Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » genelec 1030 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: genelec 1030
Zagor
Junior Member
Member # 4512

 - posted 24. Febbraio 2005 15:26      Profile for Zagor           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh confermo il fatto che dicono tante ca...te ma io possedevo un paio di 1030 e adesso le ho cambiate con un paio di sp8....conclusione: Ora capisco perchè le definiscono le migliori casse nearfield attualmente sul mercato !! Naturalmente questo è semplicemente il mio punto di vista e non voglio offendere nessuno ne tantomeno creare motivo di discussione del tipo questo è meglio di questo ecc ecc
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 24. Febbraio 2005 16:36      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, sicuramente io penso ke dipenda dal gusto ke nasce solo dalle proprie orekkie.
però, da quel pò ke sò,le genelec sono tra le migliori casse presenti sul mercato.
Ho parlato con professionisti, e mi hanno consigliato in un futuro prossimo, l'acquisto proprio delle genelec. L'unica kosa negativa, però, è il loro prezzo.....molto alto....

Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 24. Febbraio 2005 16:55      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente non credo ci si possa aspettare troppo dalle 1029 e dalle 1030, che cmq secondo me strasuonano viste le dimensioni...

Io ho scelto le 1031, ho potuto paragonarle alle 1032/1033, che suonano praticamente nello stesso modo, bassi a parte, mentre rispetto le 1029/1030 c'è una gran bella differenza... le 1030 mi sono sembrate subito un pó meno definite sulle medio/alte frequenze, l'immagine stereo non mi ha colpito, ma forse erano solo mal posizionate...

Ho avuto modo di ascoltare anche alcune event, se non sbaglio le 20/20, non certo quelle nuove, che non conosco affatto, ad ogni modo il suono delle event non mi ha convinto affatto...

Gli americani che conosco io invece parlano bene delle Adam, e delle Dynaudio, sulle Dynaudio spesso condivido pareri positivi, ma continuo a preferire le Genelec...

Ad ogni modo qualsiasi monitor di qualsiasi marca puó suonare bene, ovviamente dipende da chi lo ascolta...


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 24. Febbraio 2005 16:59      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
Sinceramente non credo ci si possa aspettare troppo dalle 1029 e dalle 1030, che cmq secondo me strasuonano viste le dimensioni...

Mi correggo da solo prima che sia troppo tardi...

É sbagliato dire che "non ci si puó aspettare troppo", ma si deve considerare che 1029 e 1030 sono monitors adatti a piccoli studi, broadcast, radio ecc...

Il prezzo è sicuramente alto, ma vista la qualità, ha sicuramente un senso.

Vi prego di non fraintendermi.

Neeeeeeeeeeeeeeno


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 24. Febbraio 2005 20:30      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
Mi correggo da solo prima che sia troppo tardi...

É sbagliato dire che "non ci si puó aspettare troppo", ma si deve considerare che 1029 e 1030 sono monitors adatti a piccoli studi, broadcast, radio ecc...

Il prezzo è sicuramente alto, ma vista la qualità, ha sicuramente un senso.

Vi prego di non fraintendermi.

Neeeeeeeeeeeeeeno


ma secondo te per uno studio dalle dimensioni di 5metri(larghezza), 3 metri(profondità), vanno bene le genelec 1030, o sarebbe + sensato l'acquisto delle 1031???

Seconda domanda: secondo te acquistare delle genelec (1030 oppure 1031) usate, naturalmente usato in ottime condizioni, può essere conveniente???


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2005 21:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zagor:
Ora capisco perchè le definiscono le migliori casse nearfield attualmente sul mercato !! Naturalmente questo è semplicemente il mio punto di vista

il tuo punto di vista sarebbe lecito e apprezzabile anche se ti piacessero le casse del "cantatu'"

il fatto che gli "americani" (500 milioni mi sembra) dicano tutti che le event sono le migliori nearfield sul mercato mi rimane un po' piu' bizzarro..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2005 21:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
si deve considerare che 1029 e 1030 sono monitors adatti a piccoli studi, broadcast, radio ecc...

una cassa nearfield (campo vicino...) quindi diciamo tra il metro e i due metri di distanza dall'ascoltatore, e' come se effettivamente fosse una cassa da "piccolo studio"

se uno vuole usare casse considerevolmente piu' grandi e potenti... deve prevedere una distanza maggiore e quindi un ambiente piu' grande..

o anche..

inutile,anzi controproducente, comperare cassone da 120 watt alte un metro con woofer da 15" per tenerle sopra la scrivania accanto al monitor del computer


(discorso esagerato tanto per capirsi)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 24. Febbraio 2005 21:52      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vista la tua regia ti consiglio le 1031. Io ho avuto sia le 1030 e poi le 1031. Le 1031 suonano molto meglio in ambienti che superano i 3 metri x 3, le 1030 soffrono un pò per il basso vattaggio. Le 1032 a mio avviso e a detta di molti sono le peggiori della Genelec per definizione sonora. Comunque in un ambiente trattato acusticamente potrai sentire la differenza che passa tra le Genelec e le altre marche. In studio amatoriali potrebbero risultare all'orecchio migliori altri ascolti. Io possiedo anche le Tannoy system 12 con un finale in classe A custom progettato appositamente da un mio amico su specifiche delle casse stesse, e le solite NS10m Pro della Yamaha, ma ti posso garantire che le Genelec fanno la differenza specialmente se fai dance music. Se fai i balance lì te li ritrovi dappertutto. Logicamente io ho una regia progettata a dovere e questo mi aiuta molto. Il prezzo vale la spesa e sopratutto rispetto ad altre casse hai una buona efficenza anche a volume basso, il che ti permette di non affatocarti le orecchie in sedute di 12 ore filate in studiio. Questo è il mio modesto parere. L'importante è non farti ingannare (all'inizio) dalle basse. Le reggono talmente bene che sei tentato di scendere sempre di più, ma ci fai subito confidenza. Per il balance dei reverberi poi sono fantasctiche. Spero di esserti stato di aiuto. Se hai altre domande puoi contattarmi via email, in quanto non frequento assiduamente il sito.Ciao
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 24. Febbraio 2005 22:48      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
luigi sei stato di una chiarezza e gentilezza per me quasi imbarazzanti.
Grazie dei consigli.

Però, non mi hai risposto alla seconda domanda: può essere conveniente acquistare delle 1031 usate???? Oppure per i monitors è preferibile l'acquisto sicuro nel negozio???


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 25. Febbraio 2005 09:13      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La questione dell'usato sui monitors è sempre un discorso un po' complicato, anche se devo ammettere che ho comperato un paio di NS-10 usate su Ebay, e sono stato fortunato... praticamente sono come nuove, tenute benissimo...

Se dovessi scegliere di acquistarle usate, cerca di prendere un accordo, perlomeno per poterle provare per un paio di settimane e decidere con calma...


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 25. Febbraio 2005 10:46      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
La questione dell'usato sui monitors è sempre un discorso un po' complicato, anche se devo ammettere che ho comperato un paio di NS-10 usate su Ebay, e sono stato fortunato... praticamente sono come nuove, tenute benissimo...

Se dovessi scegliere di acquistarle usate, cerca di prendere un accordo, perlomeno per poterle provare per un paio di settimane e decidere con calma...


ok grazie dei consigli.


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 25. Febbraio 2005 21:25      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualsiasi cosa compri usata è sempre meglio poterla provare. Però per rompere un paio di Genelec devi essere un animale (mai mettere limiti alle potenzialità della stupidità umana) in quanto sono molto robuste.Riguardo ad alcune affermazioni sulle Event, io ci andrei piano, in quanto le ho provate è posso affermare che lasciano molto a desiderare. Poi ti capita di vedere su Mix (magazine USA) molto produttori pubblicizzarle, però quando intervistano gli stessi vedi alle loro spalle le Genelec o le Dynaudio!!! A propostito di queste ultime invece sono un'ottima alternativa alle Genelec e a mio avviso per quanto riguarda il pop od il rock non hanno nulla da invidiare, però allora citerei anche le Quested.Ciao
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Febbraio 2005 22:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luigi:
Poi ti capita di vedere su Mix (magazine USA) molto produttori pubblicizzarle

ho capito perche' il nostro amico diceva che sono le casse piu' apprezzate in usa

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zagor
Junior Member
Member # 4512

 - posted 26. Febbraio 2005 22:26      Profile for Zagor           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le casse Event SP8 sono considerate negli USA i migliori monitor near field attualmente disponibili e, non a caso, sono state nominate come "TEC Award".
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2005 01:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a Perugia, Arezzo.Sinalunga e Terontola sono concordi sulle casse del Cantatu' Beghelli come migliori nearfield.. ma solo per quanto riguarda rhumba, samba e paso doble
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.