Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » joemeek o focusrite?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: joemeek o focusrite?
belz
Junior Member
Member # 2400

 - posted 21. Settembre 2005 22:37      Profile for belz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una domanda seria per una risposta seria.
nella fascia da project studio cosa consigliereste tra

joemeek twinq
focusrite twin track pro
focusrite voice master pro

altri preamplificatori sono ben accetti.

grazie


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

 - posted 22. Settembre 2005 09:37      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno usa o conosce questi apparecchi?
Messaggi: 57 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 22. Settembre 2005 10:26      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dbx 386
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 22. Settembre 2005 11:05      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
difficile dare una risposta secca, anche perche' non sappiamo i tuoi gusti.

il dbx non mi ha mai entusiasmato.

piu' o meno la qualita' dei pre di fascia media e' la stessa... forse il joemeek mi piace di piu'.

considera anche lo spl goldmike se la trasparenza e' cio' che cerchi.
al limite il modello vecchio se il nuovo costa troppo


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 22. Settembre 2005 11:11      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IO USO IL "JOEMEEK TWIN Q"
...................................
SUONO:
il joemeek twinq possiede 2 pre,2 compress.,2 equaliz.,"MONO",linkab. in stereo,questi hanno un suono "a mio parere" molto piu' bello,pulito e nello stesso modo grasso,rispetto a macchine di calibro come focusrite voice master pro,che in un uso vocale riesce a regalare molte soddisfazioni nel "modellare" la propria voce,rispetto ad altri apparecchi "entry"...che promettono tanto e non danno NULLA!
Se ti piace smanettare su tanti controlli compra il Focusrite,pero' questo un po' piu' freddino rispetto al joemeek twin q...che anche avendo meno controlli...regala tanta gioia...
Spero,questi consigli ti possano servire affinche tu possa scegliere il modello che piu' fa per te' e per il tuo utilizzo!
....................
X DAVIS
ATTENTO CHE IN MOLTE DI QUESTE MACCHINE VENGONO MONTATE LE LUCINE "DI NATALE" SOTTO O DIETRO LE VALVOLE PER FARLE ILLUMINARE E FAR CREDERE IN UNA ESTREMA SATURAZIONE!
..............................
Ki vuole una macchina "VERAMENTE" valvolare deve spendere almeno 2000€ (AVALON,AMEK,DRAWMER 1960,TLAUDIO VP1)
.......non ci stanno vie di mezzo!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Settembre 2005 11:21      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:
Ki vuole una macchina "VERAMENTE" valvolare deve spendere almeno 2000€ (AVALON,AMEK,DRAWMER 1960,TLAUDIO VP1)
.......non ci stanno vie di mezzo!

Perché non buttarsi su un bel Manley da 7000€. a questo punto?



Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 22. Settembre 2005 11:25      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be'!...non sarebbe male!....purtroppo e' il prezzo che ci porta "almeno a me'"...a sognare!.....io mi accontenterei di uno dei modelli citati,forse piu' l'AVALON 737SP,si avvicina tanto a i miei gusti!...
Comunque paura il Manley,specialmente il MANLEY Vox Box!...

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Settembre 2005 11:51      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:
Comunque paura il Manley,specialmente il MANLEY Vox Box!...

Ottimo per le voci.
Per il master finale c'è lo spaventoso Manley Slam!


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 22. Settembre 2005 12:02      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è il caso del 386 dual vacum tube della dbx...che secondo me è una macchina eccezzionale trasparente, per niente rumorosa....se poi ti riferisci a berhinger ad alto ecc.. ti do ragione
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 22. Settembre 2005 12:05      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"X DAVIS
ATTENTO CHE IN MOLTE DI QUESTE MACCHINE VENGONO MONTATE LE LUCINE "DI NATALE" SOTTO O DIETRO LE VALVOLE PER FARLE ILLUMINARE E FAR CREDERE IN UNA ESTREMA SATURAZIONE!
..............................
Ki vuole una macchina "VERAMENTE" valvolare deve spendere almeno 2000€ (AVALON,AMEK,DRAWMER 1960,TLAUDIO VP1)
.......non ci stanno vie di mezzo!"

..se si parla di suono e timbro ok...ma sul fatto che ci siano valvole vere o no...non sono d'accordo...io possiedo due dbx valvolari del costo di E700 cad. e ti assicuro che le valvole le senti!!!


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

 - posted 23. Settembre 2005 12:20      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le recensioni che ho letto su internet su entrambe le macchine parlano bene di entrambe.
diciamoci la verità: quasi tutti i post che riguardano qualsiasi componente da studio vanno a finire sui modelli di fascia alta (altissima). è fuori discussione che questi siano il top. è però anche grazie a forum come questo che la gente viene a conoscenza del famoso mercato entry level.

W la musica e W l'entry level !!


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.