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Topic: Microfonare ghironda
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yasodanandana
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Member # 1424
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posted 21. Aprile 2005 22:09
fai come fanno gli "esperti"..fai suonare la ghironda al ghirondista ti tappi un orecchio ti metti a meno di un metro dallo strumento con l'orercchio non tappato rivolto verso lo strumento e ti muovi fino a cercare un suono che ti piace in quel punto piazzi il microfono e fai delle prove di avvicinamento se il suonatore puo' stare abbastanza fermo, puoi avvicinarti molto ed ottenere un suono ben presente se no devi allontanarti forse il c1000 e' il meno adatto non saprei cosa fare con piu' di un microfono
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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yasodanandana
Member
Member # 1424
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posted 22. Aprile 2005 23:10
non direi... i diaframmi piccoli hanno qualche uso "vip" su cose molto acute con transienti molto rapidi... per esempio i piattiin realta' anche per loro i microfoni a diaframma largo vanno piu' che bene la ghironda e' uno strumento piuttosto medioso.. forse sta all'incirca nella gamma della chitarra.. piu' acuta di un cello, piu grave di una viola per me un diaframma largo e', come "regolina", meglio se poi uno prova col c1000 e funziona... perche no??
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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edf studio
Junior Member
Member # 3712
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posted 23. Aprile 2005 10:01
io faccio solo lavori di classica e lavoro sia con i diaframmi piccoli (KM 130, KM 140 e Earthworks 77) sia con diaframmi grandi (414 e 89) ... la scelta dipende molto dalle condizioni ambientali, dal gusto dei musicisti che riprendo ... e dall'estro del momento. Certo non userei mai un Earthworks 77 (diaframma piccolissimo) su una voce che risulterebbe troppo magra.
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004
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joan
Junior Member
Member # 2317
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posted 30. Aprile 2008 10:23
Ne ho microfonata una 10 giorni fa, con un sempre verde PG81, a 20 cm di fori sulla cassa armonica. Mi permetto di correggere il grande Yaso, direi che la gamma di frequenze può corrispondere ad una viola, priva forse del registro più basso, con una voce che si infila tra benissimo tra una viola e una cornamusa (anch' essa microfonata nella stessa situazione). La si può microfonare anche più vicina, forse, ma si sentirebbe troppo il "rumore" caratteristico della "ruota" che sollecita le corde, cmq da provare. Uso i C1000 e sinceramente mi trovo benissimo. Tutto è da riportarsi ai soldi disponibili e alla finalizzazione del rapporto spesa ricavo. Se per un service con 12 microfoni sul palco vi danno 300€+iva o non accettate o il massimo che portate è il c1000. che ne dite?
Buona musica!
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003
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yasodanandana
Member
Member # 1424
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posted 30. Aprile 2008 11:11
quote: Originally posted by joan: Mi permetto di correggere il grande Yaso
e fai pure bene.. e' uno strumento che avro' ascoltato cinque volte in tutta la vita.. e in televisione...
anzi.. grazie.. ripensandoci non ho dubbi sul fatto che tu l'abbia detta giusta
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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c.pusher
Member
Member # 5523
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posted 30. Aprile 2008 13:25
boh, a me pare abbia un suono piuttosto stridulo, quasi fastidioso, quindi istintivamente userei nastri e valvole a go go per addolcire il piu possibile!
ho le orecchie delicate ...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005
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