Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Voce dal vivo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Voce dal vivo
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 25. Febbraio 2005 08:48      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per suonare dal vivo abbiamo il notebbok potente con
un'ottima scheda fireware,un software native
B4,Halion etc..per i tastieristi;abbiamo Guitar Rig per i chitarristi, non serve nemmeno piu' l'ampli; tutti strumenti standalone;
rimane lo strumento piu' importante "la voce"
affidata nelle mai di un fonico che il piu' delle volte non sa nemmeno cos'e un equalizzatore parametrico e a stento sa appene muovere gli sliders del mixer.
A questo punto serve un software standalone
che preamplifichi il microfono invivii il segnale agli effetti come praticamente fa Guitar rig.
Voi che ne pensate?

Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 25. Febbraio 2005 09:28      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...io penso che (personalmente) non farei mai un live con tutta quella roba lì...solo strumenti reali e magari pc o dat solo per la base sottostante...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 25. Febbraio 2005 16:32      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con monitor73. Al limte un minimo di ausilio agli strumenti veri tipo pod.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 25. Febbraio 2005 16:50      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' come se avessi ricevuto un pugno nello stomaco mke!!!


Scherzo

nel senso che non fa male !!

Ecco il trancio di c u l o :-) non rientra nel mio harem di strumenti veri :-) poverino.. lui mi vuole bene ma io non mi ci riesco ad affezionare.. e lo bistratto.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.