Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Bheringer trhuth 2031A o Yamaha MSP5A (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Bheringer trhuth 2031A o Yamaha MSP5A
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 24. Luglio 2005 16:13      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio budgt è quello...nn d+.
Quali sono meglio???

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2005 16:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio bx5
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 24. Luglio 2005 16:54      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm
perchè??
dalle caratteristiche tecniche mi sembrano leggermente inferiori agli altri due...

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2005 17:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è sempre questione di orecchi e non di numeri.
in questo caso anche di esperienza personale, perchè ho sia le m-audio, sia le yamaha, che ultimamente anche delle genelec 8030.
le yamaha suonano "giapponesi", vale a dire bassi compressi, acuti taglienti e niente in mezzo.
le m-audio sono molto più morbide, anche se la serie attuale ha per me una certa sovrabbondanza di frequenze alte, comunque attenuabili da pannello posteriore.
se devo confrontare queste ultime con le genelec (che costano 2 volte tanto) posso dire questo: le genelec sono molto bilanciate, hanno dei bassi molto precisi e presenti.
la timbrica delle m-audio ci si avvicina moltissimo, a parte appunto una leggera esaltazione delle alte e una minor presenza di bassi, per quando molto ben frenati.
delle casse behringer, non so che dire, non le conosco, ma behringer, da quando non ha più un importatore ufficiale, non ha più assistenza in italia.
perchè ti riparino un prodotto behringer, bisogna spedirlo in germania e aspettare, se in garanzia. se non è in gazanzia, c.. acidi. questo solo fatto, per me, le esculde a priori da ogni valutazione.
valutazioni sullla timbrica dei monitor esclusivamente soggettive, of course!

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 24. Luglio 2005 17:16      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora magari potri prendermi le SBX...costano 100 € in +.
Dovrei riuscire a recuperarli vendendo i due moniotor che ho ora.
Hanno una risposta in frequenza da 30 hz (mi sembra eccezzionale.) ma solo sino a 18 khz. Che ne pensi??
Comunque la mia speranza è che , essendoci poca gente in questo periodo, il tipo del negozio nn sia preso e me le faccia provare tutte e tre!!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2005 17:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sbx è il subwoofer.
forse intendi le bx 8, che infatti hanno un cono da 8" invece che da 5" e sicuramente hanno una miglior resa sui bassi.
costano però circa 500 euro, contro i 370 delle bx 5

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 24. Luglio 2005 17:40      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato anche a meno di 400 €:
Tapco S5
KRK P5.....
Sempre + indeciso!!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2005 17:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
queste non le ho sentite.
però ne ho sentito parlar bene.
se riesci ad ascoltarle, provale

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 24. Luglio 2005 18:50      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di tutti quelli sui 400 €, i migliori che vedo sono gli alesis M1 MKII (38-23.5Khz)
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2005 18:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non giudicare dai numeri...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 24. Luglio 2005 20:16      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione non dovrei...
ma per giudicare empiricamente, dovrei portarle a cas un paio di giorni e provarli nella stanza dove andranno usate.
In negozio l'effetto che mi darebbero potrebbe essere fuorviante..non credi?

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2005 20:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è chiaro che non si possono sentire tutti i monitor in commercio, ancor più chiaro che non si possono sentire nella "nostra" stanza, ma ci sarà pure qualche negoziante disposto a farti provare dei monitor!
allora, prendi un cd che conosci bene, o il tui suono ti soddisfi, testalo su casse che conosci già, sul tuo stereo, in macchina, dagli amici, e poi armato di quello vai in giro e prova tutto quello che puoi.
se un determinato monitor ha una risposta in frequenza da 10 a 100.000 herz, però ha un buco proprio sulle medie, è un monitor sbagliato, perchè ti costringerà ad esaltare le medie senza motivo. quello che volevo dire è questo.
puoi lavorare su qualsiasi monitor, a patto di sapere come questo si comporta.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 24. Luglio 2005 20:33      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fostex
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2005 20:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho anche i fostex.
i fostex hanno una timbrica yamaha al cubo:
bassoni, alti che segano le orecchie e niente medi.
vi risparmio altre dritte: ho anche i Samson e naturalmente le yamaha NS 10 che invece sono tutto medie.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

 - posted 25. Luglio 2005 13:40      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Genelec sono le migliori mai sentite. anche le mackie sono fantastiche ma devi avere un bel portafoglio a fisarmonica sia per le une che per le altre.tra quelle che ho ascoltato le behringer sono le più scarse (secondo le mie orecchie).
ho preso le msp5a e mi danno soddisfazioni (anche loro hanno la possibilità di tagliare le frequenze alte e basse sul retro).
ciao a tutti

Messaggi: 57 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.