Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » lo conoscete?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: lo conoscete?
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 17. Febbraio 2005 09:33      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate boys, conoscete un apparecchio della Reloop utilizzato da molti dj nelle loro performance?
Non so kome si kiama, spero ke possiate darmi 1 mano nella ricerca...

Da ciò ke ho visto, ha 8 pads e penso ke funga da minicampionatore portatile per i dj-sets.

Nel caso conosceste il tipo di modello, sareste così gentili da farmelo sapere, spiegandomi ke funzioni ha all'interno?


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
wildboy
Junior Member
Member # 3143

 - posted 17. Febbraio 2005 21:33      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
take a look here
reloop

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 18. Febbraio 2005 00:29      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse è uscito fuori produzione...
Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 21. Febbraio 2005 11:02      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti può servire io ho un boss sp-303, campionatore con 8 pad, 4 banchi di memoria etc etc...anch'io lo uso per i dj set e ti dirò che una volta che ci hai preso la mano funzia proprio bene, è il mio giocattolino e mi fa divertire un sacco qui c'è l'url SP-303
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 21. Febbraio 2005 11:14      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bauz:
se ti può servire io ho un boss sp-303, campionatore con 8 pad, 4 banchi di memoria etc etc...anch'io lo uso per i dj set e ti dirò che una volta che ci hai preso la mano funzia proprio bene, è il mio giocattolino e mi fa divertire un sacco qui c'è l'url SP-303

Ti ringrazio.
Ma il tempo devi impostarlo tu, oppure l'imposta in automatico (una volta per es. campionate 4 battute di un disco).
No perkè il reloop lo imposta in automatico (quindi devi solo campionare e smanettare).

Fammi sapere. Cmq quanto costa??


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 21. Febbraio 2005 11:24      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il prezzo non lo ricordo, io sinceramente avevo preso un ex-demo su e-bay e mi sa che al massimo lo avevo pagato intorno alle 150 euro. il tempo lo puoi impostare tu prima di campionare con il tasto "tap-tempo" battendo sopra le battute del pezzo, dai rec e stoppi (magari un attimo in ritardo rispetto alla quarta battuta prescisa, così te lo mette a posto lui). Magari non è proprio preciso al tempo del pezzo che hai campionato, nel senso che se mixi insieme il campione messo in loop e il pezzo da cui hai preso il campione dopo poco ti va fuori tempo (anche se in realtà lo puoi sempre aggiustare con il tasto "bpm"). Te l'ho detto, devi smanettarci un po, poi non ho idea di come lo useresti tu...
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 21. Febbraio 2005 12:04      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bauz:
Il prezzo non lo ricordo, io sinceramente avevo preso un ex-demo su e-bay e mi sa che al massimo lo avevo pagato intorno alle 150 euro. il tempo lo puoi impostare tu prima di campionare con il tasto "tap-tempo" battendo sopra le battute del pezzo, dai rec e stoppi (magari un attimo in ritardo rispetto alla quarta battuta prescisa, così te lo mette a posto lui). Magari non è proprio preciso al tempo del pezzo che hai campionato, nel senso che se mixi insieme il campione messo in loop e il pezzo da cui hai preso il campione dopo poco ti va fuori tempo (anche se in realtà lo puoi sempre aggiustare con il tasto "bpm"). Te l'ho detto, devi smanettarci un po, poi non ho idea di come lo useresti tu...

no io praticamente vorrei campionarci sopra durante un live set per esempio 2 battute, però, se non imposta automaticamente il tempo, non penso ke mi potrà servire + di tanto. Come tu sai, durante un dj-set i diski non girano perfettamente a 135 bpm (per esempio), ma a 135,23 bpm. Quindi a quel punto come posso fare ad impostare perfettamente il tempo, se non ha i decimali??


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 21. Febbraio 2005 12:12      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Te l'ho detto, dipende da quello che ci devi fare, comunque ha anche un'entrata midi in dietro che (dico forse perchè io non l'ho mai usata) collegata all'uscita midi di un mixer (che ovviamente ce l'abbia) forse si sincronizza, ma non te l'assicuro.
Comunque per curiosità il campionatore che avevi visto tu quanto costava?non son riuscito ad entrare nel link che avevi dato.
ciaoooo

Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 21. Febbraio 2005 12:40      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bauz:
Te l'ho detto, dipende da quello che ci devi fare, comunque ha anche un'entrata midi in dietro che (dico forse perchè io non l'ho mai usata) collegata all'uscita midi di un mixer (che ovviamente ce l'abbia) forse si sincronizza, ma non te l'assicuro.
Comunque per curiosità il campionatore che avevi visto tu quanto costava?non son riuscito ad entrare nel link che avevi dato.
ciaoooo


purtroppo sul sito non c'è. Secondo me è uscito fuori produz.


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.