Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » krk v6

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: krk v6
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 26. Luglio 2005 13:40      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cia! ho un budget di circa 550 euro per acquistare un paio di casse attive,
ed ero intenzionato a comprare le krk v6. Ho letto un pò i post ed ognuno ha le sue preferenze qundi volevo capire se effettivamente sono delle buone casse o meno e se per quella fascia di prezzo esiste un alternativa.
Poi non ho capito bene la differenza con i modelli inferiori, (cono più piccolo??) e quindi che cosa dovrebbe cambiare??
Spassiatevi cia!!!

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 26. Luglio 2005 13:59      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le v6 e mi trovo bene... le ho comprate meno di due anni fà e ho speso molto + del budget che dici di avere, aquel prezzo lì penso che potrai trovarle usate
Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 26. Luglio 2005 15:30      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
considera anche la serie rokit
Appena le ho sentite all'opera, ho mollato la mia ragazza!!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 26. Luglio 2005 19:19      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho sia le v6 che la genelec 8040...le v6 sono più dure ed agressive come monitor...io penso che siano l'edeale per mixare il rock
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 26. Luglio 2005 19:29      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
io ho sia le v6 che la genelec 8040...le v6 sono più dure ed agressive come monitor...io penso che siano l'edeale per mixare il rock

Scusa ADvis...
mi spieghi questo concetto...??
in che senso dure ed aggressive?'

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 26. Luglio 2005 19:59      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti credo che nuove non le trovo le v6, quindi devo scendere di rango..

quindi mi dite che la serie rokit è buona e su cosa dovrei optare visto che devo usarle da molto vicino? Mi hanno detto che a seconda della dimensione vanno utilizzate a una determinata distanza??

contate che io faccio rap è minimo non tutti i modelli si adattano a sto genere..

Mi hanno suggerito anche le tapco - s 5 450 euro la coppia qualcuno di voi le conosce??

boscorelli CIA!


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 26. Luglio 2005 21:52      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io le ho ascoltate oggi, in negozio, prima delle krk.
Sono anche loro buone, ma mi sembravano meno dettagliate sulle basse frequenze.

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 26. Luglio 2005 22:02      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutti i giorni si parla di casse monitor e tutti i giorni si ha il terrore delle basse frequenze, tutti a pensare alla basse frequenze. Mha.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 26. Luglio 2005 22:04      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quale modello di krk hai preso??
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
el dorado
Junior Member
Member # 5989

 - posted 27. Luglio 2005 02:06      Profile for el dorado           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me su quella fascia di prezzo non puoi pretendere una buona estensione sui bassi. Punta piuttosto sulla definizione. Con le Yamaha MSP5 dovresti restare nel budget tuttavia quando le ho provate ho sentito anche le MSP10... neanche mettere!
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 27. Luglio 2005 12:29      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ADvis...
mi spieghi questo concetto...??
in che senso dure ed aggressive?'

volevo dire che rispetto alle genelec il tipo di suono è leggermente più spigoloso e corposo...e molto più mediose rispetto alle 8040 che hanno più bassi nonotante il woufer da 6 lo stesso e cmq. più equilibrte nella risposta in frequenza....io le vorrei tenere tutte e due!!!!


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
210182
Junior Member
Member # 6824

 - posted 04. Gennaio 2006 01:37      Profile for 210182           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
volevo sapere la differenza tra le krk v6 e la serie rokit come ad esempio le krk rokit rp6

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 04. Gennaio 2006 04:22      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo è un post di giugno!! è già passato così tanto tempo????????!!!!!!!!
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.