Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffia professionale x recording studios (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cuffia professionale x recording studios
DJ LOOP
Junior Member
Member # 6253

 - posted 30. Settembre 2005 12:49      Profile for DJ LOOP   Email DJ LOOP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi chi mi sa consigliare un'ottima cuffia da integrare insieme a delle ottime monitor?

POsso spendere. A me hanno consigliato il modello top della Beyerdynamic (prezzo 300 euro circa).

Lavoro molto in cuffia in pre-produzione e arrangiamento e ascolto tanta musica in cuffia.

Che mi consigliate?


Messaggi: 6 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 30. Settembre 2005 12:59      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sony mdr 7506
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 30. Settembre 2005 13:12      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AKG 271

Sicuramente più lineari e più fedeli di altre cuffie anche più costose.

Se li devi usare in studio per il mix, se poi li usi per ascoltare musica soltanto allora una qualunque cuffia va bene.


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 30. Settembre 2005 14:09      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo 271...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Jimy_E-LAB
Junior Member
Member # 3784

 - posted 30. Settembre 2005 15:59      Profile for Jimy_E-LAB   Email Jimy_E-LAB         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se per modello Top intendi le Dt 990 io le ho acquistate qualche giorno fa e costano 180 euro almeno io le ho pagate questa cifra a Roma.Suonano molto bene ma almeno di quelle che ho ascoltato io le Sony 7509 potrebbe essere un'alternativa anche migliore
perche' secondo me sono piu' neutre.
Le 271 non le ho sentite.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 30. Settembre 2005 17:35      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sony mdr 7509 ... il top!
costa 270 € circa ma ci vale tutte

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 30. Settembre 2005 23:36      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le Sony io le ho ascoltate una volta, ma non ricordo il modello, suonano molto bene però se non ricordo male avevano una enfatizzazione dei bassi...

Io per non sbagliare andrei su AKG sono lo standard mondiale negli studi, e comunque possono piacere o non piacere, ma sono le più neutre.


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 01. Ottobre 2005 01:20      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le 7509 e non mi risulta che abbiano problemi sui bassi..
Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 02. Ottobre 2005 12:16      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripeto, non ricordo il modello però coloravano il suono, quindi anche i bassi.
Come ascolto sicuramente le Sony piacciono di più perchè sono più colorate delle AKG, ma vanno bene anzi benissimo per un ascolto Hi Fi, o per vedere come suona un brano, o per ascoltare un brano, ma dubito che se ci fai un mixaggio riescie ad essere equilibrato.E' chiaro dopo 1-2 anni che uno ci fa l'abitudine alla risposta in frequenza della cuffi può essere che esca fuori anche un bel lavoro.

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
xlatinsx
Junior Member
Member # 2861

 - posted 05. Ottobre 2005 18:32      Profile for xlatinsx   Email xlatinsx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo pienamente con joeka .... e poi enfatizzare i bassi non vuol dire che abbiano problemi sui bassi .... anzi, tutt' altro, ma forse sono anche troppi e non rispecchiano proprio quel che si chiede in una cuffia da monitor. Per le AKG sono ottime come sempre, ma se hai già avuto o lavorato con le classiche 141, alla fine la sonorità è quella. Io ho comprato stamattina le Sony 7506, dopo mezz' ora di consigli e sconsigli anche il tecnico che era lì m'ha detto di non prendere le 7509 se l' orientamento era per lo studio. Stasera proviamo a vedere se è stato un buon acquisto.
Ciao a tutti.

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 05. Ottobre 2005 20:50      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come già dette in altro topic con le 7509 si lavora tranquillamente in studio, e alla grande. Provare per credere.
In un attimo le conosci e ti regoli con estrema facilità. viene naturale. E hanno un dettaglio da paura.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 05. Ottobre 2005 21:52      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fra 7509 e 7506 meglio le 06 se vuoi usarle per controllare i tuoi mix. Se invece le devono usare cantanti o musicisti che registri nel tuo studio, allora meglio le 09 perchè danno un pò di bassi in più e dai musicisti sono graditi. Comunque le 06 sono più fedeli secondo il mio parere e di altri che le usano.
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 09. Ottobre 2005 03:28      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso delle AKG 240Monitor (quelle a 600 Ohm), e il suono mi piace molto. Non sono nemmeno particolarmente fastidiose da portare a lungo, se non fosse per la temperatura "solare" che si sviluppa all'interno.
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 10. Ottobre 2005 23:23      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,ho letto le varie cuffie che ti hanno consigliato...sinceramente penso che le sony come gai' qualcuna ti ha detto hanno una esagerata enfatizzazione dei bassi..le akg nn le conosco ma son rinomate..ma perche' nessuno ti ha consigliato le sennheiser?io ho le hd 25 sp e sono meravigliose!nn le scopro certo io...se guardi un po' di trasmissioni radiofoniche le usano in molti...cmq se ti interessano ti mando il link..anche se costano un accidente..http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/03759 cmq io ti consiglio di puntare su sennheiser altrimenti su akg..buona scelta!
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 10. Ottobre 2005 23:32      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le sennheiser secondo me anno lo stesso problema delle Sony troppi bassi anzi forse anche di più, tant'è vero che se ci fate caso negli studi le usano quasi esclusivamente i batteristi perchè così sentono meglio la cassa della batteria(e anche il basso)
Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.