Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » CHANNEL STREP:amek cib o avalon737?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CHANNEL STREP:amek cib o avalon737?
giampi
Junior Member
Member # 826

 - posted 23. Aprile 2005 14:34      Profile for giampi   Email giampi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi!non vorrei essere ripetitivo nella domanda ma pur avendo letto e riletto tutti i post sui channel strep sono ancora in dubbio...
introduco un po il tutto!
mi appresto nei prox giorni a fare un acquisto importante!vorrei introdurre nel mio studio una unita anologica che mi permetta di lavorare il suono sia in acquisizione che in mixaggio!
.. le mie riprese e i miei mix sono piuttosto cupi,scuri(senza esagerare)diciamo che manca un po di definizione di apertura in 'alto'..
il mio approccio č sempre stato quello di effettuare tutte le riprese flat e mixare il tutto dopo,senza esagerare negli interventi in dinamica ed eq(piuttosto togliere che aggiungere..)per non snaturare e per non digitalizzare il tutto!cosi di conseguenza l intervento piu importante(soprattutto di eq) lo facevo nel mastering!
probabilmente il problema č dovuto in parte all acustica e perche no alla mia inesperienza!
in sostanza ora vorrei,come dicevo prima,lavorare da subito il suono in acquisizione e non diciamo 'limitarmi' nel mix!
il channel strep lo userei per tutto (batteria chit voce..)vorrei uno strumento (essendo l unico)che abbia una buona resa in tutte le occasioni!
cosa mi consigliate di prendere sapendo che lo dovrei usare con un akg414tlII e una digi002rack!?
budget max 2000euro
amek CIB o Avalon737sp?
oppure amek DMCL(uscita ottica)+ un eq?o
qualcosa d altro?
non so se ho l opportunita di poterli provare..vorrei acquistarli usati!!(inizialmente avevo considerato anche il joemeek twinQ e il toft audio Atc2)
quanti problemi!!!grazie mille
giampi

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
giampi
Junior Member
Member # 826

 - posted 23. Aprile 2005 15:34      Profile for giampi   Email giampi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno che sa qualcosa?o ha avuto esperienze dirette?
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Aprile 2005 18:22      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giampi:
nessuno che sa qualcosa?o ha avuto esperienze dirette?

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Aprile 2005 18:25      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A certi livelli secondo me č solo questione di gusti.
Il mio oggetto del desiderio di oggi, ad esempio, č l'Universal Audio LA-610, 1700$.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 24. Aprile 2005 12:16      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche per me universal audio e' il massimo

tra amek e avalon... per quel poco che ho sentito direi che l'amek e' piu' neutro, l' avalon piu' caratterizzato timbricamente.
Dipende da cosa ti piace di piu'


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
kidjo
Junior Member
Member # 5485

 - posted 24. Aprile 2005 19:45      Profile for kidjo   Email kidjo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao giampi,proprio pochi giorni fa, ho fatto un preventivo per un channel strips + microfono, amek cib + Neumann tlm 103) ovviamente si parla di prodotti di buon livello, personalmente ho avuto l'opportunita di provare lavorare con il cib devo dirti che un ottimo prodotto....sopratutto il compressore si comporta veramente bene,l'avalon non l'ho conosco....ottimo anche il prezzo intorno del cib ai 1199euro con gli altri soldi compri qualcos'altro...

saluti


Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
giampi
Junior Member
Member # 826

 - posted 25. Aprile 2005 15:38      Profile for giampi   Email giampi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao kidjo!grazie per le info..
ma dove riesci a trovare il cib a quel prezzaccio..
ho sentito dire che la amek stava facendo delle offerte!se mi indichi dove l hai trovato ci farei piu di un pensierino!!
con il 414 non l hai provato ?
ciao grazie

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kidjo
Junior Member
Member # 5485

 - posted 26. Aprile 2005 21:15      Profile for kidjo   Email kidjo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao giampi ieri ho scritto un e-mail con questo(kidjo@cheapnet.it)all'indirizzo che ho trovato nel forum.

ps: con il mio indirizzo e-mail del forum posso solo ricevere...fammi sapere saluti


Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
giampi
Junior Member
Member # 826

 - posted 27. Aprile 2005 00:18      Profile for giampi   Email giampi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao kidjo!purtroppo quell indirizzo non č piu attivo puoi gentilmente rimandarmela qui giampi3@fastwebnet.it!
grazie mille Giampi

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 29. Aprile 2005 00:28      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assolutamente AMEK
Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.