Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mai acquistato in internet???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mai acquistato in internet???
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 08. Luglio 2005 20:06      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rieccomi,
nessuno di voi è mai stato temerario da fare un acquisto attraverso internet all'estero, dall'inghilterra per esempio....idea folle???
Grazie per le vostre risposte nel topic precedente..

ola


Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 08. Luglio 2005 20:35      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io all'estero mai, solo in Italia. Io compro solo su internet è più conveniente per me. cmq l'unico inconveniente che tu possa trovare è la modalità di pagamento che sicuramente non troverai il contrassegno. Se poi sei proprio sfortunato potresti avere merce difettosa ma questo può capitarti anche in italia. in questo caso ti devi armare di pazienza e tradurre una bella richiesta di cambiare la merce difettosa e rispedire il pacco al mittente e attendere la nuova. Questo credo che sia lo schema
Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 08. Luglio 2005 21:12      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ormai il commercio su internet é piú comune quasi di quello fatto di persona.
io acquisto spesso, in italia e all'estero (non oltre UE), e non ho mai avuto problemi: di solito pago con vaglia postale, e la merce, fino ad ora, mi é arrivata sempre intatta e funzionante. Parlo di acquisti di usato..sul nuovo sei praticamente fuori rischio.
ma di che informazioni ai bisogno precisamente?

Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 08. Luglio 2005 22:10      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Europa sempre...Fuori no!..."purtroppo" se acquisti fuori devi calcolare 14% in piu' d'iva e pagamento anticipato!...

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 08. Luglio 2005 23:58      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai voglia... ma sempre in europa anche io. oggi esistono le carte di credito prepagate: le "carichi" solo con la cifra che vuoi spendere per scrupolo... le spedizioni sono assai veloci... una manna!
Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 09. Luglio 2005 15:08      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sempre acquistato su internet sia da privati che negozi e mi sono sempre trovato benissimo! ho pagato la m-audio firewire 410 200 euro quando qui in italia sta sui 400
Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 09. Luglio 2005 17:52      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre acquistato su internet: germania usa uk...mai avuto problemi...
Max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 09. Luglio 2005 18:12      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
idem.. sempre via internet sia in italia che estero e mai problemi
Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 09. Luglio 2005 22:28      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo,poi col fatto che quasi tutti accettano paypal é davvero un gioco da ragazzi e sei coperto da frodi!!!
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 10. Luglio 2005 06:33      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre. Soprattutto all'estero(spese di spedizione permettendo, oltreoceano e' assai difficile). Mai avuto problemi a parte su eBay a volte spedizioni parecchio lente, ma merce sempre ok.
Attento a dove acquisti comunque, per i paesi fuori dall'UE (credo solo questi) spesso può capitare che devi pagare la dogana (non è detto sempre), per esempio dall'Usa, a me la dogana m'ha sempre beccato i pacchi e applicato la dogana.... che non e' poca, per esempio su alcuni pacchi da 200 euro circa, c'erano piu' o meno 40 euro di dogana, e quindi magari finisci per non risparmiare una mazza. C'è magari qualche trucchetto per cercare di non farla applicare.... ma non sempre funziona, e volendo loro possono anche aprire i pacchi per stimarne il valore e di conseguenza applicare la tassa.
Germania ok, prezzi ottimi, spedizioni ok, rompiscatole, spesso vogliono pagamento anticipato.
Inghilterra Ok, anche se in genere non trovo vantaggiosi i loro prezzi.

Ricorda inoltre su prodotti elettronici (immagino anche altri tipi) , la garanzia , ha spesso valore solo nel paese in cui li compri. Non so per certo se e' cosi' per tutti i prodotti, forse dipende dall'azienda, per esempio le macchine fotografiche canon hanno garanzia usa , garanzia italia e così via... (anche se forse esiste qualche modo per raggirare il problema).


Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 11. Luglio 2005 09:07      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, qualche linkettino sia di nuovo che di usato?

Grazie


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 11. Luglio 2005 18:13      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai su Ebay.....si fanno grandi affari:ho appena preso una motu midi express 128 a € 180 tutto compreso....qui me la facevano a € 280 ex-demo.....almeno almeno 100 euri sono rimasti nel mio oportafoglio,ci vuole però anke mooooolta fortuna!!!!
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 11. Luglio 2005 19:56      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mai sentito parlare di digital village? Credo sia uno Store britannico...a me i prezzi sembrano buoni...che dite??
Ciauz

Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
gabber21
Junior Member
Member # 5101

 - posted 11. Luglio 2005 20:15      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esclusivamente
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.