Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » uffa, sta cuffia!... SONY, PIONEER, SENNHEISER, STANTON (help cuffiologi!) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: uffa, sta cuffia!... SONY, PIONEER, SENNHEISER, STANTON (help cuffiologi!)
9V
Member
Member # 3951

 - posted 26. Luglio 2005 00:20      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda le Sony MDR-V700DJ, ho visto che su E-Bay vendono a prezzi "stracciati" quelle taroccate made in china. Si differenziano per l'assenza della scritta "sony" sull'archetto e per l'adattatore del mini-jack, che non è a vite, ma a pressione. Per il resto, sembra abbiano le stesse prestazioni (ndr: sembra)... Chissà...
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Luglio 2005 00:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
SONY MDR-Z700DJ
Range di frequenza: 5 – 30.000 Hz
Impedenza: 24 Ohm
Prezzo: trovata a 100 euro (versione cinese?)

PIONEER HDJ 1000
Range di frequenza: 5 - 30,000 Hz
Impedenza: 40 Ohm
Prezzo: trovata a 139 euro

SENNHEISER HD200
Frequency response: 12 - 22,000 Hz
Impedenza: 64 Ohm
Prezzo: trovata a 56 euro

STANTON DjPRO 3000
risposta in frequenza: 16 - 22OOO Hz
Impedenza: 30 Ohm
Prezzo: trovata a 96 euro
.


sennheiser


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 26. Luglio 2005 01:48      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è un motivo particolare? Rapporto q/p? Più sobria? Più fedele?...
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
trippa
Junior Member
Member # 1559

 - posted 26. Luglio 2005 11:28      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho le akg 240 monitor , hanno un bel suono fedele ma non regge al volume alto , stecca appena si esagera un pochino ... a me ispirerebbero le sony dj.
Messaggi: 246 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bibo
Junior Member
Member # 2730

 - posted 26. Luglio 2005 12:24      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sennheiser HD 25, che possiedo. Cuffia supraaurale, ottimo isolamento, archetto sdoppiabile.
A differenza della AKG K240 Monitor (possiedo anche queste) non ha bisogno di una centrale nucleare per essere spinta a dovere. Bassi profondi, pressione sonora esagerata, con plugins tipo Microtonic bisogna stare attenti alle orecchie!!!
Impedenza: 70 Ohm.
Peso: 140 Grammi.
SPL: 120 db.
Neo: il prezzo, penso che costi di più di tutte quelle che hai citato.
Ciao

Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 27. Luglio 2005 13:55      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sony MDR-7506
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 01. Agosto 2005 13:23      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho le sony mdv500 e sono molto + dettagliate delle vecchie sennheiser (pecca, i bassi troppo gonfi)..

Pro delle sony:
- Molto dettagliate,
Contro:
- Ti sfondano i timpani.

Se vuoi una cuffia per arrangiare prendila dinamica aperta altrimenti dopo un ora devi mettere le orecchie sotto ghiaccio.


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 14. Gennaio 2008 18:01      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riesumo dall'aldilà questo vecchio post. Vorrei prendermi delle HDJ1000 sia per i DJSET che per sostituire le AKG K141 che ho ora. Tanto, le cuffie in studio non le uso proprio. Non capisco il mix se ascolto in cuffia. Tanto vale averne un paio di quelle che suonano come si deve.

Su ebay si trovano a poco più di 100euro (contro i 180 del negozio) le ho provate e ritengo che vadano più che bene. Non ho ben capito perchè alcuni, precisano che è il modello asiatico. E cosa cambia da quello normale?! C'è scritto PAIONIR anzichè Pioneer? :-)

qualche consiglio?

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 14. Gennaio 2008 22:47      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi denunciate, ma io ho delle cuffie IN-EAR Bose Triport e le trovo di un equilibrio, di una definizione e di una pulizia sconvolgenti, (sempre che ci si lavi le orecchie)!!!!!!!! [Big Grin] Vic. Voi che ne pensate?
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
Adanedhel The Green
Junior Member
Member # 10502

 - posted 15. Gennaio 2008 02:09      Profile for Adanedhel The Green   Email Adanedhel The Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi unisco a geno, anch'io preferisco delle casse monitor alle cuffie per quanto riguarda il mixaggio.
Comunque possiedo delle Philips SBC HP 800 e non ne ho mai avute altre. Quindi non posso fare confronti. Dovrebbero essere vecchie di un paio d'anni (erano di mio padre) ma mi ci trovo parecchio bene. Ho fatto qualche ricerca, queste sono le caratteristiche:

Frequency range: 10 Hz to 28 kHz
Sensitivity: 104 dB
Impedance: 32 Ohms
Maximum power input: 1,500 mW

Oltre che per la sensibilità della frequenza non so come dare valutazioni.

Mi spieghereste su che criteri ci si può basare per dare dei giudizi su quei parametri?

Magari può servire anche a qualche altra persona che non se ne intende.
Grazie [Smile]

Messaggi: 39 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 15. Gennaio 2008 09:33      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vic, anche io uso le bose triport...

le trovo ottime per molti aspetti ma un po' troppo pompate sulle basse.. e un po "tagliate" sulle alte... pur mantenendo una qualita' sonora e di dettaglio micidiale...

ovviamante non le uso per mixare... ma per il 70% del lavoro mi ci trovo benissimo...

..soprattutto perche' e' come non averle su e le ore che passo in cuffia a volte sono parecchie.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Gennaio 2008 11:40      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh, io rischio 100euros e ordino le pioneer...poi se mi soddisfano venderò le AKG! Vi faccio sapere nei prossimi giorni!
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 17. Gennaio 2008 08:00      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho trovato a 40€ compresa spedizione dalla germania le AKG500, assolutamente favolose, potessi prenderei le 501, nuove nuove.

Buona musica!!

Paolo

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.