Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono non bilanciato (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Microfono non bilanciato
maxG
Junior Member
Member # 5560

 - posted 04. Maggio 2005 18:20      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi,
mi consigliate un microfono non bilanciato economico (Behringer, Rhodes, Sony etc.)?

Thx,

Max


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 04. Maggio 2005 21:46      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rhodes ??

Vorrai dire RODE ?


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
maxG
Junior Member
Member # 5560

 - posted 05. Maggio 2005 00:21      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
Rhodes ??

Vorrai dire RODE ?


Esatto!


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maxG
Junior Member
Member # 5560

 - posted 05. Maggio 2005 18:42      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è nessunooooo?
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 05. Maggio 2005 20:49      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' lo vuoi sbilanciato? non ti basta usarne uno con l'attacco bilanciato con un adattatore per renderlo normale? (dovrebbero esistere.. e penso siano migliori)

magari chiedi in giro, ma penso che uno shure sarebbe un buon acquisto..


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cardaville
Junior Member
Member # 3040

 - posted 06. Maggio 2005 16:58      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ci devi fare?
Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
maxG
Junior Member
Member # 5560

 - posted 06. Maggio 2005 19:12      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cardaville:
Che ci devi fare?

Attaccarlo su una scheda non bilanciata. Mi hanno detto che c'é qualcuno della Rode o Sony ma non riesco a trovarlo.
Il sito della Rode?


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 06. Maggio 2005 21:42      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vuoi dire che se prendi un SM58 e un cavo da cannon a jack non funziona?
O hai un ingresso solo linea?

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 06. Maggio 2005 21:45      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure hai un ingresso cannon sbilanciato?
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maxG
Junior Member
Member # 5560

 - posted 07. Maggio 2005 00:20      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Vuoi dire che se prendi un SM58 e un cavo da cannon a jack non funziona?
O hai un ingresso solo linea?

Semplice. Purtroppo devo poter attaccare un mic decente su un'entrata di una SBLive!


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Maggio 2005 01:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora il microfono va bene bilanciato.. deve essere dinamico..
ti ci vuole un cavo cannon-jack di non piu' di 5m e un riduttore da jack grande a jack piccolo

decidi quello che vuoi spendere e vai in un negozio e provane un po'...

a prezzi molto bassi, per me, deludenti gli shure, buoni samson, akg...

mi ricordo anche dei buoni mic roland..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxG
Junior Member
Member # 5560

 - posted 07. Maggio 2005 09:17      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne pensi di un Behringer XM8500? Del cavo da 5 m non ne ho bisogno perché il mic dovrebbe stare vicino al PC.
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Maggio 2005 10:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho mai provato questo mic... se l'hai fatto e ti piace prendilo pure..

dicevo del cavo da meno di 5m perche' i microfoni quasi sempre vengono venduti con cavi molto lunghi... ovviamente se ci metti un cavo di 2m. e' ancora meglio


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxG
Junior Member
Member # 5560

 - posted 07. Maggio 2005 15:27      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QB]non ho mai provato questo mic... se l'hai fatto e ti piace prendilo pure..

Costa 25-30€. Tu che consigli?


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cardaville
Junior Member
Member # 3040

 - posted 09. Maggio 2005 17:13      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo sulla scarsa qualità degli shure ultraeconomici (mi pare che il nome della serie sia PM o qualcosa del genere, evitali), il Behringer non l'ho mai sentito, sinceramente non saprei consigliarti...
Forse Samson per questi prezzi ha qualcosa di decente, forse...

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.