Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Masterkeyboards CME: non mi dite che non ne sapete niente!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Masterkeyboards CME: non mi dite che non ne sapete niente!
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 06. Maggio 2005 00:50      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sito ufficiale: http://www.cme-pro.com

Tanto per sapere i prezzi: http://www.newgroove.it/lista_marca.php?marca=cme

Rivenditore italiano*: http://www.midimusic.it/listino.htm#CME


Non mi dite che non ne avete mai sentito parlare... io ci sto impazzendo! In quasi tutta Europa sono già disponibili da almeno un mese mentre solo in Italia (e altri Paesi per lo piu' dell'Est) non sono ancora arrivate....
Se qui c'è qualcuno interessato... propongo un'avanzata contro la *MidiMusic: che si decidano ad importarle!!

Ma perché in Italia siamo sempre... gli ultimi??!!


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 06. Maggio 2005 01:04      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti, viste in cermania ad aprile...
belle!

boh poi io nn me la sarei mai comprata cmq belle belle


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Maggio 2005 02:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belle esteticamente e buoni prezzi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Project
Junior Member
Member # 3279

 - posted 06. Maggio 2005 09:54      Profile for Project           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al Disma ho rapidamente provato la versione ad 88 tasti; Il tocco non è male, ci sono solo 4 curve di velocity disponibili e non editabili, ma ho avuto un problema con l'aftertouch, pur premendo come un pazzo raggiungevo solo valori bassissimi (ho registrato una traccia su Cubase e ho visto sul listo editor che il valore di aftertouch non andava oltre 15-20). Penso sia un problema dell'esemplare in questione, perché il sito del produttore ha un link ad una recensione su Keyboard che loda propriola qualità dell'aftertouch quindi, o la recensione è una bufala o l'esemplare del Disma aveva un problema sul sensore dell'aftertouch
Messaggi: 36 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 06. Maggio 2005 11:10      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti ma cosa intendi per "il tocco non è male"?
puoi fare un paragone?

io so che la UF8 ha la stessa tastiera del piano GEM RP800 ma ora non lo tengo presente...


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
freddyfunk
Junior Member
Member # 5576

 - posted 06. Maggio 2005 11:26      Profile for freddyfunk   Email freddyfunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la versione 88 tasti ha lo stesso prezzo dell m-audio 88 pro, euro più euro meno. che mi sembra molto buona.
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 06. Maggio 2005 14:45      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto... sembra!
Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 07. Maggio 2005 11:28      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la versione a 66 tasti da una settimana circa...presa dalla Cermania per 250 Euro (incluse spese postali!).
Sembra un ottimo prodotto,bella solida,tasti belli (decisamente meglio dei plasticoni della evolution mk49 che avevo prima).
Per l'aftertouch non ho avuto ancora modo di provarlo...
http://www.kwild.com http://www.balentia.com

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 07. Maggio 2005 11:52      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da SoundLand ??
Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 07. Maggio 2005 12:07      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No da quà...
http://www.musik-produktiv.de

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 07. Maggio 2005 16:45      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
No da quà...
http://www.musik-produktiv.de

ciao, mi puoi dire se ha delle memorie per i preset? e quante ne ha, se ce l'ha.


Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Project
Junior Member
Member # 3279

 - posted 08. Maggio 2005 10:29      Profile for Project           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ziokiller, per "il tocco non è male" intendevo che il controllo dinamico della patch di piano acustico che era caricata sulla stazione demo (Bosendorfer 290) mi sembrava abbastanza buono, ma è difficile sbilanciarsi in giudizi più precisi senza avere la possibilità di provarla con calma coni propri strumenti. Sarei grato a qualcuno che l'ha già presa se facesse una prova con l'aftertouch; anche senza controllare uno strumento, basta registrarla con Cubase o altri software, e guardare se i valori di aftertouch riescono a raggiungere il massimo (127)
Messaggi: 36 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 08. Maggio 2005 14:37      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi pare abbia memorie...
Inoltre per l'aftertouch ho letto dal manuale
che per funzionare bisogna alimentare la masterkeyboard con l'alimentatore invece che col solo usb...lo so che è assurdo ma c'è scritto così e ancora nn ho avuto tempo per provarla con l'alimentatore da 9V.

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 10. Maggio 2005 04:30      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto interessanti....economiche e esteticamente attraenti, ho da poco acquistato una evolution 449c e ho sborsato circa 200 euro....
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.