Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » yamaha dx7 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: yamaha dx7
hillsong
Junior Member
Member # 4918

 - posted 28. Gennaio 2005 09:23      Profile for hillsong   Email hillsong         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una domanda per tastierai e non...secondo voi che co faccio con un coso del genere? premetto che me lo hanno regalato...io sono un chitarraio però e quindi non lo so smanettare...lo vendo, imparo qualcosa lo butto via voi che dite?
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 28. Gennaio 2005 09:31      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la butti via, dimmi dove la butti che vado a recuparerla.

Salutone


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 28. Gennaio 2005 09:41      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hillsong:
Una domanda per tastierai e non...secondo voi che co faccio con un coso del genere? premetto che me lo hanno regalato...io sono un chitarraio però e quindi non lo so smanettare...lo vendo, imparo qualcosa lo butto via voi che dite?

diciamo che non è il massimo nel programmarla(cmq si risolve cercando patch su internet).. hai una bella tastiera, se decidi di buttarla chiama anche me

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 28. Gennaio 2005 09:42      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hillsong:
Una domanda per tastierai e non...secondo voi che co faccio con un coso del genere? premetto che me lo hanno regalato...io sono un chitarraio però e quindi non lo so smanettare...lo vendo, imparo qualcosa lo butto via voi che dite?

diciamo che non è il massimo nel programmarla(cmq si risolve cercando patch su internet).. hai una bella tastiera, se decidi di buttarla chiama anche me

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Gennaio 2005 10:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hillsong:
Una domanda per tastierai e non...secondo voi che co faccio con un coso del genere? premetto che me lo hanno regalato...io sono un chitarraio però e quindi non lo so smanettare...lo vendo, imparo qualcosa lo butto via voi che dite?

hai ragione, e'un cesso, vengo io e te ne libero

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 28. Gennaio 2005 12:14      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensavo di mettere all'asta la mia tx7 e un librone enciclopedico con una marea di suoni da programmare + un vecchio software con una miliardata di suoni.....
ma se la pensate così....

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 28. Gennaio 2005 13:42      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' uno schifo, se vuoi te ne libero io , mi dai quella e 20 euro per il favore.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
hillsong
Junior Member
Member # 4918

 - posted 28. Gennaio 2005 13:57      Profile for hillsong   Email hillsong         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che faccio ve la mando a spese mie...intendevo dire è cosi complicato tirarci fuori qualcosa di decente per un profano come me, oppure ci posso fare un po di esperienza senza diventare matto.
A proposito qualcuno sa indicarmi un sito dove mi possono spiegare qualcosa? possibilmente in italiano
Grazie

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Gennaio 2005 14:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hillsong:
[QB]è cosi complicato tirarci fuori qualcosa di decente per un profano come me/QB]

e'complicato per tutti perche' praticamente e' strutturata come se fossero 6 sintetizzatori "normali(dal neon, al minimoog)" messi insieme e fatti interagire l'un l'altro

e' una programmazione "a sezioni", e tutto sommato capirne il principio non e' difficile, se ci vedessimo di persona in un'ora e mezzo "teoricamente" ne verremmo a capo..

io non so di siti dove spiegano i suoi principi di funzionamento

magari puoi intanto provare a padroneggiare sintetizzatori software piu' facili.. come neon, taubass e altri piccoletti a costo zero

poi puoi downloadare un demo di fm7 o lo shareware di fmheaven per renderti conto "graficamente" di come funziona l'oggettino in tuo possesso


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Gennaio 2005 19:58      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema del DX7 è che ha un display piccolo, o hai del tempo da dedicarci o ti passa la voglia.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Gennaio 2005 22:23      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Il problema del DX7 è che ha un display piccolo, o hai del tempo da dedicarci o ti passa la voglia.

Aggiungo che però potrebbe servirti ad imparare molte cose su come nasce un suono, perché è la sintesi più affascinante che c'è


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 29. Gennaio 2005 00:17      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in giro trovi DXeditor, è un programmino free col quale puoi programmare suoni via midi col dx7, inviare banchi, scaricare banchi e salvarli in file...etc..etc...
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 31. Gennaio 2005 16:40      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui trovi un manualino:
http://oak.cats.ohiou.edu/~phillipm/BasicFM.pdf

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 01. Febbraio 2005 17:41      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettila in vendita a 100-150 euro (dipende dallo stato e dalla versione)

visto che sei un chitarrista, dubito fortemente che possa servirti a qualcosa o che ti ci appassioni a creare suoni...

con i soldi ti compri l'ennesima scatoletta a pile da mettere sotto ai piedi


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
giginna
Junior Member
Member # 7434

 - posted 13. Aprile 2006 10:57      Profile for giginna   Email giginna         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Pensavo di mettere all'asta la mia tx7 e un librone enciclopedico con una marea di suoni da programmare + un vecchio software con una miliardata di suoni.....
ma se la pensate così....

a me interessa - futurlive@yahoo.it


Messaggi: 6 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.