Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfoni a condensatore (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Microfoni a condensatore
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 04. Agosto 2005 13:26      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
Che ne pensate del microfono a condensatore Studio Projects TB1 Cardioid Large Diaphragm Tube Mic?
E' un buon microfono per l'home studio?

Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 06. Agosto 2005 15:00      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai nessuno conosce questo Mic?
Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 06. Agosto 2005 15:56      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti per non risponderti vuol dire che nessuno conosce sto mic, e nemmeno io, in quanto tutti usano dei mic conosciuti come sanson, akg rode neuwman ecc...
un consiglio se vuoi lavorare bene orientati su rode nt2 o akg c 414 ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 06. Agosto 2005 17:33      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero di non essere stato scortese!
Cmq vi ringrazio! Ovvio!
Grazie grazie grazie grazie grazie non finirei mai di ringraziare mi date consigli sempre eccellenti!
Non saprei come fare senza tutti voi!

Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 06. Agosto 2005 17:42      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non lo conosco, ma di studio projects c'è cjhi ne parla bene.
Se ti sei posto il problema per un discorso di budget magari è una buona scelta.
Certo è che si tratta sempre di un mic economico.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Agosto 2005 17:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mr Pushy:
Spero di non essere stato scortese!
Cmq vi ringrazio! Ovvio!
Grazie grazie grazie grazie grazie non finirei mai di ringraziare mi date consigli sempre eccellenti!
Non saprei come fare senza tutti voi!


se ti fa stare meglio posso inventarmi un consiglio a fantasia (tipo.. ottimo, ma devi abbassare di 2 db le frequenze di 298, 1983, 7002 hz..).. tanto che mi costa?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 06. Agosto 2005 18:02      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto vendendo un Rode NT1, se ti interessa famme sapé...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 08. Agosto 2005 12:08      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli studio PRoject li conosco io ed hanno, a mio avviso, un rapporto qualità-prezzo notevole.
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 08. Agosto 2005 12:47      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stiamo parlando cmq di un microfono che andrei a pagare sulle 400€!
Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 08. Agosto 2005 13:23      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mr Pushy:
Stiamo parlando cmq di un microfono che andrei a pagare sulle 400€!

http://www.thomann.de/thoiw8_artikel-180729.html
qui costa 285 euro + 15 di spedizione

Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 08. Agosto 2005 21:46      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma in quel sito ho letto che si può pagare anche in contrassegno, vero?
Cmq dovrei inserire il filtro anti-pop che mi sembra che non sia incluso!
cmq un buon prezzo!!!

Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 11. Agosto 2005 02:11      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mr Pushy:
Ma in quel sito ho letto che si può pagare anche in contrassegno, vero?
Cmq dovrei inserire il filtro anti-pop che mi sembra che non sia incluso!
cmq un buon prezzo!!!



x quella cifra (400) puoi anche permetterti un Audio Tecnica oppure anche un SE electronic che non è molto conosciuto ma almeno l'ho provato e posso dirti che la serie z 1000/2000/3000 fa egregiamente il suo lavoro.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 11. Agosto 2005 16:15      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso Audio Technica AT4040, AT4041 e AT3035 e sono tutti più che soddisfacenti rispetto al prezzo.
Ora però mi dicono che non sono più distribuiti in Italia (almeno per ora) e ho bisogno un mic tipo l'AT3035.
Questi SE Electronic sono buoni? Qualcuno ha provato il 2200A?

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

 - posted 12. Agosto 2005 21:16      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Della Rode che mi consigliate?
NT2-A - NT1000 ad esempio!
Altri tipo AKG?

Messaggi: 217 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 12. Agosto 2005 23:36      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
akg il 414 è molto bello oppure il rode nt2
va anche bene.

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.