Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » KORG DW8000 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: KORG DW8000
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 13. Luglio 2005 15:49      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
cosa mi dite di questa tastiera di molto tempo fa? i suoni? in totale a quanto la comprereste per serate con il gruppo? ha l'entrata midi o ancora era un sogno??

grazie a tutti!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 13. Luglio 2005 16:03      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In base a quanto dice www.vintagesynth.com, il MIDI ce l'ha!

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 13. Luglio 2005 16:28      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
personalmente nn l'ho mai provata ma il tizio da cui ho comprato il jp8080 me ne ha parlato molto bene.....presumo che l'abbia almeno usata.....

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Luglio 2005 16:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me e' una macchina molto bella, programmazione analogica con suoni anche digitali-distorti cattivi e taglienti..

discreta dotazione midi..

una fra le cose belle che ho avuto e poi ho venduto stupidamente per comperare roba che poi non mi e' servita


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 13. Luglio 2005 17:01      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
In base a quanto dice www.vintagesynth.com, il MIDI ce l'ha!

Ciao!


.org

(il microkorg, seppur poco centri di fatto col tastirone di cui sopra, : "has two oscillators with 71 waveforms (7 simple analog waves + 64 DWGS waveforms from the DW-8000")


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 13. Luglio 2005 18:11      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm... quindi mi dite ke un eventuale acquisto su ebay nn sarebbe inutile..

a quanto la comprereste? (massimo massimo??)

ViRuS

PS: tra l'altro sono indeciso tra questa e un dx7 seconda versione.. secondo la vostra esperienza??


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 13. Luglio 2005 19:15      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm forse opterei per la dx7
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 13. Luglio 2005 20:23      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
mmmm forse opterei per la dx7

dipende anche dal prezzo... nn ho molto money da spenderci

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 14. Luglio 2005 11:37      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma raga, prezzo massimo??? sparate!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Luglio 2005 13:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bum....... 300
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 14. Luglio 2005 13:49      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
bum....... 300

mmm.. bene o male come un dx7.. mumble mumble...

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Luglio 2005 13:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un rapporto "amore-inutilizzo" con la dx7 o fm7.... appena cerco di proporre un loro suono (io ho il TX7 che e' l'xpander della DX7 1.0) che non sia qualche basso, la gente con la quale collaboro inesorabilmente boccia..

ho l'impressione che mi tornerebbe piu' utile un dw8000


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 14. Luglio 2005 13:58      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io ho un rapporto "amore-inutilizzo" con la dx7 o fm7.... appena cerco di proporre un loro suono (io ho il TX7 che e' l'xpander della DX7 1.0) che non sia qualche basso, la gente con la quale collaboro inesorabilmente boccia..

ho l'impressione che mi tornerebbe piu' utile un dw8000


il problema č che nn ho mai sentito un suoni della dw8000... come sono?

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 14. Luglio 2005 14:01      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faccio un esempio... sono stato sempre titubante sull'acquisto di una dx7 perchč nn si riesce a trovare un suono di pianoforte degno... e non parlo di roba alla "the grand", o cmq qualcosa che sia come il reale, ma anche un normale pianetto che si trova in un arranger, semplice semplice.. quindi ho paura che pure nel dw8000... che dite??

ViRUS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Luglio 2005 14:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la struttura e' da analogico con alcune onde degli oscillatori in sintesi additiva

non mi viene altro in mente che dire che puo' essere una specie di PPG piu' analogico-caldo e, volendo, distorto

mi ricordo dei bei sweep risonanti.. solisti.. pad in "evoluzione".. bassi

l'effetto interno e' un delay con modulazione molto bello.... fa dei bei chorus-flanger stereo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.