Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ampli per tannoy reveal passive (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ampli per tannoy reveal passive
Rich
Junior Member
Member # 5982

 - posted 19. Luglio 2005 18:56      Profile for Rich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragaz sono rich, cioè nuovo da queste parti... avrei bisogno di un piccolo consiglio\aiuto....cosa mettereste di fianco a due tannoy reveal passive come amplificatore?
grazie già da ora...ciauz!!!

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Rich
Junior Member
Member # 5982

 - posted 19. Luglio 2005 19:01      Profile for Rich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piccola precisazione per tutti....tanto per restringere il range della scelta....niente t-amp come consiglio pleaze....e non aggiungo altro...ciao!
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Luglio 2005 19:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un'esordio di grande simpatia
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 19. Luglio 2005 19:52      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahah.. forse perche' ha paura di rimanere senza un'adeguata potenza di amplificazione..
cmq,
Benvenuto rich!
domanda di rito: hai d'accendere?

a parte gli scherzi,
la risposta interessa anche a me!!

che ampli abbinare?
quanti watt ? (immagino sui 50.. andrebbe bene uno da 60 che ho in casa? io ho un sansui e un technics..)

Di nuovo cosa consigliate? un yamaha?

Saluti, Rob


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 19. Luglio 2005 19:55      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Rich:
piccola precisazione per tutti....tanto per restringere il range della scelta....niente t-amp come consiglio pleaze....e non aggiungo altro...ciao!

Meno male..

Io come ampli ci tengo un "volgarissimo" amplificatore hi-fi integrato della Philips, sigla FA650, roba di 15 anni fa, tutto a mos-fet (non di quei bidoni che dentro hanno un solo integrato che fa tutto), 40+40w su 8ohm (se ricordo bene) e suona una meraviglia, le Tannoy hanno un suono stupendo e una bella pressione sonora. Ovviamente niente loudness né regolazioni di alti e bassi, anzi io ho pigiato il tastino "source direct" che bypassa i filtri.


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 19. Luglio 2005 19:58      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
io ho un sansui e un technics

Se hai il Sansui che so io, è l'amplificatore più "caloroso" che abbia mai sentito... non ricordo la sigla ma un mio amico aveva un Sansui collegato a delle casse Bose e il suono era delizioso. Lo immagino sulle Tannoy...


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 19. Luglio 2005 19:58      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo vuol dire che forse se la cavera' bene anche il mio sansui quando arriveranno le tannoy... e' sempre stato un ottimo ampli.. dovrebbe fare 60 Watt ma non ne son sicuro..

Grazie ziokiller


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 19. Luglio 2005 20:01      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caloroso in che senso? .. si ha sempre avuto un bel suono anche se ultimamente non so per quale recondito motivo ogni tanto salta.. e da problemi.. l'ho portato in riparazione gia' una volta ma non e' servito. il problema rimane.. lo riportero' presto.

Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 19. Luglio 2005 20:45      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema del T-AMP, poro T-AMP, è che fa diventare acida la gente e la fa inca-zzare molto, perchè straccia concorrenti valvolari da 15000 euro, è lineare in risposta in frequenza, ha una definizione quasi irreale sulle voce ed una gamma bassa discreta, giusta e musicale da far rinascere anche le casse più scadenti. Alla gente ed agli audiofili gli rode questa cosa e lo snobbano. Infondo, l'importante, è essere convinti.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 19. Luglio 2005 20:50      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
Infondo, l'importante, è essere convinti.

e tu lo sei


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 19. Luglio 2005 20:53      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be' pinzimonio, io sono convinto che 15 watt in classe "simil-A" siano puliti ed qualitativamente eccezzionali.. ma a me piace alzare un po' il volume ogni tanto, ed il mio ampli casalingo penso mi permetta di farlo.. il t-amp, non penso abbia tutte queste risorse a disposizione.. (t-amp e' qualita', non direi.. potenza)
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 19. Luglio 2005 20:58      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il T-AMP la Tannoy Reveale se le mangia a colazione, pranzo e cena. E' un classe T, un'altra tecnlogia, niente a che vedere con la classica degli ampli tradizionali.

Se lo colleghi alle Tannoy Reveal a metà volume senti i vicini protestare.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 19. Luglio 2005 21:03      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e rimane "sobrio" anche a quel volume? .. lineare? mi piacerebbe vederlo in azione.
credo a quello che sento io

Ciao


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 19. Luglio 2005 21:08      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vieni a casa mia ! Sto ad Arezzo.

(è gradito cocomero, birra, pizza)


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 19. Luglio 2005 21:09      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
coi soldi della benza forse riesco a comprare direttamente il t-amp ..
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.