Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor o casse?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor o casse?
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 08. Settembre 2005 09:47      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena ricevuto al Edirol UA-20, al momento l'ascoltoin cuffia. Avendo un sistema di casse per PC della Creative, 5+1 pensavo di scollegare le due casse del canale posteriore e collegarle all'uscita audio della Edirol. Pensate possa andar bene o l'ascolto č possibile solo con casse amplificate?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 08. Settembre 2005 10:40      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di solito le casse multimediali sono amplificate, ma qui il problema non č l'esistena dell'ampli nella cassa o l'ampli esterno... il problema č sulla precaria qualitą della cassa stessa, anche se non conosco il prodotto, sono comunque sicuro per esperienza che una coppia di casse del genere non sono adatte per un ascolto di livello Home Studio.

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 08. Settembre 2005 10:49      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si red, hai ragione, non sono il massimo. Le casse sono amplificate se collegate al subwoofer, sennņ sono due casse passive normali, piccole, ma comunque ti assicuro che il suono č bello (anche se non paragonabili ad un monitor da studio, senza dubbio). Il fatto č che gią ho speso per la scheda, e adesso sono in cuffia. Era meglio della cuffia del walkman (che si sente comunque bene). Al momento non ho i soldi per le casse monitor, anche perchč se le voglio appena appena discrete devo spendere una cifra. Mi chiedevo se l'uscita della Edirol č gią amplificata.
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Settembre 2005 10:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda audio in generale esce "linea".. quindi ha bisogno di essere connessa ad amplificazioni attive
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 08. Settembre 2005 11:54      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capito. Eventualmente, almeno per farmi un'idea (sono a zero), se volessi acquistare una coppia di monitor, anche usati, cercando di spendere poco su cosa potrei orientarmi? Ripeto non ci capisco nulla nč di marche, nč di caratteristiche, nč di prezzi. Grazie
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 08. Settembre 2005 12:31      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto che parlano bene delle nuove bx5a, della m-audio. non vorrei dire idiozie, ma mi sa che costano pure meno della versione precedente. ci sono un sacco di post recenti che ne parlano, dai un'occhiata in giro, e aspetta le risposte di quelli piu' esperti di me
Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 08. Settembre 2005 14:38      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie tin
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 08. Settembre 2005 15:08      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come detto vai tranquillo sulle bx5A
suonano veramente bene sonocome le classiche ns10, ma con bassi.
ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.