Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » behringer B2030A...soldi buttati?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: behringer B2030A...soldi buttati?
berrin
Junior Member
Member # 3542

 - posted 15. Giugno 2005 21:16      Profile for berrin   Email berrin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti

Ho acquistato da poco i due monitor,ma non riesco a regolare i bassi,ce ne sono troppi.

Dietro ci sono delle levette per impostare i valori medi,alti e bassi ma non saprei quale potrebbe essere la configurazione ottimale...

Magari sono io che li ho disposti male per altezza o posizione nella stanza...mah

grazie a tutti


Messaggi: 81 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 15. Giugno 2005 21:43      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come li hai disposti? spero non dentro scaffali o posizionati agli angoli della stanza. i monitor, a quanto ne so, dovrebbero stare ad almeno un metro dal muro posteriore, ad altezza delle orecchie...puoi provare a piazzarli così, magari il suono migliora
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 16. Giugno 2005 01:00      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'é bisogno di metterli ad un metro dal muro. Basterebbero una 20ina di centimetri. Questo peró sempre se i due monitor hanno lo sfogo del bass reflex di dietro, altrimenti il fattore "distanza dal muro" non incide per niente.
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 16. Giugno 2005 01:11      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by windopz:
non c'é bisogno di metterli ad un metro dal muro. Basterebbero una 20ina di centimetri. Questo peró sempre se i due monitor hanno lo sfogo del bass reflex di dietro, altrimenti il fattore "distanza dal muro" non incide per niente.

mmmm...le mie ns-10 non hanno bass reflex posteriori(nè anteriori), però allontanandole di un'ottantina di cm dal muro ho notato un grosso miglioramento...almeno così mi è parso


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 16. Giugno 2005 01:40      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le mie KRK ST8 hanno il reflex davanti ma la distanza dal muro incide eccome.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 16. Giugno 2005 07:51      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ci sono troppi bassi può anche essere una risonanza della tua stanza.

Se puoi/vuoi, ti consiglio di fare delle bass trap, anche fai da te.
Io ho avuto dei buoni miglioramenti riempiendo gli angoli della mia stanza con della lana vetro ad alta densità, davanti va bene un compensato, devi tagliare l'angolo per 50-60 cm.
In pratica devi ottenere un prisma triangolare di lana vetro e piazzargli davanti il compensato, magari con due listelli di legno fissati al muro, dovresti farlo alto almeno un metro, ma se vuoi puoi tagliare tutto l'angolo.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 16. Giugno 2005 10:18      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel vecchio studio avevo dei materassi quelli in schiuma di lattice ( spessi 10cm alti 2mt larghi 1mt ) , ci avevo incollato ditero un asse da muratore in maniera che il peso li buttasse indietro cosi bastava semplicemnte appoggiarli al muro ... poi li avevo ricoperti con una bella stoffa , non erano niente male e sopratutto funzionavano bene specie negli angoli .
il lattice in spugna è un ottimo fonoassorbente specie per le basse .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 16. Giugno 2005 10:30      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
il fattore "distanza dal muro" non incide per niente

incide eccome. una cassa emette suoni anche posteriormente e questi si riflettono sul muro e giungino all' ascoltatore fuori fase rispetto al suono che esce dal cono!!!!

tenerli lontani dal muro serve per
1 rimettere il suono in fase se uno e' capace
2 far si' che il suono diretto giunga alle nostre orecchie prima di quello riflesso.

caspita se incide...


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
nortek
Junior Member
Member # 5470

 - posted 16. Giugno 2005 18:25      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho le stesse tue casse le ho posizionate a 10 cm dal muro ad altezza orecchie da alzato e si sentono benissimo e poi basta attenersi nel posizionamento al manuale incluso.Comunque molto dipende dall'ambiente acustico.
Messaggi: 121 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 20. Giugno 2005 10:43      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
incide eccome. una cassa emette suoni anche posteriormente

anch'io...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 20. Giugno 2005 18:41      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io emetto suoni posteriormente...quindi se lo faccio a distanza o vicino al muro cambia il risultato??
A parte le stupidate potresti recensire le tue monitor ,visto che a me sembrano le genelec a prezzo mooolto minore ,purtroppo ci ho dato un occhio sul web,non ho potuto mai ascoltarle e sui prodotti behringer ultimi nati sono scettico..
RE.CE.NSIO.NE RE.CE.NSIO.NE!!!!!

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.