Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Triggerare la batteria acustica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Triggerare la batteria acustica
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 30. Settembre 2005 16:46      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa è una domanda per gli esperti , spero che Yaso legga , siccome nel mio studio non ho la possibilità di acquistare una batteria top e anche come set di mic non posso andare oltre i 450 euro avevo pensato di non prendere i mic e usare i trigger , mi hanno detto che con i trigger ed un convertitore trigger midi si può registrare esattemente il take del batterista con tutte le caratteristiche dinamiche in una sequenza midi e poi mettere i sample professinali che ci sono in giro in modo da avere sicuramente una base ritmica più qualitativa di una registrata con batteria e mic di basso budget , tu conosci uqesta tecnica e se si cosa occorre esattamente per poterla mettere in atto ?
Ciao e grazie anticipate !!!
M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Settembre 2005 17:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ne è parlato approfonditamente qui http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=003496
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.