Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » studio che frulla (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: studio che frulla
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 02. Ottobre 2005 11:27      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, e' un mesetto che mi capita che quando sposto una traccia o faccio fare un operazione a cubase ,sento nelle casse l'hard disk che lavora , a cosa e' dovuto?
Grazie
Alex

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 02. Ottobre 2005 11:50      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Ciao, e' un mesetto che mi capita che quando sposto una traccia o faccio fare un operazione a cubase ,sento nelle casse l'hard disk che lavora , a cosa e' dovuto?
Grazie
Alex

code:
  

malocchio?

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 02. Ottobre 2005 13:14      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai seriamente, non e' un problema serissimo perche' quando faccio il mixdown non si sente nulla, ma mentre lavoro e' fastidioso sentire frfrfrfrfrfrfrfrfrfrfrfrf. In piu' quando ho i canali "IN" accesi fa parecchio rumore di fondo.
Qua si attivino i super esperti.
A.

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 02. Ottobre 2005 13:19      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Dai seriamente, non e' un problema serissimo perche' quando faccio il mixdown non si sente nulla, ma mentre lavoro e' fastidioso sentire frfrfrfrfrfrfrfrfrfrfrfrf. In piu' quando ho i canali "IN" accesi fa parecchio rumore di fondo.
Qua si attivino i super esperti.
A.

code:
  

ok alex scusa ma mi era uscita spontanea...

io non credo di poterti aiutare però se illustri il tuo Home,le posizioni,gli strumenti che adopri e come si interfacciano tra di loro qualcuno potrà darti una dritta


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
invictus
Junior Member
Member # 4675

 - posted 02. Ottobre 2005 14:12      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a disattivare dal mixer di windows l'in del lettore cd
Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 02. Ottobre 2005 15:07      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro esca dalle case ?
Che casse hai ?
Strano questo prob di interferenze, succedeva anni fa con casse vecchissime di bassa qualita' ricordo, in termini tecnici nn so a cosa sia dovuto... come se nn fossero schermate. Se non sono le casse potrebbe essere la sk audio, il connettore out o la sk proprio che fa qualche contatto, magari col case e riceve queste interferenze che vengono mandate alle casse... vai ad esclusione, prova altre casse vedi come si comporta.

Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 02. Ottobre 2005 15:55      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le casse sono le NS 10 e la scheda e' una MOTU 2408 .
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 02. Ottobre 2005 16:55      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ho capito, frulla anche con cubase chiuso, ad esempio sul desktop di windows se clicco su una cartella, lui la carica e frulla sulle casse. tempo fa ho provato ad installare i directx 9 sul mio win 98 , ma e' comparso un messaggio che dice che win 98 non supporta direct x 9 . A questo punto mi chiedo: vuoi che mentre provava ad installarlo ha buttato dentro informazioni che rompono le balle alla MOTU?
Provo a installare i direct x 7 e vedo se risolvo il problema. Se ci riesco sono un genio .

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 02. Ottobre 2005 17:28      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda da novellino: ma la motu 2408 gira su win xp? Io la uso col 98 , ma immagino basti installare i driver per win xp no?
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 02. Ottobre 2005 17:58      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente, non funzione con i directx8.
Frulla ancora.

AIUTO!!! Cosa devo fare?

Alex


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 03. Ottobre 2005 12:36      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un po' in ritardo...

è probabile che sia dovuto alla massa della corrente, una soluzione è isolare l'impianto dalla massa.
esempio prendi un riduttore, gli stacchi lo spinotto della massa e lo colleghi fra l'impianto e il 220


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 03. Ottobre 2005 18:40      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a sistemare i cavi dentro il pc , e non faceva piu' rumori, probabile che ci sono delle interferenze, ma dopo me lo faceva ancora .
misteri ...

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 03. Ottobre 2005 22:34      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un mio amico mi ha detto che gli e' successa la stessa cosa. Dice che sta per saltare l'hard disk . Possibile?
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Ottobre 2005 14:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora l'hard disk scsi del mio camponatore sta per saltare dal 1994
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 04. Ottobre 2005 14:55      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
verifica l'ovvio: non e' he hai qualche microfono acceso da qualche parte? una chitarra attaccata che sta vicino al PC? qualcosa insomma che possa fungere da microfono? lo spostamento della testina dell'HD non puo' generare interferenze radioelettriche; il disco e' sigillato in contenitore metallico. Hai spostao il PC in altra posizione?
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.