei prezzi a sto punto un cdj100

Te lo sta dicendo uno che c'ha un negozio di queste cose


si dici bene per il vinile. Mixare col vinile e' come fare l'amore con una donna vera, mixare con i cd e' come farlo con una bambola gonfiabile( non ho provato la seconda), i technics gli ho provati e non mi hanno esaltato ( poco intuitivi negli effetti) .
Se deve usarli a casa allora vada per i pioneer cdj 100


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 25. Dicembre 2004 17:00      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma cdj100 x uso casalingo sono sprecati..


segui il mio consiglio, se non t interessa master tempo e effetti

e vuoi spender poco
comprati i cdt300


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299

 - posted 26. Dicembre 2004 14:01      Profile for riccardomusic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in realtà ragazzi io vorrei usare il cdj in casa, però, naturalmente, ne vorrei cmq uno preciso sul pitch. Cioè io vorrei suonare il cdj miscelandolo con i dischi, quindi + preciso è, meglio è...
Se mi dite che il gemini non è preciso (come se fosse un giradischi starato) e che addirittura il cd salta, allora preferisco optare per il pioneer.

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.