Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cosa sceglire? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cosa sceglire?
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 22. Maggio 2005 11:13      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho la RME FIREFACE 800 e non posso che consigliartela.

La stabilità dei drivers è eccellente; i convertitori sono, a mio avviso, quanto di meglio possa esserci sul mercato.

Per avere questa qualità devi andare su APOGEE, in quanto secondo me lo stadio di conversione della MOTU 896HD e della DIGI 002 sono qualitativamente inferiori.

Sulla superficie di controllo (escludendo di voler lavorare solo su PROTOOLS) andrei su MACKIE CONTROL che offre la possibilità di essere configurato INSTANTANEAMENTE su tutti i migliori soft-sequencer.

Ciao.


edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Maggio 2005 11:23      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quindi il Command|8 funge solo per Pro Tools?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
The Queer
Junior Member
Member # 4795

 - posted 22. Maggio 2005 14:15      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quanto mi ha detto il mio negoziante no... però a sto punto, se propio dovessi prendermi una superficie di controllo, mi guarderei BENE intorno...
Messaggi: 271 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 22. Maggio 2005 14:27      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Ma dove?!?

Dalle piccole sciocchezze come le finestre di request (per esempio quando si accede alla rete) che compaiono dietro altre finestre, hai problemi più grossi come il collegamento in rete fra Mac OS9 e Mac OSX (ma anche in ambito misto, linux, win, unix), ora parzialmente risolti con gli ultimi aggiornamenti.

Ma poi ci sono piccoli bug sparsi, di cui ci si dimentica, del resto questo OS è stato scritto da poco tempo.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Maggio 2005 14:40      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per le reti è vero, non sono certo il massimo; però è una cosa risaputa, perchè prendere una macchina per un utilizzo di cui si sa che non è adatta?

Di tutti gli altri bug che parli mama io sinceramente non ne vedo traccia...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 22. Maggio 2005 14:49      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
le persone che avevano problemi venivano da Windows e, abitiati a quell'ambiente, caricavano quella o quell'altra utility; non sapendo che già in OSX ce ne sono di ottime e, soprattutto, testate e funzionanti...

Ha ha...
Allora osx è un sistema operativo in cui non bisogna installare utility altrimenti si rovina.... poverino questo os così fragile


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 22. Maggio 2005 14:55      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un altro voto per Apogee ROSETTA 800, magari con la nuova X-Firewire card.

Ho sentito e provato Rosetta 200, registrando una chitarra classica con un Neumann M147 in un pre Amek 9098... credo non ci sia di meglio... è "il top del top"


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Maggio 2005 18:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Ha ha...
Allora osx è un sistema operativo in cui non bisogna installare utility altrimenti si rovina.... poverino questo os così fragile

Con la differenza che così come esce lui va...se è così anche per un Windows a me sembra sia solo una botta di fortuna...non ne paliamo poi se si aggiungono robine e robucce...

kekko, dicesti che il Mac un cell'hai, quando lo proverai mi saprai dire...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 24. Maggio 2005 16:20      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Con la differenza che così come esce lui va...se è così anche per un Windows a me sembra sia solo una botta di fortuna...non ne paliamo poi se si aggiungono robine e robucce...

kekko, dicesti che il Mac un cell'hai, quando lo proverai mi saprai dire...


Ma ho lavorato con molti mac... e non ho mai disprezzato questo sistema...

Ho invece notato un certo voler a tutti i costi "infangare" ( ) le piattaforme avversarie...
Ho visto vecchi sistemi OS9 che si impallavano come si impallavano i vecchi amiga, e ho sempre sentito sostenitori di computer apple dire che i mac non si impiantano mai. Anche il nuovo Os ha problemi, e appena uscito c'è subito stato un upgrade (se fosse stato x windows sarebbe stato subito argomento di disprezzo da parte dei macchisti). Se guardi i forum del mac ci sono tante e tante segalazioni di problematiche del tutto simili a quelle presenti an amiente Xp.... ma ogni "Macchista" nega sempre
Infine Windows Xp è una piattaforma che lo si voglia o no, stabile! Ha i suoi problemi ma non è assolutamente il caos descritto dagli utenti mac... ma gli utenti mac invece sostengono il contrario (non parlerete un pò per partito preso...?)
Anche io forse compero il mac... ma non lo prendo sicuramente perchè in ambiente windows mi sono trovato male.... ho fatto lavorare musicisti che di computer ne capiscono 0 con winXp e nwessuno si è mai lamentato.... gli utenti mac (che larga parte il pc non lo usa o ha usato windows98 come ultimo os microsoft) invece si lamentano sempre!!!!! Qualcosa di strano c'è


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.