Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » SUB GROUP..come usarli per la registrazione???? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: SUB GROUP..come usarli per la registrazione????
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 21. Giugno 2005 19:31      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
un'ultima domanda(almeno spero) e dopo lo compero sto beato mixer.Non riesco a capire come, su un mixer con 4 BUS 1-2-3-4, associati a 8 SUB OTPUT 1,5-2,6-3,7-4,8(tipo il mackie 1642), io riesca a destinare ogni singolo canale output desiderato per spedirlo in MOTU.Mi spiego meglio: vorrei che i canali 1-2-3-4 uscissero distinti da sub out 1-2-3-4 e i canali 5-6-7-8 da un unico sub out, per esempio il 5. E' possibile???
Qualcuno è in grado di chiarirmi il dilemma..passetto per passetto considerando la mia deficienza???!!
Grazie mille

Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fedegal
Junior Member
Member # 5853

 - posted 21. Giugno 2005 21:51      Profile for fedegal   Email fedegal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono solo alcuni tipi di mixer che fanno quei lavori..................................... quelli digitali non costono neanche molto sui 2500-3000€
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Giugno 2005 21:58      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fedegal:
ci sono solo alcuni tipi di mixer che fanno quei lavori..................................... quelli digitali

ma sei sicuro?


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Giugno 2005 00:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei che i canali 1-2-3-4 uscissero distinti da sub out 1-2-3-4 e i canali 5-6-7-8 da un unico sub out, per esempio il 5. E' possibile???

••si.. basta che premi, accanto ai fader di canale il bottoncino per l'assegnazione

canale 1 al bus 1
canale 2 e 6 al bus 3

a tuo piacimento


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 22. Giugno 2005 01:17      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è che generalmente i bus sono assegnabili dal canele in coppia...al limite panpotti il canale, salvo canali stereo....
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 22. Giugno 2005 01:52      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi assegnare liberamente uno o più canali al sub che preferisci.

se prendi un mixer con 4 sub, alla motu gli mandi solo 4 traccie. a meno che tu non voglia usare le direct out.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 23. Giugno 2005 13:11      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti, il problema è preoprio questo.
Il canale si assegna ad una coppia di sub se non vado errando...se panpotto a de4stra channel 1 e sinistra channel 2 indirizzando entrambi a bus 1-2 combino???
O le uscite sub sono pure indipendenti da questo discorso ed io sono fregato???
Mha!!!
Grazzie

Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 23. Giugno 2005 13:32      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIAMPIETRO:
infatti, il problema è preoprio questo.
Il canale si assegna ad una coppia di sub se non vado errando...se panpotto a de4stra channel 1 e sinistra channel 2 indirizzando entrambi a bus 1-2 combino???
O le uscite sub sono pure indipendenti da questo discorso ed io sono fregato???
Mha!!!
Grazzie


esatto...ti basta panpottare. il problema si pone però se tu usi le uscite master del mixer per monitorare il segnale, perchè in questo caso ti troveresti i segnali panpottati...

Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 23. Giugno 2005 20:51      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..mondo peloso...è proprio quello che intendevo fare...mi conviene a questo punto monitorare dall'uscita della Motu secondo te??Ho un po' di confusione sui collegamenti..se io entro in MOTU attraverso il mixer e poi riesco per ritornare in un canale stereo del mixer con l'uscita master del cubase è corretto?? A questo punto mi troverei dinuovo il segnale in stereo..o no?? Sto impazzendo con questi collegamenti..sarà che ancora non ho il mixer tra le mani..ma ho forti dubbi su come configurare il tutto..se mi dai un aiutino..oddio...come in TV..ritiro..AIUTONE
Grazie grazie grazie

Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 23. Giugno 2005 23:34      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me ti conviene monitorare dalla motu e ti togli un po' di problemi. oppure dovresti avere un mixer che ti permette di non inviare il segnale al master ma di indirizzarlo solo ai bus "sub" e far rientrare nel mixer il segnale della motu (senza indirizzarlo ad alcun sub) e monitorando dal mixer.
In realtà se il mixer non ti permette di inviare sil segnale solo al sub e se non hai la necessità di registrare più di uno strumento alla volta (anche stereo) puoi dedicare due una coppia di sub allo strumento in ingresso e le altre due per il monitoraggio a questo punto anche dal master, perchè nonhai più l'esigenza di panpottare i canali.

Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
trippa
Junior Member
Member # 1559

 - posted 24. Giugno 2005 10:06      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta che togli la linea a quei canali panpottati prendo L/R sul canale desiderato / tanto alla motu va lo stesso il segnale via direct out o sub ) e poi monitorizzi dall'uscita della motu che andrà su un canale attivo del mackie .
Messaggi: 246 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
crowman
Junior Member
Member # 2628

 - posted 24. Giugno 2005 10:56      Profile for crowman   Email crowman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono anche le mandate, dovresti averne almeno 4 (che puoi settare anche in pre o post fader) possono esserti utili per registrare.

anche i direct out sono ottimi, il segnale entra, gain ed esce subito, bello pulito (o quanto meno dovrebbe esserlo.)

...e poi ci sono i sub...


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 27. Giugno 2005 20:31      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascolta, io facevo così.

uscivo dal mackie 1604 dai sub entrando nella motu, ovviamente panpottando i canali, poi l'uscita motu main out la facevo rientrare nel mixer tramite tape in, così controllavo tutto dal fader main out del mixer senza problemi.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 27. Giugno 2005 20:39      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..e usare un aux return per l'uscita della motu?...azzata??..così mi resterebbe libero un canale ed il tape che vorrei assegnare allo hi-fi..
Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 27. Giugno 2005 21:53      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un'alternativa...forse non è il massimo nella regolazione però se po fà!!!!!
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.