Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » 24•8. Mackie 8•Bus (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: 24•8. Mackie 8•Bus
maxfear
Junior Member
Member # 2748

 - posted 26. Maggio 2005 19:44      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne vale la pena?
Mi sembra buono....
affiancato da una motu 24 I/O
che ne dite?
alternative?

Messaggi: 220 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Maggio 2005 00:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La MOTU ce l'hai già ?

In caso negativo, io prenderei in considerazione i nuovi ONYX.


Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 27. Maggio 2005 03:48      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con gli onyx può riprendere 16 traccie alla volta ma non puoi mixare..

con la motu24 i/o ed un mackie 24/8 puoi riprendere 24 traccie alla volta, poi tramite patchbay rimandare tutto al mixer sulla quale puoi mixare (senza automazioni), effettare, equalizzare e assegnare al tuo hardware esterno le traccie che desideri. poi esci in una traccia stereo ed hai il tuo mix.

l'idea è molto allettante soprattutto per chi come me è abituato a mixare col mouse. il tocco di un vero mixer penso possa cambiare di molto l'approccio al mixaggio ed il suono definitivo dei tuoi lavori.

è una spesa, che agli occhi di molti può sembrare una follia dato che il mixaggio in digitale comunque vince in termini qulitativi, precisionistici etc su quello analogico. io credo sempre che provare sia l'unica soluzione. fatti il tuo setup e sperimenta. se poi ti convinci del contrario il mackie e la motu li rivendi subito...

ciao


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
maxfear
Junior Member
Member # 2748

 - posted 27. Maggio 2005 21:57      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspetta...mi sapresti spiegare più dettagliatamente??

"con la motu24 i/o ed un mackie 24/8 puoi riprendere 24 traccie alla volta, poi tramite patchbay rimandare tutto al mixer sulla quale puoi mixare (senza automazioni), effettare, equalizzare e assegnare al tuo hardware esterno le traccie che desideri. poi esci in una traccia stereo ed hai il tuo mix."

il passaggio che dici tu è strumento--->mixer---->scheda audio e registro oppure mi sbaglio e perchè la patchbay??
grazie


Messaggi: 220 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 28. Maggio 2005 02:44      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto. in fase di ripresa il passaggio è strumenti--> mixer-->scheda audio.

poi però se vuoi con quella scheda e quel mixer puoi permetterti di mixare sul mackie ed allora le uscite della scheda audio le fai rientrare nel mixer.
la patch bay ti serve a selezionare il tipo di ingresso che preferisci. quello degli strumenti o quello della scheda.

è come se avessi due mixer così. uno per registrare e l'altro per mixare.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Maggio 2005 02:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mixerei (ascolterei) con quella scheda, non certo con un Mackie, avendo a disposizione un computer...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maxfear
Junior Member
Member # 2748

 - posted 30. Maggio 2005 21:57      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora potrei andare su questo più 2 espansioni http://www.mackie.com/products/mcu/index.html

chi ne dite?


Messaggi: 220 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 31. Maggio 2005 19:48      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, ma quello è un controller x gestire il tuo programma audio. Non c'entra molto con un mixer vero.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 31. Maggio 2005 22:18      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella roba lì supporta tutto tranne che Performer.....mamma mia che odio che mi fanno quelli della Mackie....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 31. Maggio 2005 22:54      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Ulo. E' supportato anche DP. Non è nella lista ma mi risulta si trovino le Overlay di DP.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

 - posted 01. Giugno 2005 13:16      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Integrated HUI Mode for control of Digidesign Pro Tools, MOTU Digital Performer and others

Oh yeah peccato che costi una fracca di soldi!


Messaggi: 154 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 01. Giugno 2005 14:05      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma dai? Buono a sapersi....grazie alex...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 01. Giugno 2005 16:27      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si trova ex demo x 8-900 euro e forse anche qualche cosa meno, se non è cambiata la storia. Alla Jimi music l'ho pagato 800 se non ricordo male.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
gabri
Junior Member
Member # 2556

 - posted 01. Giugno 2005 20:00      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accattateve lo Houston...me lo sto vendendo io..
ciao!

Messaggi: 87 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

 - posted 02. Giugno 2005 23:30      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gabri:
accattateve lo Houston...me lo sto vendendo io..
ciao!

Questo si mi sa che non funziona con performer!


Messaggi: 154 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.