Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » BX5a (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: BX5a
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 12. Settembre 2005 11:28      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, sto provando ormai da un'oretta le mie nuove BX5a! Premetto che è la prima volta che sento la musica uscire da un paio di "monitor", e probabilmente non ho neppure buon orecchio ; comunque, le sto testando soprattutto su "the wall" e "the dark side of the moon" dei floyd.

mi limito a dire un paio di cose:

Posso dire di avere ascoltato Hey You dappertutto, ed è la prima volta che non sento l'arpeggio di chitarra "piatto"; sembra di avere Gilmore a casa, e sentirlo mentre enfatizza le note più importanti che escono dal suo strumento.

L'assolo di Nobody Home sottolinea il modo in cui escono fuori i medi: benissimo (mi è venuto in mente solo quest'aggettivo.. sono ancora emozionata^^ )!

Su Mother, ad ogni pennata (si dice cosi?) di plettro riesco a sentire le frequenze piu' alte, di cui prima ignoravo l'esistenza

I bassi escono fuori un po' dappertutto; finalmente posso sentire lo strumento del mio Roger senza dover schiacciare "Bass Boost"!

Su Money (e su Time) l'immagine stereo esce fuori che è una meraviglia! E pensare che credevo che il sax suonasse mono...

Probabilmente quello che ho scritto non ha alcuna utilità, per via della mia inesperienza in campo musicale; ma ora vediamo un po' di combinare qualcosa con Cubase , saluti ragazzi (soprattutto Cubaser :P )!!


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 12. Settembre 2005 11:50      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che vi avevo detto ?
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Settembre 2005 12:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:

Probabilmente quello che ho scritto non ha alcuna utilità, per via della mia inesperienza in campo musicale;


assolutamente no.. mi hai incuriosito di brutto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 12. Settembre 2005 12:52      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso le prendo tra qualche giorno, quando ci rivediamo magari te le porto !

E pure il t-amp (che attuamente è in prestito e non si decidono a rendermelo...chissà perchè )


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 12. Settembre 2005 17:11      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premesso che oramai, per curiosità', le ho ordinate e mi arriveranno il 21 ma ha quanto pare ste bx5a enfatizzano bassi, chitarre, ecc.! Insomma fatemici capire qualcosa: si parlava di ascolti piatti tipo ns10 ed ora si parla di ascolti molto godibili(colorati???)? Insomma chi sa parli e chi no taccia per sempre! A parte gli scherzi, si può avere un test da chi le ha o da chi le ha potute raffrontare con altri modelli visto che per ANTO87 sono i primi monitor che sente in vita sua. E' come dire è arrivato primo ma correva da solo! GRAZIE.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 12. Settembre 2005 18:15      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi unisco a danyat nell'attesa del parere di utenti esperti
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Settembre 2005 18:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
Premesso che oramai, per curiosità', le ho ordinate e mi arriveranno il 21 ma ha quanto pare ste bx5a enfatizzano bassi, chitarre, ecc.!

passi per i bassi.. ma le chitarre come fa ad evidenziarle?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 12. Settembre 2005 19:17      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
passi per i bassi.. ma le chitarre come fa ad evidenziarle?

Concordo con Yaso...le chitarre non sono un tipo di frequenza ma sono un suono e proprio perciò mi sento di dire che questi monitor fanno il loro sporco dovere in quanto enfatizzano delle peculiarità che solo i monitor sanno e devono fare...è il loro "mestiere"
Cmq per le bx credo che il discorso del colore sia più o meno un opinione...considera che se ascolti cd con un buon mastering direi che ste cassettine non sono male...ma lavori come i Floyd (spero versioni originali)secondo me un pò di colore proprio ce l'hanno...ma per quei soldi di certo non possono suonare come i pmc o non so che!!!


Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 12. Settembre 2005 19:28      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh.. probabilmente ho detto una cretinata.. non intendevo dire che enfatizza la chitarra, ma che si sente ben definita (come è giusto che sia)
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 12. Settembre 2005 20:12      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altri pareri? sono curioso anche io.
le vecchi mi sono sempre piaciute molto... se queste son meglio...caspita!

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 12. Settembre 2005 22:35      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiaramente citavo una affermazione di anto87. Ma è possibile che non si possa dire un c***o su sto forum che arrivano subito i soliti saccenti in cattedra a mettersi in mostra come tanti somari alla fiera del paese? Era evidente la citazione, ma no! Bisognava prendere in castagna il prossimo e farsi belli. Se vi divertite così fate pure! E manco a dire che è la prima volta! Dicasi frustrazione da artista non arrivato!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 12. Settembre 2005 22:51      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Imho hanno un rapporto qualità prezzo a dir poco eccezionale.

Io entro fine mese vado a comprarle.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 13. Settembre 2005 02:33      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
heylà Pinzimonio, che racconti?
dimmi un po su questi monitor? prezzo? caratteristiche? quasi quasi un giorno vengo da te, a provare tutta la tua robetta
io sono ancora indeciso se prendere le tannoy passive...a proposito, c'è un topic aperto, andate a dare un'occhiata, please!

Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Settembre 2005 02:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
Dicasi frustrazione da artista non arrivato!

npn sono un'artista, e non sono nemmeno partito.. ma

a)da dove si vedeva che era una citazione?

b)se citavo da anto direttamente, ero un artista arrivato e non frustrato?

ciao caro..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 13. Settembre 2005 04:15      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Daynat, in amicizia...e non c'entro niente...hai preso un flash su yaso, non ha detto niente di male per me. Ha fatto una semplice costatazione che ho fatto anche io leggendo quella parte del topic...ci credi? stavo per scrivere la stessa cosa di yaso a volta sembra che faccia il saccente in cattedra, ma non è così. spezzo un'arancia meccanica per yaso. sono sicuro che lo ha chiesto sinceramente.
Fate la pace

Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.