Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » I Mitici Campionatori AKAI (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: I Mitici Campionatori AKAI
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Luglio 2005 01:29      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mr Pushy:
Ke ne dici di EAST WEST SYMPHONIC ORCHESTRA SILVER EDITION? C'è qualche suono che può fare a caso mio? Ho visto che ci sono molti brass, molti string...

Io ho la Gold edition ed è fantastica.
Considera che sono suoni orchestrali, però, non t'aspettare trombe funky o cose del genere...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 01. Luglio 2005 13:28      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh, hai capito perfettamente che tipo di suono cerco!Quindi sono tipici orchestrali, per trombe funky e similari che dovrei prendere?
Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 01. Luglio 2005 16:18      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con hypersonic hai una discreta libreria ma la cosa piu bella è che è semplice da usare e al volo applichi gli strumenti che ti servono ... mentre con un soft sampler hai si una piu vasta libreria a disposizione ma in quanto a praticità non ci siamo ancora .
l'hyper consuma anche poco .
Il problema delle librerie akai è che ce ne sono cosi tante che è facile perderci la testa . ( inoltre solo poche sono veramente ottime )

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 02. Luglio 2005 11:42      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mr Pushy:
Eh, hai capito perfettamente che tipo di suono cerco!Quindi sono tipici orchestrali, per trombe funky e similari che dovrei prendere?

Pushy, il fatto è questo: scordati di comprare un solo vsti (o una sola libreria) e di poter tirare fuori da quello i suoni di Pharrell, Timbaland o Dre. Se vuoi produrre a certi livelli dovrai prima spendere un bel po' di più, temo (la musica è così: prima paghi, poi, forse, ti rientrerà qualcosa dopo).
Comunque mi sembra che le librerie "Back 2 Black" e "Back 2 Black 2" della Akai avessero parecchie trombe funky ma, ti dico la verità, non tocco quella roba da anni... Dammi retta: per ora prova la demo di SampleTank 2XL (che fa sempre comodo ed è usato da parecchi HipHop producers anche in Italia) e di Sonic Synth 2. Poi fammi sapere se ti piacciono, ok?
Respect.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 02. Luglio 2005 14:31      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh le uso già da un pò, non mi dispiacciono, capisco che non posso avere tutto spendendo poco e non sono neanche il tipo che si fa scrupoli per comprare qualcosa a scopo di farci buona musica! x me l'hip hop è tutto il mio problema è che non conosco nessuno che mi sappia consigliare sulla produzione, grazie a te ci sto capendo qualcosa a quest'ora avrei già acquistato cose che non mi sarebbero servite a niente!! Sono pronto a spendere l'importante e comprare quello che mi piacerebbe avere e non avendo aiuto purtroppo nel mio paese, mi rivolgo a te perché ho capito che puoi spiegarmi un pò la situazione di produzione e le preferenze nella scelta degli strumenti da utilizzare!
Avrei scelto di comprare come campionatore Kompact e presto comprerò anche Trilogy per i bassi che ne ho veramente bisogno!! Per il resto aspetterò e intanto vedo di produrre qualcosa di buono con questo! Anche perché i miei Mc se non gli faccio delle basi mi uccidono!!! Che ne dici? Mi consiglieresti qualche altra cosa?

Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 02. Luglio 2005 21:20      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh... C'è sempre Atmosphere (che è ottimo per i Synth), BFD FXpansion, che è il migliore Vsti per le batterie acustiche assieme a Drumkit From Hell Superior (io preferisco BFD, cmq) e... Direi che, almeno per ora, stai più che a posto. Con molti meno instruments ho fatto basi HipHop che sono andate alla stragrande...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 03. Luglio 2005 18:58      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi potresti dire qualche mc che hai prodotto? forse ne conosco qualcuno
Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Luglio 2005 19:30      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piotta.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 04. Luglio 2005 13:37      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stiamo parlando di qualche annetto fa!? Perché ora piotta ha perso un bel pò la retta via, andare a sanremo non è tanto bello per noi!!! Quindi se ho capito bene produci musica di professione, giusto? Hai uno studio? Potresti darmi anche qualche consiglio su Monitor Nearfield sull'altro topic che ho aperto qualche giorno fa? Ovviamente intanto di ringrazio enormemente per il tuo aiuto!!!
Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 04. Luglio 2005 20:56      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mr Pushy:
Stiamo parlando di qualche annetto fa!? Perché ora piotta ha perso un bel pò la retta via, andare a sanremo non è tanto bello per noi!!!

No, no, parlo proprio di Sanremo.
Di solito giudico il pezzo, non il contesto, alla jam come a Sanremo.
Fidati che Piotta non ha mai perso la retta via, comunque, è uno di quelli che vive per l'Hip Hop...


quote:
Originally posted by Mr Pushy:
Quindi se ho capito bene produci musica di professione, giusto? Hai uno studio? Potresti darmi anche qualche consiglio su Monitor Nearfield sull'altro topic che ho aperto qualche giorno fa? Ovviamente intanto di ringrazio enormemente per il tuo aiuto!!!

Giusto, produco musica di mestiere, utilizzo il mio home studio per la pre-produzione, poi vado in uno studio "vero".


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 04. Luglio 2005 21:00      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah... Per quanto riguarda i monitor, ribadisco quello che ti ho già consigliato: KRK (la serie V costa molto, io punterei sulle RP - RokitPowered -).
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 04. Luglio 2005 21:59      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh meglio così, sai di questi tempi ormai non si sa mai cosa pensare!!! Cmq a essere sincero non so com'è la canzone non mi è mai capitato di sentirla, ma mi riferivo solo al fatto che era andato a sanremo ovviamente non ho giudicato né la canzone né la base, non voglio offendere nessuno, come non ho dato per scontato che Piotta non fosse una brava persona! Ci tengo a precisarlo!
Cmq mi consiglieresti le KRK serie RP? Le Mackie le hai mai provate? Secondo te tra le due sono meglio le prime?

Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 05. Luglio 2005 00:08      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mr Pushy:
Beh meglio così, sai di questi tempi ormai non si sa mai cosa pensare!!! Cmq a essere sincero non so com'è la canzone non mi è mai capitato di sentirla, ma mi riferivo solo al fatto che era andato a sanremo ovviamente non ho giudicato né la canzone né la base, non voglio offendere nessuno, come non ho dato per scontato che Piotta non fosse una brava persona! Ci tengo a precisarlo!
Cmq mi consiglieresti le KRK serie RP? Le Mackie le hai mai provate? Secondo te tra le due sono meglio le prime?


Non ti preoccupare, non pensavo che avessi intenzione di offendere nessuno...
Magari, se ti capita di sentire "Ladro di te" fammi sapere che ne pensi della produzione...
Non ho mai provato le Mackie, sinceramente, ma le KrK sono una scheggia.
Secondo me vai tranquillo con quelle.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 05. Luglio 2005 02:10      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:

Non ti preoccupare, non pensavo che avessi intenzione di offendere nessuno...
Magari, se ti capita di sentire "Ladro di te" fammi sapere che ne pensi della produzione...
Non ho mai provato le Mackie, sinceramente, ma le KrK sono una scheggia.
Secondo me vai tranquillo con quelle.


eheh.. grande piotta! l'ho incontrato a cherubini (noto negozio di strumenti musicali a roma), stavo col gruppo e abbiamo deciso di rompergli un po...gentilissimo e molto umile!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 05. Luglio 2005 10:17      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
eheh.. grande piotta! l'ho incontrato a cherubini (noto negozio di strumenti musicali a roma), stavo col gruppo e abbiamo deciso di rompergli un po...gentilissimo e molto umile! ViRuS

Vero.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.